Entra Registrati
ADWD
T di Timett figlio di Timett
creato il 15 luglio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 13 giugno 2012 19:10

Era un sogno di lupi.

Erano cinque, mentre avrebbero dovuto essere sei. Bla bla bla. Qualcuno lo chiama.

"Jon?"

Arrivò da dietro di lui, più impercettibile di un sussurro, eppure forte. [..] Volto il capo di scatto, alla ricerca di suo fratello, della fugace visione di una scattante forma grigia in movimento nella foresta. Ma non c'era niente, soltanto... un albero-diga.

Bla bla bla, descrizione dell'albero diga che cresce, Jon/Spettro aggira l'albero per vedere il volto:

Degli occhi rossi lo fissavano. Occhi pieni di dura fierezza, eppure lieti di vederlo. Il volto dell'albero-diga era il volto di suo fratello. Ma suo fratello li aveva sempre avuti quei tre occhi?

E vabbè, col senno di poi, sembra che questo passo stia raccontando l'incontro tra Jon/Spettro e un futuro Bran. Certo, Jon ha altri due fratelli, ma di questi solo il lupo di Robb ha il manto grigio.

mah...anche estate a me pare abbia un manto sul grigio

comunque perchè solo 5 su 6? a me risultano morti vento grigio e lady....

L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 13 giugno 2012 19:59

Il passo precede le nozze rosse, et si, forse la frase non era ben scritta, intendendevo: Tolto Bran, Jon ha altri due fratelli e di questi due solo Robb ha un metalupo grigio.

Ps: il fatto dell'insistenza nei vari sogni di lupo di 6 lupi fratelli che corrispondono a 6 fratelli, mi sembra faccia tornare più in auge le quotazioni di Ned come papà di Jon

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 giugno 2012 23:28

Um...un lupo di meno perchè appena Estate passa la Barriera i fratelli al di qua non lo 'sentono' più?

Ipotesi azzardata: la Barriera blocca i morti, magari la magia del freddo e del nord in generale - Il metamorfismo potrebbe essere legato a questa magia del nord (nessuna prova, solo numeri finora come si diceva nella discussione sui metamorfi). Del resto l'artefatto Anti-Barriera per eccellenza, il corno di Joramun, è stato trovato insieme agli effetti personali di Figli della Foresta, forse messo lì da Manifredde. Saranno davvero contenti della sua esistenza, i FIgli?

Paragone ancora più selvaggio: gli zombie alla fine sono corpi mossi da una volontà che non è più certo la loro, essendo morti: metamorfismo estremo degli Altri? Se è facile entrare in un umano dalla mente debole, più facile in un animale, sarà ancora meglio entrare dove una mente proprio non c'è...ma probabilmente più rischioso.

Altra conseguenza: Jon è sempre stato legato al nord e aila magia del freddo/acqua (Macchia?). Forse Melisandre 'non lo vede' anche per questo: a me sembrano due magie abbastanza opposte e complementari anche se non è detto che quella del freddo sia per forza quella negativa o si identifichi 'esattamente' nel nemico di Rollo;

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Merre
Confratello
Utente
26 messaggi
Merre
Confratello

M

Utente
26 messaggi
Inviato il 14 giugno 2012 1:02

Manifredde dice di non poter passare la magia della Barriera, ma non spiega il perchè. Nè i morti non zombiezzati nelle celle danno la certezza che sia la Barriera a impedirlo.

Gli zombie-ghiacciolo sono già stati al di qua della Barriera, ricordiamolo bene: Jon ci ha quasi rimesso la mano e Mormont la vita, mentre altri GdN ci sono rimasti secchi e gli alloggi del Lord Comandante sono andati a fuoco.

Hanno anche tentato di convincere Joffrey a mandare aiuti, mandando ser Alliser Thorne ad Approdo del Re con la mano di uno degli zombie, che però si è sciolta come neve al sole appena fuori del Nord.

Quindi non sappiamo assolutamente come vengano "creati" questi zombie-ghiacciolo. E apparentemente la Barriera non è poi un così grosso problema per loro, anche se sembra esserlo per Manifredde.

