Allusioni sul nulla peraltro...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
8 minutes fa, Feanor_Turambar dice:Sicuramente, ma non credo che sia così ingenuo da non tenere in conto che i lettori ci avrebbero visto un'allusione a una location che nella serie tv nemmeno è stata toccata, e quindi un riferimento indiretto a una storyline che almeno in parte andrà diversamente nei libri. E' uno scrittore, vuoi che non valuti il peso delle sue stesse parole?
Non ho per niente avuto quella sensazione. Credo che se avessi visto tutta l'intervista, e quella parte in particolare, avresti avuto la mia stessa impressione.
Si era dibattuto in precedenza sullo studio dell'anatomia del "bestiario" di GOT, e in Martin, in quei frangenti, esce l'orgoglio nerd di quanto lui studi ste cose prima di inserirle. In seguito, Tyson gli ha detto dei cavalli alati, e a George è uscito un "i'm an interesting take on unicorns...", come a far notare che ha studiato qualcosa pure sull'anatomia degli unicorni.
Le differenze Serie - Libri erano già vistose alla fine della S5, oramai sono enormi e già evidenziate in ogni dove e questa l'ho vista una "uscita" piuttosto innocente.
Per me l'intervista nella quale ha dichiarato di non aver letto gli script della S8, quella è "pesante" (nel senso che implica molte cose).
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Salve a tutti. Io credo che Martin aspetti di vedere come finisca la serie e, poi, stravolgerà anche quelle quattro righe che ha scritto in tutti questi anni...solo perchè vuole a tutti i costi distaccarsi dal GOT televisivo, vuole che la sua creatura resti solo sua. Da una parte lo capisco, ma dall'altra mi manda su tutte le furie. Credo che dovremmo aspettare ancora parecchi anni per leggere gli ultimi due libri, forse diventeremo tutti vecchi decrepiti e lui sarà in un altro mondo.
Il finale da lui non lo leggeremo mai, sono ottimista che prima o poi uscirà TWOW, ma l'altro è utopico pensare che Martin possa finirlo, peccato.
In ogni caso non credo stravolgerebbe chissà che, la sorte dei personaggi principali ed avvenimenti focali come
SPOILER SERIE OLTRE 5
Jon-Daenerys, Hodor, Arya che molla i senza volto e si riunisce, Jon che resuscita, il finale che vedremo ecc
Saranno, anzi sarebbero, praticamente gli stessi
19 hours fa, Metamorfo dice:Si era dibattuto in precedenza sullo studio dell'anatomia del "bestiario" di GOT, e in Martin, in quei frangenti, esce l'orgoglio nerd di quanto lui studi ste cose prima di inserirle.
In relazione ai draghi posso anche capire il discorso, ai metalupi un po' meno dato che alla fine sono animali basati su esistenti. Mi sfugge totalmente per tutti gli altri animali che mi sembrano comunque normali (niente di inventato che richieda chissà quali studi o sforzi insomma) e descritti pure normalmente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
10 hours fa, Fungo dice:Saranno, anzi sarebbero, praticamente gli stessi
Sui personaggi che hai citato sì, a grandi linee il loro sviluppo potrà essere quello, ma anche solo per due assenze di peso nello show, tipo Lady Stoneheart o fAegon, o per delle invenzioni radicali di D&D (l'origine degli Estranei, voglio sperare), alla fine i libri porteranno ad una conclusione diversa. Io iniziato a seguire i libri, è quella la storia che mi interessa vedere conclusa. Chiusa GoT i telespettatori saranno soddisfatti, per i lettori sarà solo finito il tappabuchi.
Eh figurati che io ho recuperato i libri dopo non ricordo quale stagione ma una delle prime e manco sapevo non fosse finita la saga. Mi ero persino imposto di non guardare più la serie finché non fosse uscito il finale cartaceo, ma dopo un po' uno se ne fa una ragione, leggeremo forse TWOW, il finale non lo vedremo mai. Per fortuna c'è la serie
A dicembre George scrisse: It won’t be tomorrow, and it won’t be next week, but you will get the end of A SONG OF ICE AND FIRE.
Non sembra una frase buttata a caso. Questo mi ha dato molto conforto, forse si sta dando ancora da fare. Io ci credo: in qualche modo riuscirà finirla, con il supporto dei minions ( non di ghostwriter, ma con l'aiuto di chi gli sta a fianco) o senza di loro. Rimango speranzoso, nel frattempo mi godo la serie tv.
PICCOLO SPOILER SERIE 8X02
E mi ascolto jenny of oldstones, vera chicca della 8x02!
Il fatto è che non c'è alcun supporto
Io da parte mia sto anche pensando che quando uscirà TWOW sarà quella la fine. Cioè non sarà il TWOW che aveva pensato lui ma solo una parte e il resto lo fa confluire in ADOS che quindi avrà una parte nuova e una di materiale già pronto (in teoria).
10 hours fa, GRRM dice:A dicembre George scrisse: It won’t be tomorrow, and it won’t be next week, but you will get the end of A SONG OF ICE AND FIRE.
Non sembra una frase buttata a caso. Questo mi ha dato molto conforto, forse si sta dando ancora da fare. Io ci credo: in qualche modo riuscirà finirla, con il supporto dei minions ( non di ghostwriter, ma con l'aiuto di chi gli sta a fianco) o senza di loro. Rimango speranzoso, nel frattempo mi godo la serie tv.
Con tutta la buona fede e tutto l'affetto di questo mondo, ma qual è la credibilità di Grrm quando parla del futuro della Saga? Ove anche gliene fosse rimasta una dopo aver fatto uscire incompleto nel 2011 un libro che lui spergiurava sarebbe uscito completo al più tardi nel 2008, direi che gli ultimi anni siano stati sufficienti a farne tabula rasa.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
11 hours fa, GRRM dice:A dicembre George scrisse: It won’t be tomorrow, and it won’t be next week, but you will get the end of A SONG OF ICE AND FIRE.
Non sembra una frase buttata a caso. Questo mi ha dato molto conforto
Lui può essere anche in buona fede, ma non ci troverei molto conforto. Tra quello che lui crede e ciò che succede, tende a esserci parecchio scarto:
Nel 2005 pensava di finire ADWD in un anno, e ce ne ha messi 6.
Nel 2015 pensava di finire TWOW in una manciata di mesi, entro la fine di quell'anno. Invece, 4 anni dopo...
Intanto, esattamente 8 anni fa, il 27 Aprile 2011, Martin consegnava il manoscritto finito all'editore.
Mini sondaggio: ma secondo voi al termine della S8 Martin commenterà il finale di GOT? Scriverà aggiornamenti su TWOW?
Sicuramente lo tartasseranno con interviste e domande sullo stato di tWoW, bisogna aspettare per vedere se resterà ambiguo come al solito o se ci farà la sorpresa.
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
Io che sono ancora molto "estivo" continuo a illudermi che finita l'ottava stagione lo sentiremo dire: "ok, ho consegnato il manoscritto definitivo all'editore per le revisioni e l'editing"...
...va beh, dai, non chiamate la neuro...