Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 20:26

Sta chiuso in casa a scrivere 12 ore al giorno!

Naaaa, scherzo.

Ieri era ad una cena col cast di GOT a New York (sfoggiando un completo Targaryen style :blink:)

jgm2qqfw70q21.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 20:32
7 hours fa, MezzoUomo dice:

Seriamente, c'è qualche novità o davvero niente all'orizzonte?

Strano che sia proprio un disilluso di prim'ordine come te a chiederlo.

Comunque io mi aspetto qualcosa dopo la fine della S8.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 22:18

così come i pagliacci sotto sotto sono anime tristi, così i disillusi sotto sotto sono animucce candide

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 22:25
1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:

Comunque io mi aspetto qualcosa dopo la fine della S8.

Sì, un bell'annuncio riguardante il fatto che TWOW NON è completo e nemmeno prossimo alla fine :stralol:<_<

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 0:51

Su watchers on the wall riportano alcune dichiarazioni di martin dalla premiere di got 8; sul fronte twow niente di particolare o illuminante :dice che è spesso in isolamento e obbligato a mangiar sano da quei cattivoni di assistenti. Ottimismo a gogò insomma

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 9:01

Se Twow non esce per questo Natale, allora davvero temo non esca più.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 10:12

La cosa che mi lascia più perplesso è che questo tizio, qualche anno fa, lasciava intendere di essere vicino alla conclusione del libro... e siamo arrivati al 2019 senza vedere uno straccio di TWOW, se non quei capitoletti che ha pubblicato a mo' di contentino per i fan. Speravo che il teatrino delle date annunciate e poi non rispettate si fosse esaurito con ADWD, ma evidentemente mi sbagliavo.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 10:54

Se a fine anno sarà ancora in alto mare, mi sa che Martin dovrà arrendersi e dividere in due il librop

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 11:50

Gli editori sicuramente vorranno che esca qualcosa entro il 2019, con la spinta della stagione finale di GoT può diventare un bestseller epocale. Di contro, passato l'hype, il rischio di finire non dico nel dimenticatoio ma in secondo piano c'è.

Per questo, per me, se esce prima di Natale, anche se magari non completo come nei piani di Martin (ovvero non dico diviso in due parti ma magari privo di alcuni capitoli o storyline, un po' come Adwd) vuol dire che la speranza di vederlo finito  ancora esiste. Di contro, se non esce nulla, per me implica che anche gli editori ci hanno messo una croce sopra e amen, quando e se ci sarà qualcosa uscirà e buonanotte.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 11:55

Beh, non so fino a che punto un'editore possa dire, anche ad uno scrittore del peso di Martin, "vabbè, dai, anche quest'anno niente, facci uno squillo quando avrai qualcosa"...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 12:46

Intendo proprio questo. Se arrivano a dirgli una cosa del genere, vuol dire che di fatto hanno perso ogni ragionevole speranza di vedere Asoiaf completata.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 13:20
3 hours fa, Feanor_Turambar dice:

La cosa che mi lascia più perplesso è che questo tizio, qualche anno fa, lasciava intendere di essere vicino alla conclusione del libro... e siamo arrivati al 2019 senza vedere uno straccio di TWOW

L'aveva fatto anche per i libri precedenti.

In questo caso, si capisce com'è andata. Circa 4 anni fa, aveva accelerato cercando di finire in tempo per rimanere in scia della serie tv. Quando si è accorto che non avrebbe fatto in tempo, ha completamente mollato e si è messo a lavorare su F&B, sui 5 possibili prequel, e sugli altri mille progetti che ha.

Da qualche mese si è rimesso a lavorare anche su TWOW.

Intanto, questo mese ricorre l'ottavo anniversario della fine di ADWD (aveva dato l'annuncio nell'Aprile del 2011). Si entra nel nono anno.

Tranquillo George, prenditi tutto il tempo, che vuoi che siano 9 anni...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 14:13

Proprio perché l'aveva già fatto con ADWD, attirandosi tutte le lamentele e gli odi che ben sappiamo, mi sarei aspettato che almeno a questo giro fosse più prudente nelle sue dichiarazioni. Evidentemente è recidivo... però poi non deve lamentarsi se i lettori gli fanno sempre più pressione :ehmmm:

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 18:15

Nel 2011 gli editori di Martin lo spinsero a pubblicare un libro palesemente incompleto per cavalcare l'onda della prima stagione di GOT. Vogliamo veramente credere che ora si lascino sfuggire l'opportunitá di cavalcare l'onda dell'ultima stagione, ben sapendo che il finale potrebbe essere uno dei piú divisivi della storia di TV (a maggior ragione se ci sono i "major points" di Martin)? Ma siamo seri. Se l'annuncio di TWOW non arriva il giorno dopo dell'ultima puntata di GOT (che giá sarebbe una trovata commerciale abbastanza fastidiosa), allora TWOW non uscirá mai.

Ma per fortuna io mi chiamo "Figlia dell'Estate", perció credo che Martin ci sorprenderá presto. :salta:

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 09 aprile 2019 21:02

Piuttosto che aspettare altri 3 anni mi andrebbe bene anche un twow con meno capitoli del previsto. Considerando però le cose tagliate a fine adwd, rischieremmo un altro finale più o meno monco

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
11 ore fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi