Entra Registrati
Ruota del Tempo
T di Tyrion
creato il 15 febbraio 2003

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 settembre 2016 16:05

Si poi dato che è ricominciata la scuola dovrò tornare sui banchi...magari a Caemlyn! :d


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 13 settembre 2016 18:00

Si poi dato che è ricominciata la scuola dovrò tornare sui banchi...magari a Caemlyn! :D

A proposito di Caemlyn.

Galad tu sei figlio di chi? Non ho capito bene la parentela. Sei il fratellastro di Elayne e Gawyn Trakand e questo lo so, però non ho assimilato chi sono i tuoi genitori, e incroci vari.

A parte che con tutti questi nomi sto letteralmente impazzendo. :wacko: :angry:

Poi mi spieghi perché hai messo il Gil davanti? :)

 

Edit: dopo l’osservazione di Koorlick, per chiarezza a chi legge in seguito, mi sto riferendo all’avatar di Gil Galad.

Perdonatemi se non sono stata chiara in partenza.

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 13 settembre 2016 18:06

Oddio, non ho capito se la domanda sia seria O_o

 

Galad è figlio del principe Taringail Damodred (padre di Gawyn ed Elayne) e della sua prima moglie, la regina Tigraine della casa Mantear, che era regina prima di Morgase ma poi è misteriosamente scomparsa (NB: non credo siano spoiler, sono informazioni che si trovano nelle appendici, spero già dal primo libro :unsure:).


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 13 settembre 2016 18:18

Oddio, non ho capito se la domanda sia seria O_o

 

Galad è figlio del principe Taringail Damodred (padre di Gawyn ed Elayne) e della sua prima moglie, la regina Tigraine della casa Mantear, che era regina prima di Morgase ma poi è misteriosamente scomparsa (NB: non credo siano spoiler, sono informazioni che si trovano nelle appendici, spero già dal primo libro :unsure:).

La domanda era seria non avevo capito bene il tipo di parentela.

Hai fatto bene a dirmi delle appendici. Non ho l’abitudine di andarle a consultare. Come, già a suo tempo, tu avevi fatto notare che leggendo in e-book non è comodo andare alle appendici.

In effetti, dovrò farlo più spesso perché veramente mi sto perdendo con tutti questi nomi di cui una gran parte sono veramente strani.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 settembre 2016 19:36

 

Si poi dato che è ricominciata la scuola dovrò tornare sui banchi...magari a Caemlyn! :D

A proposito di Caemlyn.

Galad tu sei figlio di chi? Non ho capito bene la parentela. Sei il fratellastro di Elayne e Gawyn Trakand e questo lo so, però non ho assimilato chi sono i tuoi genitori, e incroci vari.

A parte che con tutti questi nomi sto letteralmente impazzendo. :wacko: :angry:

Poi mi spieghi perché hai messo il Gil davanti? :)

 

Edit: dopo l’osservazione di Koorlick, per chiarezza a chi legge in seguito, mi sto riferendo all’avatar di Gil Galad.

Perdonatemi se non sono stata chiara in partenza.

 

 

 

Ehm ehm...

 

Il nome non c'entra con Galad della Ruota ma è un personaggio del mondo di Tolkien precisamente dall'Enciclopedia tolkieniana:

 

Gil-galad

« Stella di Radianza », nome con cui fu in seguito conosciuto Ereinion figlio di Fingon. Dopo la morte diTurgon divenne l'ultimo Re Supremo dei Noldor nella Terra-di-mezzo, e restò in Lindon dopo la fine della Prima Età; con Elendil, capo dell'ultima Alleanza tra Uomini ed Elfi, assieme a lui ucciso in combattimento con Sauron.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 13 settembre 2016 20:35

Ma dimmi te! :ehmmm: E io credevo che facevi riferimento a questo Galad, il bello, il seducente, il conquistatore e tombeur de femmes pardon ho sbagliato tombeur de Aes Sedai, ammesse e novizie. ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 settembre 2016 21:48

Modestamente il Re degli Elfi prima di essere fatto fuori sulle pendici di Monte Fato era un bel Casanova..... :stralol: :stralol:

 

Quanto all'altro Galad fa molto fumo ma quaglia poco....

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 7:29

Ma solo a me galad è piaciuto??? (nonostante tutto)

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 20:28

Ma solo a me galad è piaciuto??? (nonostante tutto)

Nonostante tutto? :mellow:

Ho capito. Prepariamoci. C’è un altro piantagrane in vista. :angry:


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 21:15

Assolutamente no.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 17:04

OGGI SONO NOVE ANNI DALLA SCOMPARSA DI ROBERT JORDAN, UN GRANDE SCRITTORE MI SEMBRAVA GIUSTO RICORDARLO.

 

31ULybtb-YL._UX250_.jpg


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 20:40

Hai fatto bene. Sono davvero contento di aver letto i suoi libri e rammaricato di sapere che non ce ne saranno altri...


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 16 settembre 2016 21:06

Se non fosse stato per voi, con le vostre discussioni, non avrei conosciuto a fondo questo scrittore, e non avrei mai proseguito a leggere questa saga.

Mi unisco al ricordo di Robert Jordan.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2016 18:22

Finito il quarto tomo, e ho iniziato il quinto.

 

Da quel poco che ho letto, iniziamo proprio bene con la Torre Bianca.
E Gawyn con i suoi Cuccioli? Mi sembrava un ragazzino così a modo.

 


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2016 22:00

Io sto leggendo il quarto, anche se troppo lentamente perchè sono un po'impegnata in questo periodo :(

Anche se dei tre quello che mi piace di più, per ora, è Perrin, devo dire che mi mancava Rand! Me ne sono accorta solo ora che è tornato a fare da pov dopo un intero libro dove ha fatto la comparsa possiamo dire..

Soprattutto quando

incanala saidin, con quel continuo stare in bilico tra follia e lucidità: mi interessa tantissimo vedere questo lato di Rand come Drago

 

 

Proseguo, intanto sono anche curiosa di tornare a Tar Valon visto che

 

la visione di Elmindreda Min non promette nulla di buono!

 


Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

Messaggi
1.3k
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
191 messaggi
X
xrnmas
164 messaggi
M
Morgil
64 messaggi
P
Paige91
60 messaggi