(Visto che i cadaveri nelle celle non sono tornati in vita, forse c'è bisogno di una sorta di "contagio" da parte di un altro zombie e quindi di un qualche tipo di contatto?).

Quanto a Melisandre, siamo certi che si sia sbagliata su Stannis e che invece convincerlo di qualcosa che lei sapeva benissimo non essere vero non facesse parte di qualche suo piano per arrivare ben protetta alla Barriera?

Dico subito che non ho ben presenti tutte le vicende che si sono svolte intorno a Melisandre, ma mi sembra che accetti con fin troppa nonchalace quello che dovrebbe essere il peggior errore della sua vita. E in più che lasci Stannis solo soletto in mezzo alle tempeste invernali troppo facilmente, mentre fino a quel momento è stata praticamente la sua ombra, anche sul campo di battaglia.

Non che Melisandre non sbagli... i suoi errori di interpretazione sono palesi ed evidenti, ma mi sembra fin troppo tranquilla e rilassata sulla faccenda Stannis-AA, ecco.

SUlla rima parte hai ragione, nn ci avevo pensato..cmq nn saprei spigare per quale motivo siano passati in AGOF, se nn che li hanno riportati al di qua i gdn di loro spontanea volontà. o forse manifredde nn poteva passare semplicemente dal portale delle tenebre, ma tipo dal tunnel potrebbe passare..boh

Pre quanto riguarda melisandre stannis nn l'ha portata (sotto consiglio di snow) perchè i clan del nord nn lo avrebbero supportato se melisande e compagnia bella avessero disonorato i loro dei del nord

M
Merre
Confratello
Utente
26 messaggi
Merre
Confratello

M

Utente
26 messaggi
Inviato il 14 giugno 2012 1:11

Manifredde dice di non poter passare la magia della Barriera, ma non spiega il perchè. Nè i morti non zombiezzati nelle celle danno la certezza che sia la Barriera a impedirlo.

Mi è venuta in mente un altra cosa (potrei sbagliarmi xo):

Manifredde nn puo entrare nemmeno nella caverna di bloodraven. ora, il portale delle tenebre dice sam che è circondato da radici di albero diga e il portale è a sua volta uun albero diga, quindi magari manifredde e tutti gli zombie e gli estranei nn possono contrastare la "magia" degli alberi diga, di bloodraven e degli omarini verdi..potrebbe nn centrare nulla con la barriera in se.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6541 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6541 messaggi
Inviato il 14 giugno 2012 9:10 Autore

Era un sogno di lupi.

Erano cinque, mentre avrebbero dovuto essere sei. Bla bla bla. Qualcuno lo chiama.

"Jon?"

Arrivò da dietro di lui, più impercettibile di un sussurro, eppure forte. [..] Volto il capo di scatto, alla ricerca di suo fratello, della fugace visione di una scattante forma grigia in movimento nella foresta. Ma non c'era niente, soltanto... un albero-diga.

Bla bla bla, descrizione dell'albero diga che cresce, Jon/Spettro aggira l'albero per vedere il volto:

Degli occhi rossi lo fissavano. Occhi pieni di dura fierezza, eppure lieti di vederlo. Il volto dell'albero-diga era il volto di suo fratello. Ma suo fratello li aveva sempre avuti quei tre occhi?

E vabbè, col senno di poi, sembra che questo passo stia raccontando l'incontro tra Jon/Spettro e un futuro Bran. Certo, Jon ha altri due fratelli, ma di questi solo il lupo di Robb ha il manto grigio.

mah...anche estate a me pare abbia un manto sul grigio

comunque perchè solo 5 su 6? a me risultano morti vento grigio e lady....

Vento grigio non era ancora morto in la regina dei draghi.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 14 giugno 2012 10:14

Quanto a Melisandre, siamo certi che si sia sbagliata su Stannis e che invece convincerlo di qualcosa che lei sapeva benissimo non essere vero non facesse parte di qualche suo piano per arrivare ben protetta alla Barriera?

Dico subito che non ho ben presenti tutte le vicende che si sono svolte intorno a Melisandre, ma mi sembra che accetti con fin troppa nonchalace quello che dovrebbe essere il peggior errore della sua vita. E in più che lasci Stannis solo soletto in mezzo alle tempeste invernali troppo facilmente, mentre fino a quel momento è stata praticamente la sua ombra, anche sul campo di battaglia.

Non che Melisandre non sbagli... i suoi errori di interpretazione sono palesi ed evidenti, ma mi sembra fin troppo tranquilla e rilassata sulla faccenda Stannis-AA, ecco.

Pre quanto riguarda melisandre stannis nn l'ha portata (sotto consiglio di snow) perchè i clan del nord nn lo avrebbero supportato se melisande e compagnia bella avessero disonorato i loro dei del nord

Vero, ma Melisandre stessa non aveva il minimo interesse a seguirlo. Non ha contestato Stannis nè ha tentato in alcun modo di fargli cambiare idea. Si è semplicemente disinteressata di lui da quel momento in poi.

Oltretutto, con tutti i nobili invasati che si porta dietro, non è il lasciarsi dietro Melisandre che scongiura l'insulto agli Antichi Dei.

Comunque a me è sembrato che a Melisandre non interessasse proprio seguirlo.

Più che l'obbiezione sul rispetto degli Antichi Dei, trovo più calzante l'obbiezione sul fatto che i pensieri di Mel non lascino intendere nessun dubbio sul fatto che AA sia Stannis.

Manifredde nn puo entrare nemmeno nella caverna di bloodraven. ora, il portale delle tenebre dice sam che è circondato da radici di albero diga e il portale è a sua volta uun albero diga, quindi magari manifredde e tutti gli zombie e gli estranei nn possono contrastare la "magia" degli alberi diga, di bloodraven e degli omarini verdi..potrebbe nn centrare nulla con la barriera in se.

Ipotesi interessante.

Sarebbe da capire come agisce questa "magia". Oltre la Barriera e nella Foresta Stregata ci sono un sacco di alberi diga, non come in Westeros dove sono stati in gran parte abbattuti. La sola vicinanza a questi alberi evidentemente non dà loro fastidio.

Ci vuole una sorta di "contatto" diretto per ottenere la loro "protezione"?

M
Merre
Confratello
Utente
26 messaggi
Merre
Confratello

M

Utente
26 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 1:09

Vero, ma Melisandre stessa non aveva il minimo interesse a seguirlo. Non ha contestato Stannis nè ha tentato in alcun modo di fargli cambiare idea. Si è semplicemente disinteressata di lui da quel momento in poi.

Oltretutto, con tutti i nobili invasati che si porta dietro, non è il lasciarsi dietro Melisandre che scongiura l'insulto agli Antichi Dei.

Comunque a me è sembrato che a Melisandre non interessasse proprio seguirlo.

Più che l'obbiezione sul rispetto degli Antichi Dei, trovo più calzante l'obbiezione sul fatto che i pensieri di Mel non lascino intendere nessun dubbio sul fatto che AA sia Stannis.

Ipotesi interessante.

Sarebbe da capire come agisce questa "magia". Oltre la Barriera e nella Foresta Stregata ci sono un sacco di alberi diga, non come in Westeros dove sono stati in gran parte abbattuti. La sola vicinanza a questi alberi evidentemente non dà loro fastidio.

Ci vuole una sorta di "contatto" diretto per ottenere la loro "protezione"?

fose hai ragione, ma cmq mel è il simbolo di quel dio al nord, quindi portarla sarebbe stato un errore a mio parere. poi è chiaro che ci sono anche gli invasati col dio rosso, ma il primo fuoco che accendono è quando pregano per far finire la tempesta probabilmente..nn è da escludere che stannis abbia ordinato di nn ostentare la propria religione.

si ci sono molti alberi diga, ma nn formano passaggi o portali. magari è un tipo di "incantesimo" messo a protezione esclusivamente di certi passaggi che gli estranei nn devono assolutamente superare. cmq sicuramente avranno qualche altro potere che prima o poi bran riuscirà a controllare..sennò sono alquanto inutili x essere l'incarnazione degli dei del nord,.

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 15 giugno 2012 11:51

si ci sono molti alberi diga, ma nn formano passaggi o portali. magari è un tipo di "incantesimo" messo a protezione esclusivamente di certi passaggi che gli estranei nn devono assolutamente superare. cmq sicuramente avranno qualche altro potere che prima o poi bran riuscirà a controllare..sennò sono alquanto inutili x essere l'incarnazione degli dei del nord,.

Eheheheh...già, fungerebbero solo da "spioncini".

P
Pure Steel
Confratello
Utente
14 messaggi
Pure Steel
Confratello

P

Utente
14 messaggi
Inviato il 16 giugno 2012 22:54

Um...un lupo di meno perchè appena Estate passa la Barriera i fratelli al di qua non lo 'sentono' più?

Ipotesi azzardata: la Barriera blocca i morti, magari la magia del freddo e del nord in generale - Il metamorfismo potrebbe essere legato a questa magia del nord (nessuna prova, solo numeri finora come si diceva nella discussione sui metamorfi). Del resto l'artefatto Anti-Barriera per eccellenza, il corno di Joramun, è stato trovato insieme agli effetti personali di Figli della Foresta, forse messo lì da Manifredde. Saranno davvero contenti della sua esistenza, i FIgli?

Non sono convinta del fatto che il metamorfismo sia legato al Nord perchè (spoiler per chi non avesse letto tutti i capitoli)

Negli ultimi capitoli Arya sembra riuscire a vedere attraverso gli occhi del gatto, ed è parecchio lontana da casa.

Per quanto riguarda il corno, era quello vero?

Ci avevo già pensato anche io. Se non sbaglio, la caverna dove finisce Brand è coperta di radici degli alberi diga che ci crescono sopra.

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 giugno 2012 23:06

Si spiegherebbe anche perchè venivano "venerati" ed erano messi in ogni parco degli dei nei tempi antichi, suona molto plausibile sisi

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

J
johnnyluke stark
Confratello
Utente
129 messaggi
johnnyluke stark
Confratello

J

Utente
129 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 17:52

mi piace come idea!

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 giugno 2012 17:56

Non sono convinta del fatto che il metamorfismo sia legato al Nord perchè (spoiler per chi non avesse letto tutti i capitoli)

Negli ultimi capitoli Arya sembra riuscire a vedere attraverso gli occhi del gatto, ed è parecchio lontana da casa.

Lontana o meno, vedo poche persone più legate al Nord - e a una possibile magia del nord - di lei. Non lo intendo come luogo geografico XD

Per quanto riguarda il corno, era quello vero?

Non lo sapremo finchè non lo usano, ma è l'unico candidato finora a parte quello di Mance, che NON lo è. Credo che lo ammetta perfino Val da qualche parte.

Bella l'ipotesi degli alberi diga. Ma quanti ce ne saranno nella Barriera ?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
SheSnow
Confratello
Utente
48 messaggi
SheSnow
Confratello

S

Utente
48 messaggi
Inviato il 20 giugno 2012 21:02

Io ho una mia personale teoria.

Jon è "morto", o almeno sembra tale. A quel punto, Melisandre allestirà un bel fuoco per rendere onore al suo dio e per scongiurare il pericolo "Zombie Lord Comandante". A quel punto, metteranno Jon sul fuoco e lui non arderà u.u Ghost se ne starà bellino tranquillo quindi non lo ammazzeranno e il giorno dopo Jon si risveglia grazie ai suoi poteri Targaryen. Ta Dah!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10225 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10225 messaggi
Inviato il 21 giugno 2012 1:09

Io ho una mia personale teoria.

Jon è "morto", o almeno sembra tale. A quel punto, Melisandre allestirà un bel fuoco per rendere onore al suo dio e per scongiurare il pericolo "Zombie Lord Comandante". A quel punto, metteranno Jon sul fuoco e lui non arderà u.u Ghost se ne starà bellino tranquillo quindi non lo ammazzeranno e il giorno dopo Jon si risveglia grazie ai suoi poteri Targaryen. Ta Dah!

Eh, il fuoco non lo brucia, ma rimangono svariate coltellate. E non mi sembrano tutti così scemi da non capire se uno è morto o no.

Tutto porta verso il metamorfismo. Non resta che vedere in che direzione.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE