Sembra che avremo un bel pò di Bronn nei prossimi libri (George ha usato il plurale, mi sa che Bronn sopravviverà a TWOW):
As long as I am shooting down loony stories on the internet… there was also one that claimed I hate the character Bronn and/or the actor who portrays him, Jerome Flynn.
Total bullshit. Not a shred of truth.
I created Bronn, so it would be immodest of me to say he’s a terrific character… but what the hell, he’s a terrific character, and my readers will definitely be seeing more of him in the books to come.
And Jerome Flynn has been just WONDERFUL. It’s been a honor to work with him. He’s done a marvelous job of bringing Bronn to life.
Again: don’t believe anything you read on the internet.
Allora forse lui e Tyrion si incontreranno di nuovo...
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
@Metamorfo Se ti riferisci a me, mi riferivo al fatto che avendo rimarcato di non aver ancora finito il libro, questa possa essere un'ulteriore prova che si trova ancora in alto mare e che quindi la pubblicazione è ancora lontana. Non intendevo dire che non doveva dire quello che ha detto.
1 hour fa, Metamorfo dice:Non capisco cosa volete che dica ancora.
C'è chi vuole che confessi che non finirà mai ADOS, ma lui non può sapere se lo finirà o no.
Esattamente. Che il suo modo di fare in passato (promesse mancate, date non rispettate, il buttarsi a capofitto su altri impegni) abbia deluso gran parte dei lettori è un conto, nessuno vuole giustificarlo. Ma non si può pretendere che annunci apertamente "La serie resterà incompiuta". Se non lo dice è perché è ancora convinto di terminarla, o magari ci spera, o è convinto di terminare almeno TWOW e poi valuterà cosa fare o tante altre variabili che non possiamo prendere in considerazione perché non abitiamo nel suo studio.
10 hours fa, Metamorfo dice:La fine di TWOW verrà annunciata in tempi relativamente brevi.
E a quel punto ci sarà lo scoppio di entusiasmo ottimistico per ADOS: tanti si convinceranno che in 2 o 3 anni leggeranno il finale della saga. Ottimismo che non potrà essere domato. Come non possono essere stoppate le fantasie di alcuni che pensano che la saga sia addirittura già finita.
L'ottimismo è la conseguenza di ogni nuovo libro. Se leggete questo e altri topic qui su Barriera, c'è stato un tempo in cui la gente giurava che TWOW sarebbe uscito entro il 2014, e chi parlava del 2015, creava malumore ed era tacciato di inutile pessimismo.
Perfino i più pessimisti catastrofisti non osavano andare oltre il 2017.
Si è invece arrivati al tardo 2019 o addirittura al 2020.
sono d'accordo con l'uscita prossima di TWOW e non sono così pessimista su ADOS. Credo anche io che il nodo principale sia TWOW.
Comunque sia oramai molti di noi si sono messi il cuore in pace. A parte i primi 3 libri, comunque lui ci ha abituati ad attese più o meno lunghe. Ormai alcuni di noi sono invischiati in questa storia da più di 20 anni, io direi di prenderla come viene che non serve farsi il sangue amaro.
Da un post pubblicato oggi da Martin sul suo blog, alla fine di aggiornamenti vari:
I am back home again now, and back once more in Westeros, working on WINDS… which, let me add once more, has NOT been finished and hidden away for years. (sigh)
Current Mood: busy
Vediamo il lato positivo... Almeno ci sta lavorando
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Allora non dirà nulla dopo la 8x06...
Di sicuro arriveranno da tutto il mondo internetiano e giornalistico a rompergli le scatole.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Io comunque non leggerò AWOW se non uscirà anche ADOS.
Onestamente già mi basta la delusione della serie tv, non ritornerò a westeros senza la certezza di leggere qualcosa che finisce (e in modo diverso dalla serie)
E' un punto di vista interessante ... però non lo condivido
credo che io lo leggerò, anzi, non farò passare molto tempo dall'uscita del libro per comprarlo
tutto il contrario di quello che faccio ora e che continuerò a fare riguardo tutto ciò che Martin pubblicherà di diverso da TWOW
19 hours fa, Skateaway dice:Da un post pubblicato oggi da Martin sul suo blog, alla fine di aggiornamenti vari:
I am back home again now, and back once more in Westeros, working on WINDS… which, let me add once more, has NOT been finished and hidden away for years. (sigh)
Current Mood:
busy
Sai che quando stamattina sono entrato sul blog di Martin per leggere se c'erano news after finale della serie, e, sorpresona, non c'erano nel leggere con la coda dell'occhio solo queste ultime due righe avevo colto solo "working on WINDS" "add once more" "not finished" e, soprattutto, "years". Ho temuto fossimo punto e a capo con un cupo "siamo ad anni dalla conclusione", meno male che poi ho letto meglio, ma nessuno mi restituirà quei dieci anni di vita.
SPOILER GOT 8x6 =
un 48...
Mah....
Io comunque mi siedo in un angolo e per ogni valutazione / ipotesi / etc. sulla saga aspetto TWOW e ADOS...
Continuo a pensare che se alcuni punti fermi arrivano da Martin
Jon alla barriera? Dany morta male? Sansa Lady di GI?
moltissimo di quanto visto è farina del solo sacco del duo.
???? Bran ????
Io continuo a sperare in qualcosa di meglio.
...Inizia la lunga attesa! ...che io però ingannerò anche con qualunque cosa leggibile esca legata al mondo di ASOIAF.
Ah, vabbè che non comprassi altri lavori di Martin era per me scontato.E' un punto di vista interessante ... però non lo condivido
credo che io lo leggerò, anzi, non farò passare molto tempo dall'uscita del libro per comprarlo
tutto il contrario di quello che faccio ora e che continuerò a fare riguardo tutto ciò che Martin pubblicherà di diverso da TWOW
16 minutes fa, The Sword of the Morning dice:Ah, vabbè che non comprassi altri lavori di Martin era per me scontato.
s'era capito ! e ovviamente sono più che in linea con te in questo