se pubblica altro non leggero nulla, ma anche uscisse solo TWOW me lo divorerei, per quanto non disprezzi per niente il finale della serie, anzi ci vedo molto del vecchiardo, il penultimo libro chiudera il percorso di molti dei personaggi tagliati o "accorpati" in GOT.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non vedo l'ora che esca almeno TWOW
Lo comprerò appena esce in inglese non aspetterò i tempi di pubblicazione italiani
Il finale di GOT mi ha deluso troppo e mi ha lasciato un retrogusto amarissimo altro che dolceamaro
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Io avevo detto che non avrei mai più acquistato nessun libro di Martin ma, dopo la delusione della serie tv, ammetto che se dovesse uscire Winds of Winter lo prenderei per consolarmi parzialmente dallo sfacelo.
Non mi aspettavo certo un happy ending, ma il come si è arrivati ad una conclusione del genere nella serie è davvero allucinante.
Bisogna accendere un cero o staccare un assegno perchè george finisca le cronache? Ho visto la fine di got..
Ma visto com'è finita la serie, lasciamogli altro tempo, se è il prezzo da pagare per un finale degno di questo nome!
Per carità...
Ma è chiaro, era tutto un malvagio piano dello zio George! Far aspettare tutti questi anni per mostrare lo sfacelo della serie, per aumentare le quotazioni della sua opera magna!
Non ho ancora visto la 8x06, quindi per favore non linciatemi. Ricordiamoci pure però che i finali coincidono, almeno a sommi capi.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Guardati la puntata e poi torna qui..
Tutto da vedere...
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Finalmente una conferma importante: in TWOW ci saranno gli unicorni.
Unicorni che Frittella cavalcherá per portare torte a tutti gli affamati di Westeros
My Little Pony Food Express
Dal suo ultimo post sul suo blog comunque pare convinto anche di terminare ADOS.
"Winter is coming, I told you, long ago... and so It is"
Incrociamo le dita
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Ma secondo voi, la fine della serie tv (e il conseguente, forse lento ma inevitabile) declino dell'interesse in questo mondo, saranno un ulteriore freno al completamento di AWOW o, al contrario, ora come non mai Martin vorrá terminarlo, sia perché magari trascinato da questa ondata di entusiasmo verso il suo lavoro, sia per poter dire "ecco come in realtá va avanti la storia"?
O sará seduto a guardare il baseball e chissene del resto?
Secondo me né l'una né l'altra, Martin sta effettivamente lavorando a TWOW con i suoi tempi, lo consegnerà all'editore quando sarà pronto, a prescindere da GOT
Penso sia addirittura possibile che stia lavorando ai vari POV senza aver ancora deciso in via definitiva quali mettere in TWOW e quali invece in ADOS, quindi che una volta pubblicato TWOW ci sia ADOS in stato abbastanza avanzato di lavorazione
O forse lo spero soltanto ...
Se il problema di Martin (o uno dei problemi) era sentirsi in qualche modo superato, "sostituito", messo in ombra dalla serie tv , questa inaudita shitstorm dovrebbe dargli una bella carica, con il mondo che grida "D&D fate schifo senza Martin non siete niente".
Adesso può recitare la parte dell'eroe salvatore che alla fine da al pubblico deluso il finale che sognavano, e l'hype per i libri resterà comunque alto, anzi più alto che se la serie tv fosse finita in modo perfetto e soddisfacente per tutti.
Se aveva questo tipo di problemi eh. Se.
Mi piacerebbe vedere in libreria TWOW con la fascetta "il libro dal quale è stato tratto Game of Thronse ... solo che il libro è moooooolto meglio !!!!"