Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 26 agosto 2016 14:20

sto leggendo il tredicesimo libro e devo dire che il confronto tra egwene e rand è stato fighissimo

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 26 agosto 2016 19:16

Mascalzoni! Avete finito di spoilerare? :mellow:

Poi mi viene la curiosità (che si sa che è femmina), non resisto, e vado a sbirciare. :stralol:

 

:shock: Ma no, stai lontana!!! :shock: Come puoi farti una cosa simile? :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 27 agosto 2016 17:41

 

Mascalzoni! Avete finito di spoilerare? :mellow:

Poi mi viene la curiosità (che si sa che è femmina), non resisto, e vado a sbirciare. :stralol:

 

:shock: Ma no, stai lontana!!! :shock: Come puoi farti una cosa simile? :stralol:

 

Perché sono affetta da una perversione psico masochistica. :stralol:

E come diceva Nanni Moretti nel film Bianca:

“Va be' continuiamo così, facciamoci del male!!!” :salta:

https://youtu.be/-l_prND3Uks

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 27 agosto 2016 18:11

Continua la lettura del tredicesimo libro

 

mat uccide ul grohalm, egwene cerca un assassino nella terra e ha l esclusiva sul drago rinato, rand aiuta ituralde(grandissimo ituralde) perrin si addestra nel mondo dei sogni

 

Bello,bello bello

 

 

 

 

 

il combattimento incrociato nel mondo dei sogni è stato fighissimo,grande perrin

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 28 agosto 2016 23:47

Fine del tredicesimo libro

 

 

bella la parte di aviendha che vede il futuro dopo tarmon gaidon, bello il salvattaggio di moiraine ma mi dispiace troppo per noal....

 


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 29 agosto 2016 11:08

Ho finito il terzo. Ora mi trovo dinanzi a un problema.

 

Continuare, o non continuare, questo è il dilemma:

se sia più nobile leggere Montalbano

o proseguire le avventure di Rand al'Thor

e giungere alla fine a questo mare d’affanni?

Romanzo, Fantasy…

Sì, qui è l'ostacolo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 29 agosto 2016 12:03

Vai avanti con la Ruota tutta la vita....beh io però sono di parte ehhhhh! :salta:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 agosto 2016 13:58

Continua e non te ne pentirai

 

P.s. ultimo libro già iniziato


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 29 agosto 2016 17:16

Vai avanti con la Ruota tutta la vita....beh io però sono di parte ehhhhh! :salta:

 

 

Continua e non te ne pentirai

 

P.s. ultimo libro già iniziato

Difronte ai consigli dei bei ragazzi non so proprio porre resistenza. :excl2:

Mi avete convinto. Continuo con il quarto.

Sono una debole. :mellow:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 agosto 2016 17:23

Nono sei saggia u.u

 

 

Spoiler memorie di luce

 

 

questo libro è fantastico..un battaglia continua una dietro l altra.... 4 fronti per quattro grandi capitani ed elayne come capitano supremo...fantastico ..

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 11:50

Chiedo un consiglio a voi lettori esperti della saga. Tempo fa avevo iniziato a leggerla, cominciando ovviamente col primo volume. Poi, poco dopo, venne la notizia della morte dell'autore (pace all'anima sua) e, deluso per non poter più leggere come sarebbe andata a finire, smisi con la saga. La mia domanda è: la parte finale della saga, scritta da Brandon Sanderson, è all'altezza dei volumi di Jordan? Si sente una differenza, uno sbalzo tra le due parti? Oppure fluisce naturalmente? Cerco opinioni sincere.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 12:29

Se intendi nella prosa ovviamente leggendo in originale qualche differenza la notai. Da un punto di vista narrativo la storia fluisce bene e Sanderson ha fatto davvero un bel lavoro tenendo conto che aveva solo degli appunti e qualche registrazione audio. Ti ricordo che cmq il finale era già stato scritto da Jordan stesso addirittura l'inizio della saga quindi è tutto suo. Unica pecca è che rimangono degli interrogativi su alcuni punti e su alcuni personaggi, e c'è nell'ultimo libro in certi passaggi la sensazione che manchi qualcosina qualche piccolo collegamento, ma chi può dire che lo stesso Jordan non avrebbe lasciato certe cose proprio cosi. Comunque tenendo conto del lavoro micidiale che ha fatto Sanderson è stato bravissimo, d'altronde su questa cosa si giocava la carriera. Non so se hai letto qualche suo libro o ciclo, ma sta scalando rapidamente la vetta dei migliori autori fantasy ed è opinione di tanti lettori da quello che sento e leggo in giro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 12:44

Ok, perfetto. Un'altra domanda: com'è la traduzione in italiano dell'opera? Vale la pena prenderla oppure è meglio avere i testi in lingua originale? Lo chiedo perché, visto che dici che in lingua originale un po' si nota la transizione, magari prendere la versione italiana permetterebbe di ridurre questo problema. Se però la traduzione italiana non è all'altezza dell'originale, allora preferirei prendere la versione in lingua originale.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 13:25

Hanno messo a posto la traduzione anche grazie ad un gruppo di lettori del forum della Ruota (Il Save Moiraine Team) per tutti i volumi tranne il 12 (che comunque non era messo male) e il 13 che purtroppo ha tanti errori e refusi. Non chiedermi perché la Fanucci per questi non l'ha fatto dato che non ne ho la minima idea. Si ti consiglio di leggere pure i libri in italiano perché ora li dovresti trovare tutti abbasta facilmente dato le recenti ristampe. Cmq per il 13 noi del forum della Ruota notammo all'epoca i refusi e gli errori dopo aver letto l'originale quindi leggendo direttamente la traduzione te ne accorgerai poco. Vedi ci sono alcune frasi girate in maniera diversa in particolare. Se vai sul forum nella sezione delle Torri di Mezzanotte quando arriverai a leggere il libro sono tutti segnalati comunque, non ricordo solo il link preciso ma cercando dovresti trovarlo quando poi ripeto arriverai al volume 13. Andandoci ora ti spoilereresti tutto, quindi eviterei.

 

http://laruotadeltempo.freeforumzone.com/#gsc.tab=0

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 agosto 2016 15:21

 

Confermo le parole di gil galad sanderson è stato bravissimo,sono a metà dell ultimo libro e te lo dico francamente sono fantastici, (forse sono un pó di parte) sono davvero una droga e non riesco a smettere di leggere...

 

 

demandred alla fine è uscito fuori attaccando egwene però mi lascia un po perplesso il come è accaduto...

 


Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi