Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:55

Sì su TOAW conservo anche io delle speranze (ma non sono sicuro arrivi prima di F&B 2), su ADOS credo sia ormai assodato che ... vabbè :(

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 14:57

però la questione veramente mortificante sono i suoi errori di valutazione. appunta l'uscita di ADWD da 1 era passata a 6 anni rispetto alla sua previsione. fine 2015 dici che esce TWOW, poi rimanda di qualche mese e alla fine sono passati 3 anni e mezzo e non è ancora finito. non faccio lo scrittore ma se penso di finire in 6 mesi e poi mi accorgo di qualche errore e non sono ancora pienamente soddisfatto prendo ancora qualche mese ma qui si parla di anni. cmq spero che finito got dica qualcosa sul finale della serie ma soprattutto dica almeno come stanno le cose. se proprio non ha voglia di finire la saga lo dica e basta.

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:00

Tutto questo mega fake ha avuto il solo scopo di fargli rompere il silenzio. E lui, l'ha fatto. E ha detto cose sensate, anche se non piacciono.

Non so, ma io ho riso parecchio! XD

Scusate ma non riesco proprio più a prendere seriamente le notizie riguardo ai libri, ne ho viste troppe.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

R
RaistlinMajere
Confratello
Utente
4 messaggi
RaistlinMajere
Confratello

R

Utente
4 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:20

Oh, sarò un inguaribile ottimista, ma l'ultimo passaggio del post in cui dice "Non credete a tutto quello che leggete su internet. Tranne questo blog." ... a me piace tanto pensarla come trollata alla Littlefinger, nel senso che non tutto quello che ha scritto è vero (e che, in particolare, TWOW sia pressoché concluso)

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 15:47

Io non mi capacito di come pensasse di poter finire la saga nel 2011, e nel 2019 stiamo ancora aspettando WOW. Eppure nel 2015, se non sbaglio, disse che mancavano pochi mesi e che era quasi finito. Sono passati 4 anni.

J
Jawa
Confratello
Utente
184 messaggi
Jawa
Confratello

J

Utente
184 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 16:36
1 hour fa, rhaegar84 dice:

fine 2015 dici che esce TWOW, poi rimanda di qualche mese e alla fine sono passati 3 anni e mezzo e non è ancora finito. non faccio lo scrittore ma se penso di finire in 6 mesi e poi mi accorgo di qualche errore e non sono ancora pienamente soddisfatto prendo ancora qualche mese ma qui si parla di anni. 

Tutte cose che puzzano un sacco. Così come quando se ne è uscito con Fire & Blood dal nulla. Secondo me è meno nella ca**a di quanto dica. Se la gente mi pressasse da anni con questi TWOW e ADOS e io fossi in alto mare, Westeros sarebbe l'ultima cosa della quale vorrei scrivere. Avrei un esaurimento nervoso, quello si.

"Con una paperella di gomma non si è mai soli"

- DNA

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 16:39

invece per me ha dato un contentino con l'ultimo libro e tuttora rimane in alto mare per come è riuscito a incasinarsi le cose con ADWD.....

ribadisco, per me ha gli ultimi 5 capitoli di ADOS fatti e finiti da lustri, se riesce in una ventina di mesi a tirare fuori questo dannatissimo penultimo libro, in 2-3 anni potrebbe terminare la saga, ma il penultimo è la chiave, troppe cose vanno chiuse li e non ci riesce, semplicemente.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 17:47

Che poi immagino che prima di dare annunci del genere debba prima confrontarsi con i suoi editori. E possibile che se dici che il libro è quasi finito poi passano 4 anni?

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 18:13

Trattandosi di Martin, si.

È il tipo che ha un libro quasi finito e torna a riscriverne le parti già scritte finché non ne è pienamente soddisfatto, o che le prende e le sposta da TWOW a ADOS ...

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 19:33
5 hours fa, Kevan Lannister dice:

non so voi, ma finito GOT mi prenderò una lunga pausa dal forum, non interverrò su nulla e non seguirò più nulla finché non ci saranno novità importanti su TWOW

che senso ha rimanere sul forum ad ingannare l'attesa di un libro che chissà se uscirà mai, facendo giochini ...

Beh sul forum si fanno tante altre cosette interessanti.

Comunque il passaggio che più mi preoccupa è che afferma che TWOW non è ancora concluso. A meno che non gli rimanga da scrivere 5-6 pagine, ho l'impressione che dopo la 8x06 non avremo nessuna novità.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

T
The Sword of the Morning
Utente
8 messaggi
The Sword of the Morning

T

Utente
8 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 7:51

Viste le sue ultime dichiarazioni, a questo punto mi sbilancio sull'ipotesi che non uscirà più nulla.

