Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 16:24

Voglio vedere se rimarrai sorpreso quando capirai da dove e a capo di chi ha organizzato tutto...


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 21:14

la coercizione sui 4 grandi capitani non me la sarei mai aspettata....e finalmente mat prende le redini e guida tutti....era ora


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 12:42

Hanno messo a posto la traduzione anche grazie ad un gruppo di lettori del forum della Ruota (Il Save Moiraine Team) per tutti i volumi tranne il 12 (che comunque non era messo male) e il 13 che purtroppo ha tanti errori e refusi. Non chiedermi perché la Fanucci per questi non l'ha fatto dato che non ne ho la minima idea. Si ti consiglio di leggere pure i libri in italiano perché ora li dovresti trovare tutti abbasta facilmente dato le recenti ristampe. Cmq per il 13 noi del forum della Ruota notammo all'epoca i refusi e gli errori dopo aver letto l'originale quindi leggendo direttamente la traduzione te ne accorgerai poco. Vedi ci sono alcune frasi girate in maniera diversa in particolare. Se vai sul forum nella sezione delle Torri di Mezzanotte quando arriverai a leggere il libro sono tutti segnalati comunque, non ricordo solo il link preciso ma cercando dovresti trovarlo quando poi ripeto arriverai al volume 13. Andandoci ora ti spoilereresti tutto, quindi eviterei.

 

http://laruotadeltempo.freeforumzone.com/#gsc.tab=0

 

Uhm, la cosa dell'ultimo volume m'infastidisce. Non sapendolo, non ci avrei fatto caso, come dici tu, ma sapendolo in anticipo temo che non me lo godrei appieno. Mi sa che darò un'occhiata alle versioni in lingua originale allora, per vedere come stiamo messi in quanto a disponibilità e prezzi. Sono sempre 13 volumi come nella versione Fanucci oppure siamo noi italiani che abbiamo allungato il brodo (Martin docet)?


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 13:00

Non credo sia così perché ogni libro è un bel mattone di 700 pagine e più

 

 

lacrime virili per siuan,bryne e gawyn...birgitte decapitata come se niente fosse...santo dio..

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 17:18

 

Hanno messo a posto la traduzione anche grazie ad un gruppo di lettori del forum della Ruota (Il Save Moiraine Team) per tutti i volumi tranne il 12 (che comunque non era messo male) e il 13 che purtroppo ha tanti errori e refusi. Non chiedermi perché la Fanucci per questi non l'ha fatto dato che non ne ho la minima idea. Si ti consiglio di leggere pure i libri in italiano perché ora li dovresti trovare tutti abbasta facilmente dato le recenti ristampe. Cmq per il 13 noi del forum della Ruota notammo all'epoca i refusi e gli errori dopo aver letto l'originale quindi leggendo direttamente la traduzione te ne accorgerai poco. Vedi ci sono alcune frasi girate in maniera diversa in particolare. Se vai sul forum nella sezione delle Torri di Mezzanotte quando arriverai a leggere il libro sono tutti segnalati comunque, non ricordo solo il link preciso ma cercando dovresti trovarlo quando poi ripeto arriverai al volume 13. Andandoci ora ti spoilereresti tutto, quindi eviterei.

 

http://laruotadeltempo.freeforumzone.com/#gsc.tab=0

 

Uhm, la cosa dell'ultimo volume m'infastidisce. Non sapendolo, non ci avrei fatto caso, come dici tu, ma sapendolo in anticipo temo che non me lo godrei appieno. Mi sa che darò un'occhiata alle versioni in lingua originale allora, per vedere come stiamo messi in quanto a disponibilità e prezzi. Sono sempre 13 volumi come nella versione Fanucci oppure siamo noi italiani che abbiamo allungato il brodo (Martin docet)?

 

 

 

Il 13 non è l'ultimo libro, ma il 14 Memoria di Luce che è a posto come traduzione e anche questo appena ristampato. In pratica solo il libro 13 ha dei problemi ma come ho detto leggendolo direttamente in italiano non te ne accorgeresti nemmeno.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 18:12

Ebbene si dopo essere ripartito dal primo volume mentre attedevo il dodicesimo posso dire di aver finito questa stupenda saga, mi ha commosso,fatto sorridere e mi ha fatto provare brividi..(più di martin devo ammettere)

Sono stato contento di aver letto le storie di rand,mar,perrin,egwene, e tutti gli altri..e ora che ho finito il libro un senso di vuoto spazia dentro di me...

Ma ora largo agli spoiler

 

 

un libro con tanti morti...che mi sono dispiaciute un sacco..tra tutte quelle di egwene...che mi ha lasciato esterefatto...e mi dispiace che nell epilogo non si sia detto nulla di lei..

 

 

 

la questione di padain fain è quella a mio avviso trattata male..è stato in gioco a lungo per poi fargli fare delle piccole apparizioni negli ultimi libri e venire ucciso così...quasi a caso da mat che era immune alla nebbia perché? Bo

 

 

 

ammetto che lo stratagemma di rand lo immaginavo,infondo sono sopravvissuti mat e perrin...

 

 

 

 

sono contento della fine di tutti i reietti. E di moghedin XD

 

 

In conclusione il 14 libro è una degna conclusione di questo viaggio..mi è piaciuto tutto o quasi..veramente complimenti a sanderson per il lavoro svolto.

 

Mi sono appena accorto di aver letto gli ultimi 3 libri in 10 giorni...santo dio sono un figo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 18:38

Hai finito! Si te l'avevo detto che qualcosa rimaneva in sospeso. **ATTENZIONE SPOILER PESANTISSIMI SULLA FINE DELLA SAGA**

 

Moiraine è troppo marginale nell'ultimo libro a parte aiutare Rand al raduno non fa altro e anche nella grotta alla fine c'era o non c'era non cambiava nulla. Si la risoluzione della minaccia Padan Fain troppo veloce anche qui sarebbe stato bello un confronto un po' più corposo. La battaglia mentale tra Rand e il Tenebroso ti è piaciuta? Alla fine il comportamento di Elayne Min e Aviendha con tutti tristi per la morte, come credono gli altri, di Rand è un po' da prendere a schiaffi... dovevano interpretare meglio il falso dolore. Lo scambio dei corpi come trovata ti è piaciuta?

Cmq l'interrogativo più grande che a me è rimasto è su chi sia davvero Nakomi. Ci siamo confrontati molto sul forum della Ruota su questo personaggio misterioso e qualcuno è arrivato addirittura a dire che potesse essere anche lei una reincarnazione del Drago o addirittura il Creatore stesso... chissà.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 18:45

 

la battaglia tra rand e il tenebroso mi è piaciuta in quanto giocata sul fatto del tenebroso di voler spezzare rand,facendogli vedere tanti futuri possibili.

 

Su nakomi devo dire di essermene dimenticato XD però si la sua figura è effettivamente un mistero..

 

Per quanto riguarda le tre..be effettivamente potevano provare almeno del finto dolore

 

 

 

 

per quanto riguarda moiraine diciamo che la sua non presenza effettivamente si nota solo dentro la grotta..ma soprattutto alanna come ci è finita li????

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 18:54

 

Mi sono appena accorto di aver letto gli ultimi 3 libri in 10 giorni...santo dio sono un figo.

 

Standing ovation, veramente..

 

Basta, è ora che continui pure io! Magari inizio anche prima di partire, è inutile che me lo risparmio tutto per il treno..non leggerò mai 700 pagine tra andata e ritorno XD


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 18:55

**ATTENZIONE SPOILER PESANTE FINE DELLA SAGA**

 

 

 

E su Demandred che era nascosto a Shara diventandone poi il capo con in mano lo scettro del Wyld di Sakarnen che è dopo i Choedan Kal il sa'angreal più potente mai creato ti ha sorpreso vero? Io non me lo aspettavo e rimasi di stucco.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 19:01

demandred mo ha stupito per quanto era potenta e per come ha quasi vinto...però mi chiedo come a fatto a a fa tutte ste cose???


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 19:15

**ATTENZIONE SPOILER PESANTI SULLA FINE DELLA SAGA**

 

 

 

Beh insieme ad Ishamel era il reietto più forte e con quel manufatto in mano era divenuto una potenza quasi invincibile e solo uno come Lan in duello poteva batterlo. Cmq ci sarebbero tantissime cose da dire sull'ultimo libro da Olver che suona il Corno di Valere alle morti di Egwene Gawyn Siuan e Bryne. Su Alanna era stata presa da Moridin e portata da lui a Shayol Ghul.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 agosto 2016 19:20

tra tutte le morti quella di egwebe è quella che mi è rimasta sul groppone...anche perché nell epilogo non si dice nulla...le aes sedai vedono cadsune e vabbe sei te il capo adesso tutto risolto...una cosa che non ho capito è hawking che dice a mat che rand l ha salvato due volte e lui vive grazie alla sua pazienza..


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 13:57

Dietro richiesta di Gil Galad torno qui (ormai vengo davvero troppo poco, mi sa che sono ben pochi a ricordarsi di me) per fornire una risposta a xrnmas. Ovviamente spoiler da Memoria di Luce:

 

 

Il testo di Jordan-Sanderson è

«Ma sono morto» disse Mat, sfregandosi la cicatrice sul collo. «A quanto pare quell’albero si è preso la mia vita.»
«Non l’albero, Giocatore» disse Hawkwing. «Un altro momento, uno che non riesci a ricordare. È appropriato, poiché Lews Therin ti ha salvato la vita entrambe le volte.»

Rand ha salvato Mat dall'albero, altrimenti sarebbe morto impiccato, ma nel quinto romanzo Mat è stato davvero ammazzato da Rhavin e poi è tornato in vita quando Rand ha fatto fuori il Reietto con il Fuoco Malefico.

 


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 01 settembre 2016 17:02

Grazie Kindra nessuno più di te conosce ogni passo della Ruota e ricorda bene tutto. Sei monumentale! ;)


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi