Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2019 22:46

Per me, più libri ci fossero, meglio sarebbe. Ma quest'uomo ha settant'anni! Ho perso, anche di recente, amici che ne avevano molti, ma molti di meno <_<E la vita non guarda in faccia nessuno: non le importa un accidente, se sei uno scrittore con milioni di fan in attesa che la tua opera continui. Anzi, spesso mi chiedo se Martin se ne renda conto, che non durerà per sempre. E anche che continuare a vivere è una cosa, rimanere lucidi tutta un'altra (penso al mio amatissimo, povero Terry Pratchett: molto più che un umorista, uno scrittore geniale, capace di passaggi di pura bellezza, ed una mente strepitosa... che la vita si è divertita a fare a pezzi, con accanimento e crudeltà). E di quale enorme lucidità c'è bisogno, per un'opera monumentale ed intricatissima come ASOIAF?

(Ok: ora ho pure fatto l'uccellaccio del malaugurio e fatto toccare ferro a metà di voi) :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2019 22:52

Io Twow lo avrei splittato se ci fosse mai stata intenzione di farlo uscire prima della serie tv ma questa intenzione non c'è 

Non c'entra la dichiarazione di oggi ma il passato e il come scrive, Non scrive linearmente come poi vediamo nel prodotto finito, ad esempio  un pov come dany potrebbe essere stato già scritto fino a fine saga, solo che poi va sezionato ed integrato 

Ai tempi di adwd alla famosa baita non andò per scrivere  (magari qualcosina si) ma per assemblare piuttosto il libro 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2019 23:17

In tempi non sospetti io pensavo che sarebbero stati 8, e qualcuno si spingeva a 9 :)

Però purtroppo con questi ritmi di scrittura mi pare già improbabile che arrivi a sette, quindi otto o più temo voglia dire nessuna fine scritta.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2019 23:19

Fa niente ,tanto Stannis, Aegon ed Euron l'apice lo raggiungono nel prossimo :figo:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2019 21:19

Qui il nostro zione, parlando di F&B, ribadisce l'intenzione di finire ASOIAF in sette volumi.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2019 23:35

Lo speriamo tutti, immagino. Ci crediamo?

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2019 23:38

L'alternativa a non credergli quale sarebbe 

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 7:02

Quando i libri programmati erano sei, insisteva tantissimo su questo numero, anche dopo che i fan più accaniti e informati avevano smesso di credergli da un pezzo... Addirittura ricordo un siparietto con la moglie, che durante una conferenza mentre lui diceva sei alzava sette dita.

Questo per dire che il fatto che lui insista non mi pare una garanzia, ecco :unsure:

Vedremo (speriamo di vedere ;) ).

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 10:42

L'ipotesi ottavo libro per me è molto concreta. E vi dirò: purché TWOW esca a breve e non finisca con un altro cliffhanger devastante mi sta bene tutto!

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 10:45

per me il discorso non è tanto 7-8-9 libri , è che non glieli fanno uscire libri di 2000 pagine , e lui non vuole tagliare niente , non vuole lasciare il tutto con "to be continued " ma si è anche stufato di creare cliffangher da cui poi uscirne diventa difficile ( ditemi come fa ad uscire dal cliffangher di Jaime senza forzare la trama o rinnegare il cliffangher )

per me la soluzione è proprio il to be continued e fare uscire il materiale , sempre che non riesca ad ottenere di fare uscire libri da 2000 pagine 

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 12:16

no per me saranno due libri, che però usciranno in due volumi ciascuno, ognuno dei quali verrà suddiviso in tre da Mondadori... per complessivi 12 pratici ed economici volumi :excl2:

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 12:17

anche di più , mettiamo che TWOW abbia 1500-1600 pagine verrà diviso in 4 da 400 >_>

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2019 16:49
4 hours fa, GRRM dice:

... per complessivi 12 pratici ed economici volumi :excl2:

...dei quali il dodicesimo sarà per il 10% narrazione e 90% di elenchi dei personaggi delle varie casate! :wacko::D

(No, ma davvero: non potevano pubblicare a parte un fascicoletto con l'elenco e la genealogia dei personaggi, magari in due o tre versioni a diversi stadi di avanzamento della narrazione, in modo che chi li comprasse soltanto chi li voleva; e, soprattutto, uno non se li dovesse sorbire -e pagare- una decina di volte? :dart:
Oppure, più semplicemente, inserirlo solo nell'ultimo "sotto-volume" di ciascuna coppia o terna. Perchè non solo chi, come la sottoscritta, ha comprato questa edizione si è beccato ogni volta questo elenco malefico; ma ormai sta diventando chilometrico! A meno che, con l'arrivo dell'Inverno, i personaggi comincino a morire a valanghe e, soprattutto, non continuino a spuntarne sempre di nuovi; altrimenti con altri due ipotetici volumi -sei, secondo il fattore di conversione truffaldino della Mondadori- arriveremo a 150 pagine o giù di lì! Anche questo mi pare molto scorretto, dato che è chiaro che i volumi -già gli originali, ed ancora di più quelli made in Mondadori- sono acquistabili e leggibili solo in serie, non come libri indipendenti)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 12:39

Quasi ci siamo, dai

:stralol::stralol::stralol:

Seriamente, c'è qualche novità o davvero niente all'orizzonte?

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 03 aprile 2019 12:42

se c'è un momento dove proprio non mi aspetterei niente di niente anche avesse finito, è proprio appena prima e durante l'ultima stagione di GOT...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
11 ore fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi