Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 14:11

Tanto il vecchio non dirà nulla fin quando non sarà terminato lo show. Come al solito, non resta che attendere...

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 14:43

Io non voglio essere pessimista, davvero, ma non posso fare a meno di pensare che se D&D avessero davvero avuto gli ultimi due libri a portata di mano per tutto questo tempo allora probabilmente non saremmo stati costretti allo sfacelo delle ultime stagioni.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 14:44

ma perche poi gli sceneggiatori e gli editori non avrebbero voluto avere almeno il penultimo libro pronto 2-3 anni fa? non ha senso per entrambi....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

R
Rhaella01
Utente
29 messaggi
Rhaella01

R

Utente
29 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 15:04

Non possiamo sapere quali sono i termini del contratto firmato da Martin, ma la non uscita dei libri fino ad ora giova sia alla serie che a Martin.

Alla serie perché gli sceneggiatori non sono vincolati alla semplice trasposizione di un libro, ma hanno possibilità di manovra sul destino dei personaggi e così facendo prendono in mano un prodotto che diventa anche loro e possono fregiarsi del successo della serie.

A Martin perché far uscire il libro alla fine della stagione creerebbe un boom di vendite da parte di un pubblico che in questi anni si è allargato considerevolmente. Senza considerare che molti ora vogliono un finale diverso da quello della serie o almeno una rappresentazione più fedele dei personaggi e del loro percorso.

È il marketing, bellezza! [semicit.]

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 15:15

Ragazzi, io ve lo dico una volta e basta: non vi conviene illudervi, e non date retta a voci e complotti.

ADOS uscirà tra uno svarione di anni, o non uscirà mai. Non c'è una terza via.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 15:22

Già che Barristan dica che l'accordo sarebbe con D&D quando i diritti sono di HBO credo dia la misura della credibilità del personaggio. Voglio dire, Grrm non si è nemmeno scomodato a smentire... (e sì che mi piacerebbe potergli credere...)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 18:30

In tutto ciò la cosa che mi perplime di più è che quel video è del 29 aprile, di due settimane fa, come mai si diffonde in modo virale solo dopo la 8x05 che ha deluso molte persone? 

In ogni caso sarebbe una mossa di marketing geniale, come sottolineava qualcuno nei commenti precedenti, ma davvero non ci credo molto, anche se vorrei e ci spero. Mi sembra tutto troppo strano. 

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:45
9 hours fa, febos dice:

"Non so se ne sappiate più di me, ma quello che mi è stato detto è che George ha già scritto i libri sei e sette", ha detto McElhinney. "Per quanto lo riguarda ci sono solo sette libri, ma ha raggiunto un accordo con gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss, che non li avrebbe pubblicati fino al completamento della serie".

Ma non dovrebbe essere la casa editrice, eventualmente, a predere accordi simili? Qua ormai sembra quasi che Martin i libri se li stampi a casa e li venda da solo.

E McElhinney non fa più parte dello show da 4 anni. Se è vero quello che dice il vecchio i libri li ha in casa già pronti da quattro anni?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 20:48

In tre parole: non ci credo. Martin ha ripetuto fino alla noia che una volta finiti i libri, avrebbe dato l'annuncio sul blog. Perché aspettare? Si sarebbe risparmiato anni di seccature.

Mi spiace, ma McElhinney o mente, o ha informazioni errate.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 21:39

Ma l'ha detto sul serio? Mi sembra strano.

F
febos
Confratello
Utente
12 messaggi
febos
Confratello

F

Utente
12 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 22:39

che motivi avrebbe a dire una menzogna?  inoltre non è che ha specificato che gli e l'ho ha detto lo stesso Martin o i due showrunner, ma gli sono arrivate voci, probabilmente da amici del set? comunque sognare non fa male ahaha

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:22

No io non ci credo. Forse TWOW è quasi finito. Forse qualche passaggio di ADOS è già scritto. Ma che entrambi siano pronti per essere pubblicati, non ci credo.

Sarebbe bello, però...

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:23
3 hours fa, febos dice:

che motivi avrebbe a dire una menzogna?  inoltre non è che ha specificato che gli e l'ho ha detto lo stesso Martin o i due showrunner, ma gli sono arrivate voci, probabilmente da amici del set? comunque sognare non fa male ahaha

Quando si parla di TWOW sognare fa malissimo.

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:27

Rumors smentito subito da Martin, sul suo blog, proprio ora

http://georgerrmartin.com/notablog/

L
LightBringer
Confratello
Utente
1 messaggi
LightBringer
Confratello

L

Utente
1 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 0:27

GRRM ha già smentito questo rumor sul suo blog, mi sono risparmiato la delusione non credendoci fin dall'inizio.

A quanto pare Ian Mcelhinney aveva già fatto una dichiarazione discutibile in un'altra intervista 2 anni fa 

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
53 minuti fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
448 messaggi
Euron Gioiagrigia