No ( ha un contratto con loro ) e sopratutto NO
%d/%m/%Y %i:%s, GRRM dice:Mini sondaggio: ma secondo voi al termine della S8 Martin commenterà il finale di GOT? Scriverà aggiornamenti su TWOW?
Se commenterà il finale di GOT rimarrà molto vago come ha già fatto, magari dirà che il suo finale sarà diverso, i personaggi faranno altri percorsi, e bla bla bla... Quando agli aggiornamenti su TWOW io lo spero tanto, però vorrei qualcosa di concreto e non le solite frasi di circostanza. Detto ciò ritorno nella mia rassegnata attesa e quando TWOW uscirà uscirà. Che si parli di contratti o accordi o cassetti o chessoaltro alla fine poco cambia: un giorno avremo TWOW in libreria e lo compreremo.
%d/%m/%Y %i:%s, GRRM dice:Mini sondaggio: ma secondo voi al termine della S8 Martin commenterà il finale di GOT? Scriverà aggiornamenti su TWOW?
Farà qualche commento in modo da guadagnare visibilità grazie al l'onda lunga della serie ma in realtà non dirà nulla se non la solita favoletta che ci sono cose simili e cose diverse. Anche per pararsi da eventuale scontento dei fan.
Scriverà che è al lavoro senza dire nulla di preciso. E anche qualora lo dicesse non penso che ci crederei.
@NonnoOlenno alla fine del tuo post mi sentirei di aggiungere un forse.
Di sicuro comunque dovesse veramente esistere io non comprerò nulla XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
3 minutes fa, Lyra Stark dice:@NonnoOlenno alla fine del tuo post mi sentirei di aggiungere un forse.
Di sicuro comunque dovesse veramente esistere io non comprerò nulla XD
Così pessimista? Io credo che TWOW uscirà, magari tra 20 anni ma uscirà sicuro (vita di Martin permettendo). Quello che do per certo è che ADOS non lo vedremo mai e che il finale lo vedremo solo in TV (con i pro e i contro del caso)...
6 hours fa, GRRM dice:Mini sondaggio: ma secondo voi al termine della S8 Martin commenterà il finale di GOT? Scriverà aggiornamenti su TWOW?
Potrebbe anche esserci per la serie un finale abbastanza aperto che poi concretizzerà in ADOS... Se mai uscirà
http://georgerrmartin.com/notablog/2019/05/04/stuff-and-nonsense-3/
Aggiornamento di Martin sul suo blog. Nel primo paragrafo ci sono spoiler per chi non ha visto Endgame. Probabilmente sarò io un complottista ma gli elogi sperticati al film mi sono sembrati un riferimento, neanche troppo velato, alla 8x03.
Tornando in tema: "Lots lots more going on, but I have pages to write."
Eh...
Riguardo il commento ad endgame ho fatto lo stesso pensiero. Siamo forse troppo maliziosi?
... quante pagine avrà ancora da scrivere?
@Nicholas Seaworth io onestamente non ho collegato nulla alla 8x03. Di elogi del genere se ne leggono in giro sul film. Non capisco la correlazione tra le due cose.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Credo ci si riferisca soprattutto a questa frase: There’s plenty of action here, but this is not just A Big Dumb Action movie, of which there are far too many these days.
Mmm anche a me è sembrato un riferimento (e una risposta alle critiche in giro), soprattutto nella frase riassuntiva 'Stan Lee ne sarebbe stato orgoglioso' (sottitenteso: come sono io) e il paragrafo immediatamente successivo.
Comunque se è davvero un parallelo con l'adattamento della sua opera, mi sembra si possa riassumere in un 'non si poteva obbiettivamente fare di meglio': l'apprezzamento di un ex sceneggiatore che conosce le difficoltà degli show televisivi, che ne accetta ma non ne condona i difetti, e che lascia pensare che i libri saranno effettivamente diversi. Sarebbe incoraggiante.
Preoccupante è la totale mancaza di riferimenti a TWOW, per una volta
comunque ha ragione SPOILER AV. ENDGAME
sul ratto
Il fatto che non abbia fatto direttamente i complimenti alla ottava stagione ti fa capire quanto gli stia piacendo , probabilmente nemmeno la guarda più
Il fatto che non abbia fatto direttamente complimenti alla ottava stagione ti fa capire quanto gli stia piacendo , probabilmente nemmeno la guarda più
Mica deve guardarla per incassare i dollaroni che ne derivano
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ma non gli verrà voglia di dire: anvedi sti due puzzoni di D&D che porcata hanno fatto!! Mò gli faccio vedere io.. fantascienza vero?
Oddio il commento che avete citato suonava un po' anche in quel senso...
There’s plenty of action here, but this is not just A Big Dumb Action movie, of which there are far too many these days.
In pratica: (nella saga) c'è un sacco di azione, ma occhio che non è semplicemente una roba di semplice mega azione con poco cervello, come ce ne sono già tante.
Insomma volendo può pure essere una critica alla serie che ha ridotto l'opera a mera azione spettacolosa.