Fatto sta che è alla baita ( nel post sopra, ricordando l'attesa per ADWD, ho detto cosa significa) , la teoria identifica nella serie tv il problema principale .
Ed è abbastanza prevedibile che il giorno dopo l'ultima puntata della serie tv Martin verrà assediato da terra e mare e qualche dichiarazione dovrà rilasciarla
Il 14/1/2019 at 12:38, Euron Gioiagrigia dice:Giusto per buttarla lì, ho notato che i fan americani di ASOIAF sono molto più complottisti di noi riguardo TWOW/ADOS, e anche molto più ottimisti: credono che George stia scrivendo entrambi i libri e li pubblicherà dopo GOT8, o male che va nel 2020.
Quando ho timidamente ma ripetutamente fatto presente i miei dubbi, figli di un'attesa infinita e del pessimismo esasperato di molti confratelli qui presenti, mi hanno risposto "it's far from impossible" (che GRRM pubblichi contemporaneamente i libri) e "you're funny".
Forse dovrei prendere esempio dal loro atteggiamento...
Milioni di americani credono al PizzaGate, a Qanon e al DeepState, figuriamoci. Questo tipo di soggetti ha inoltre invaso e in alcuni casi monopolizzato, molti "social". Reddit, per dirne uno (tacendo di 4Chan). Al contrario dell'Italia dove mi pare siano più che altro confinati su Facebook.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Circa un’ora fa il caro George ha pubblicato un tweet piuttosto enigmatico...
Happy Groundhogs Day! I too have emerged from my burrow (occhiolino)
Allegata la solita foto buffa.
Molti hanno interpretato la cosa come l’Annuncio con la A maiuscola: Martin avrebbe finito TWOW e sarebbe riemerso dall’isolamento dove si era confinato per terminare il libro. Io tuttavia rimango scettico, come sempre... È la solita trollata o qualcosa si muove? Che ne pensate? Aspetto le vostre parole in libertà
Ho visto anch'io, aspettavo che qualcuno lanciasse il tema
Probabilmente non vuole dire nulla, ma ricordo che prima dell'uscita dei libri precedenti c'erano stati una serie di piccoli indizi: non dubito che se tra qualche settimana ci fosse l'annuncio interpreteremmo anche questo come parte della strategia...
Ho sensazioni positive ovvero sperem
Se è vera la notizia che si era ritirato in un eremo per sistemare il manoscritto e se è vero che ne è appena uscito, allora forse...
Speriamo bene!
The time between the notes relates the colour to scenes,
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems,
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time lost social temperance rules above
Then according to the man who showed his outstretched arm to space,
He turned around and pointed revealing all the human race,
I shook my head and smiled a whisper knowing all about the place
Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)
What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
George R. R. Martin (A Game of Thrones)
The measure of a life is a measure of love and respect,
So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect
Neil Peart (The Garden)
Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.
Andrew Kevin Walker (Seven)
In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.
George Orwell (Nineteen Eighty-Four)
Se l'ha finito esce a Maggio/ giugno, i tre /quattro mesi canonici fra fine e pubblicazione
Comunque non è un annuncio, per me l'annuncio sarà a fine serie tv(con presa di distanze ) con uscita in autunno (ottobre/ novembre)
In italia per leggerlo tutto dovremo aspettare non si quanto è in quanti tomi lo divideranno, o quanto pagheremo
Io lo prendo in inglese e lo posto tutto sul forum
@Koorlick ottimista? Non me lo sarei mai aspettato!
Mah, staremo a vedere.
Ovviamente anch'io, come Loki, lo prenderò in inglese.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
3 hours fa, NonnoOlenno dice:Circa un’ora fa il caro George ha pubblicato un tweet piuttosto enigmatico...
Happy Groundhogs Day! I too have emerged from my burrow (occhiolino)
Allegata la solita foto buffa.
Burrow significa tana.
Oggi negli USA è il Giorno della Marmotta (Groundhogs day), una festa in cui tradizionalmente si aspetta di vedere se la marmotta esca dalla tana (come nel film omonimo "Ricomincio da capo" in italiano).
Può darsi sia soltanto una spiritosaggine per fare un post sulla festa.
1 hour fa, Euron Gioiagrigia dice:@Koorlick ottimista? Non me lo sarei mai aspettato!
Mah, staremo a vedere.
Ovviamente anch'io, come Loki, lo prenderò in inglese.
Ottimista è una parola grossa :unsure:
Però penso anch'io da parecchio che entro la fine della serie qualcosa verrà annunciato, a costo di smembrare il libro (speriamo di no).
Il timore dell'ottavo libro non mi abbandona facilmente. Spero che con Winds Martin dia una sfoltita alla maggior parte delle storie.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Può darsi sia soltanto una spiritosaggine per fare un post sulla festa.
Ecco, pugnalata a morte ogni speranza!
Mah! Io ormai sono un'illusa patologica, ma avevo interpretato come un vaghissimo segno positivo persino il fatto che per la prima volta, a inizio anno non avesse annunciato per l'ennesima volta l'uscita imminente di TWOW!
Lo so, mi aggrappo a tutto (e sono maestra nell'arte, dicono, tipicamente femminile di vedere in qualsiasi cosa un chiarissimo indizio di ciò che si vuole vedere, fosse anche l'esatto contrario di ciò che quella cosa rivela abbastanza chiaramente a chiunque non abbia gli occhi foderati di salame ed ottimismo a prescindere ): ma avevo pensato "Dai, che tace proprio perchè sta ridacchiando sotto i baffi pensando a come ci rimarranno i lettori quando il libro uscirà davvero, e questa volta senza il solito annuncio-bluff a cui, intanto, non crede più nessuno!".
Però, se adesso si scopre che la recente dichiarazione era solo una battuta sul Giorno Della Marmotta (ma che caspio di battuta del... volevo dire, oh, ma che simpatico zuzzurellone!) e salta fuori pure la storia di un ottavo volume -mentre il sesto, alla faccia della nostra fragile, esilissima speranza che sta timidamente tentando di mettere fuori il capino, fino a prova contraria continua ad esistere solo nella mente dello Zione o forse manco lì- mi metto a dare testate nel muro finchè i vicini non vengono a protestare per il baccano
Ma qualcuno ancora spera che possa chiudere in sette libri? Per me sarebbe incredibile ce la facesse in otto.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ne vanno bene anche 9-10 se il problema è la lunghezza e soprattutto se avviene quel che deve avvenire (dichiarazioni di presa di distanze)