%d/%m/%Y %i:%s, Stella di Valyria dice:Soltanto quel genio di Martin era in grado di scrivere questa storia !' "
Era, appunto. Si dirà che non è stato in grado di portare a termine l'opera, per cui, dal mio punto di vista, ha fallito comunque.
8 hours fa, MezzoUomo dice:Per me ci sono davvero buone possibilità che TWoW esca quest'anno
Queste parole in bocca a MezzoUomo sono oro.
Comunque ormai attendo la fine di GOT solo per sentir parlare Martin.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Perché pensate che dirà qualcosa?
Non dirà nulla. Sui libri ha già parlato e avete letto ciò che ha detto (cioè nulla), sulla serie di certo non sputerá sopra ma nemmeno la incenserá in modo da tenersi buoni i fan che l'hanno apprezzata e quelli che sono rimasti delusi, non dirà nulla sul finale per lo stesso motivo. Quindi alla fin fine si farà sentire soltanto per ricordare che esiste anche lui.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Adesso, Lyra Stark dice:Perché pensate che dirà qualcosa?
Qualcosa dovrà dire per forza. Anche solo che non ha nulla da dire e che sta andando avanti a scrivere.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
4 hours fa, Stella di Valyria dice:Ho lo stesso sogno. Con l'aggiunta che immagino che Martin, da narcisista che è (a differenza di tanti autori che a un certo punto vedendo travisare la propria opera in un film iniziato con il loro consenso hanno fatto togliere il proprio nome dalla produzione), assistendo allo scempio e la totale deriva di GOT nel nonsense più totale, stia sorridendo tutto gongolante. Pensando "Ecco: chi, nonostante tutto, ama questa roba dirà 'ammazza, che genio è Martin!' E i tanti che sono indignati, tra cui moltissimi dei miei lettori, diranno 'Vedi che scempio hanno fatto questi? Soltanto quel genio di Martin era in grado di scrivere questa storia !' "
Insomma, per chi sa fare il paragone, questo disfatta epocale, paradossalmente, benchè lui non abbia fatto un picchio di niente se non starsene a guardare la serie che andava a fondo, lo porta ancora più in alto.
E, quindi, paradossalmente, va a suo vantaggio.
Curioso, eh?
Beh a giudicare dall'ultimo libro stava peggiorando anche scritta da lui, comunque vedremo TWOW sono fiducioso che prima o poi uscirà, il libro finale invece non lo finirà mai a meno che non abbia trollato tutti, ma non credo proprio. Secondo me si è semplicemente incartato con tutte le 14589368699 trame aperte perdendo anche l'ispirazione.
Un attore dello show televisivo ha rivelato che George R.R. Martinavrebbe già terminato gli ultimi due romanzi della saga.
A dichiararlo è stato Ian McElhinney, interprete di Barristan Selmy, in occasione di un panel che si è tenuto all'Epic Con di San Pietroburgo nel mese di aprile.
"Non so se ne sappiate più di me, ma quello che mi è stato detto è che George ha già scritto i libri sei e sette", ha detto McElhinney. "Per quanto lo riguarda ci sono solo sette libri, ma ha raggiunto un accordo con gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss, che non li avrebbe pubblicati fino al completamento della serie".
"Se tutto va come deve andare, tre un mese o due potremmo avere tra le mani i libri sei e sette, e sono curioso di sapere ad esempio cosa accadrà a Barristan negli ultimi due volumi", ha aggiunto l'attore.
SARÀ VERO?
in effetti cercando si trova subito il video. mah magari fosse vero ma sinceramente non ci credo.
Ci mancava solo Barristan a seminare false speranze..
Anche se, dato il tempo di questo maggio, un bel annuncio stile Winter is Coming ci starebbe benissimo
Ma magari fosse vero, manca una settimana e lo sapremo
Non ci credo.
Non so perchè se n'è uscito così. Forse è l'odio verso Benioff e Weiss che gli ha fatto fare sta sparata. Però così ha messo in mezzo pure Martin.
1 hour fa, febos dice:ma quello che mi è stato detto è che
Mal che vada, se qualcuno gli fa storie per questa sparata, puó sempre dire che ha riferito dei rumors
Ma sono veri? Sarebbe da conoscere la fonte di questa notizia. Troverei molto strano che, con tutte le persone coinvolte, tale indiscrezione arrivi da uno cosí "distante" da ció che Martin fa/non fa. E, sempre se fosse vero, tanto di cappello a Martin per aver trollato milioni di lettori infuriati per cosí tanto tempo.
Inoltre, perché legare anche ADOS alla fine della serie tv? Cioé, mi vengono in mente un paio di validi motivi, ma fatico acredere che siano cosí validi da convincere uno scrittore come Martin a posticipare di anni e anni la pubblicazione di un libro che ormai stanno aspettando anche i pollini...
2 hours fa, febos dice:Un attore dello show televisivo ha rivelato che George R.R. Martinavrebbe già terminato gli ultimi due romanzi della saga.
A dichiararlo è stato Ian McElhinney, interprete di Barristan Selmy, in occasione di un panel che si è tenuto all'Epic Con di San Pietroburgo nel mese di aprile.
"Non so se ne sappiate più di me, ma quello che mi è stato detto è che George ha già scritto i libri sei e sette", ha detto McElhinney. "Per quanto lo riguarda ci sono solo sette libri, ma ha raggiunto un accordo con gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss, che non li avrebbe pubblicati fino al completamento della serie".
"Se tutto va come deve andare, tre un mese o due potremmo avere tra le mani i libri sei e sette, e sono curioso di sapere ad esempio cosa accadrà a Barristan negli ultimi due volumi", ha aggiunto l'attore.
SARÀ VERO?
Posto anche il video, visto che l'articolo è affidabile al 100%.
Se si rivelasse vero sarebbe una bomba, ma sarebbe estremamente deludente per l'opinione che avevo di Martin. Che fine ha fatto il "non faccio giochetti sui miei libri" e il "quando li avrò finiti lo annuncerò qui"?
E' una delle teorie che in questi anni in molti hanno portato avanti. Non credo sia vero, sarei felicissimo di sbagliarmi ovviamente ma per evitare di illudermi non darò credito a questa dichiarazione. Se ci fosse un minimo di verità, allora la settimana prossima dovrebbero esserci novità dopo l'uscita dell'ultima puntata. Come già detto da altri, non capirei perché tenere "nascosti" due libri ultimati con una serie televisiva da concludere.
Bah, mi viene difficile da crederlo. E tutta quella grande scusa del "anche le opere incompiute conservano il loro valore letterario"? Una mega trollata?
29 minutes fa, AldoMoro123 dice:Bah, mi viene difficile da crederlo. E tutta quella grande scusa del "anche le opere incompiute conservano il loro valore letterario"? Una mega trollata?
personalmente non lo so
a me interesserebbe leggerla fino in fondo, poco me ne frega se l'opera verrà studiata, da chi, come verrà valutata dalla critica letteraria, se passerà alla storia o meno