N
Night king
Confratello
Utente
15 messaggi
Night king
Confratello

N

Utente
15 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 9:53
Il 10/4/2019 at 10:41, Metamorfo dice:

il guaio sapete qual'è ? è che la dichiarazione dell'attore che interpretava Barristan Selmy puo rivelarsi un boomerang , ora anche se avesse pronti i libri cmq non li potrebbe annunciare subito( la fine dell'ottava stagione )se no  vorrebbe dire che l'attore  aveva ragione ,  io la smentita la prendo per quella che è , una cosa dovuta , se non la faceva voleva dire che era vera , di conseguenza voleva dire che fino adesso ci ha preso in giro e uno che vende libri una cosa del genere non se lo puo permettere . Ora che abbia finito "a dream of spring" non ci credo neanche morto ma The Winds of Winter si , in  otto anni , dico  otto anni  , per quanto uno possa essere lento , per quanto uno possa lavorare anche ad altri progetti , per quanto uno possa avere un blocco ( il famoso blocco dello scrittore ) dopo otto anni un libro lo finisce non scherziamo . Io non  trovo cosi inverosimile che l'HBO gli abbia detto " senti George ti do 1/2M(cifra a caso) di dollari se fai uscire il libro dopo la fine dello Show "  , una uscita posticipata conviene a tutti 

in conclusione dico che The Winds of Winter  per me è gia bello che pronto ,  per quanto riguarda A Dream Of Spring  quello non lo vedremo mai 

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 9:57
18 hours fa, RaistlinMajere dice:

Oh, sarò un inguaribile ottimista, ma l'ultimo passaggio del post in cui dice "Non credete a tutto quello che leggete su internet. Tranne questo blog." ... a me piace tanto pensarla come trollata alla Littlefinger, nel senso che non tutto quello che ha scritto è vero (e che, in particolare, TWOW sia pressoché concluso)

Questo riassume molto bene le mie sensazioni sulla cosa. Sensazioni ottimistiche da figlio dell'estate che molto probabilmente saranno smentite come la speranza di mandare Ned fra i guardiani della notte, ma tant'è...

17 hours fa, the neck dice:

ribadisco, per me ha gli ultimi 5 capitoli di ADOS fatti e finiti da lustri, se riesce in una ventina di mesi a tirare fuori questo dannatissimo penultimo libro, in 2-3 anni potrebbe terminare la saga, ma il penultimo è la chiave, troppe cose vanno chiuse li e non ci riesce, semplicemente.....

...su questa parte (anche si in parte in contraddizione con quanto sopra) sono anche abbastanza d'accordo, e in particolare sul fatto che il "nodo gordiano" è TWOW.

Quindi, se fosse vero che è pronto o quasi e che quest'anno esce, secondo me ci sono buone speranze per la saga.

Altrimenti, beh, finché c'è vita c'è speranza, nel frattempo mi metterò a leggere alcuni dei libri che sono stati consigliati qui sul forum in Bravos.... :salta:

Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 11:21

Ragazzi proviamo a ragionare però. Davvero la HBO e Martin hanno bisogno di un contratto segreto del genere? Io personalmente credo di no. GOT è stato un successo sin da subito quindi non vedo come un'eventuale uscita di TWOW avrebbe potuto in qualche modo nuocere agli ascolti o anche in qualche modo agli introiti della HBO. La mancata uscita degli ultimi due libri è stata invece un grandissimo ostacolo per GOT, basti pensare alla trama andata totalmente in vacca e alle difficoltà di mettere in scena una storia che spoilerasse ma non troppo i libri. Secondo me è stato un disastro, altro che benefici.

Senza contare che una volta finita la serie se il finale non piacerà, gli spettatori/lettori oltre a prendersela con D&D se la prenderanno con Martin stesso (cosa che sta già accadendo) con tutte le rogne del caso, visto che quei due non sanno mettere in scena una cosa che abbia un minimo di coerenza.

Martin semplicemente non è riuscito, vuoi per blocco dello scrittore, vuoi per impegni e varie ed eventuali, a finire il libro in tempo per la messa in onda della 5 stagione e secondo me la botta l'ha accusata.

Ha sbagliato a vendere i diritti della sua opera non essendo sicuro di finire i libri in tempo. Stop. Ok, voi direte che lui pensava che ce l'avrebbe fatta, ma dopo il ritardo di AWD due conti se li sarà pur fatti, non ci credo che uno non conosca i limiti del proprio lavoro. Forse sarà stato talmente eccitato della trasposizione della sua opera letteraria che non ci ha pensato più di tanto ma sta di fatto che come minimo si sarebbe dovuto mettere di impegno per finire almeno WOW. Io personalmente se vedessi che la serie TV spoilera i miei libri ci rimarrei parecchio male e lavorerei sodo perché non si arrivi a questo punto. Io l'ho sempre difeso visto che comunque ASOIAF è una serie complessa non di certo un libro da quattro soldi però davvero non riesco a capire come si sia potuti arrivare a questa situazione.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 15 maggio 2019 11:51

qui non è questione di difendere martin o meno, anche perché da quando ha venduto i diritti e tutte le altre conseguenze derivate dalla serie penso che il suo conto in banca sia centuplicato. quello che penso lasci basiti tutti sono i tempi e gli errori di valutazione su questi. avevo scritto prima che un conto è se pensi di finire e invece attacchi ancora 3-6 mesi. e ok ci può stare. ma qui si parla di anni. dal 2005 al 2019 è uscito solo ADWD. di cui già una parte l'aveva scritto prima del 2005. poi blocco dello scrittore non ci credo molto. semplicemente ha monetizzato e adesso si gode il successo. poi ovviamente sono il primo a sperare nel miracolo dell'uscita di entrambi o almeno di TWOW e di sbagliarmi su martin.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
5 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
448 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi