Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 12:47

GRRM: grazie , riguardo alla dichiarazionedi Martin: si è nuova , e ha detto che solo un paio di fans hanno capito dove la storia va a parare non nel finale ma nel prosieguo della storia quindi in TWOW ,posto che lui parla di fans americani e non ha mai letto me (oh oh oh la modestia ), ci tocca tutti tornare faccia sui libri e a confrontare le teorie, perché un paio sono pochi

Per il resto ,Non volevo scatenare nessun flame ,dico solo che io aspetto da 16 anni ,adoro 4 e 5 libro (sebbene abbiamo un problema ,il finale di tutte le sottotrame sarà in TWOW, bastava finire Meeren e far partire Dany per far l'idea di completezza )e ho una certa diffidenza nei lettori che hanno cominciato grazie alla serie tv e sono più impazienti e critici di me ,magari a fine serie tv spariscono e io mi snervo per niente (Non è rivolto ad utenti in particolare ma questa gente esiste )

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 14:04

Come alcuni prima di me manifesto anche io le mie perplessità circa il modo di intendere il confronto civile tra utenti e di intervento laddove emergano opinioni discordanti o posizioni contrapposte.

%d/%m/%Y %i:%s, Loki di Asgard dice:

riguardo alla dichiarazionedi Martin: si è nuova , e ha detto che solo un paio di fans hanno capito dove la storia va a parare non nel finale ma nel prosieguo della storia quindi in TWOW

Stando a quello che ho letto pare che già qualche anno fa (2016/17?) Martin avesse individuato alcune teorie "esatte" circa lo svolgimento di asoiaf. Negli articoli recenti ha pertanto ribadito il concetto, affermando che alcuni lettori sono stati in grado di cogliere i vari riferimenti nascosti nei testi e quindi ad indovinare il proseguo della storia.   

Personalmente tempo fa sono incappata in un video su Dany in cui, tra gli altri, compariva un commento di tal GRR Martin (impossibile dire se sia l'originale o un falso), che recitava "Did you read the leaked copy of winds of winter?"

E niente dopo aver letto l'articolo di cui sopra sono andata a ricercarmi il video e rileggendo i commenti ho scoperto che l'utente GRR Martin ha nel frattempo cambiato nome (ora appare come Renly ecc., lo segnalo così chi vuole può verificare facilmente).

Bon vi lascio il link così potete farvi un'idea. https://www.youtube.com/watch?v=rdsCqSCQD3k&t=161s

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 17:18

Stando alle mie ricerche segnalo che l'articolo in cui Martin parlava del fatto che alcuni lettori avessero indovinato gli sviluppi di trama è probabilmente questo https://www.telegraph.co.uk/culture/tvandradio/game-of-thrones/11027457/George-RR-Martin-women-beg-me-to-write-more-sex-scenes-for-Game-of-Thrones.html ed è del 2014. 

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 18:14

Recente notizia in cui ripete cose dette molte altre volte: cerca di non leggere le teorie dei fan, soprattutto per non esserne influenzato: per non essere tentato di rubare qualche idea; per non tentare di cambiare delle scelte che ha già fatto molto tempo fa, se qualcuno le anticipa.

Esce fuori una questione che non poteva conoscere quando ha iniziato a scrivere e a pianificare i plot twist: che sarebbe esploso il web, e che quella persona su 1000 che avrebbe capito un colpo di scena ben nascosto, avrebbe potuto condividere con tutti gli altri.

Ripete poi quello che dice da sempre: non cambierà le scelte che ha già deciso, mettendo plot twist immotivati soltanto per sorprendere tutti (anche perchè, come ha detto in altre sedi, non si accorderebbero con gli indizi disseminati nei vari libri, con le evoluzioni dei personaggi, ecc.).

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 21:14

Forse non si fa influenzare dai fans, ma da GOT sì. Altrimenti perché mettere il plot twist di cui si discute qui?

Vabbè, altro materiale per speculazioni...

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 23:15

Come se poi fossero i plot twist la cosa importante... GRRM mi pare tanto un altro Lucas, uno che ha realizzato un capolavoro per sbaglio (non a caso come per Lucas quanto viene prima e dopo quel capolavoro è totalmente dimenticabile)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2019 23:21

Lo stesso George Lucas dietro a

Star wars 

Indiana jones 

Ritorno al futuro 

??????

Si si dimenticabilissimo 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 9:47

StarWars è appunto il capolavoro di Lucas. Il suo ruolo in Ritorno al Futuro mi sfugge, a meno che non ti riferisca la fatto che gli effetti speciali sian della IML. Quanto ad IndianaJones, ognuno ha le sue idee, per quanto mi riguarda il trionfo di quella franchise poggia su ben altre spalle che quelle di Lucas (Ford, Spielberg e Williams)

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 11:55

sono tutti e tre suoi soggetti , li ha ideati lui , poi ha diretto solo Star wars ( per chiunque il capolavoro è "i predatori dell'arca perduta " ma fa niente ) .Quindi casomai Martin pagherebbe per essere il Lucas della letteratura 

Martin deve ancora concludere il suo capolavoro , e fino ad ora tutto bene , 4 e 5 libro compresi 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 15:06

Sinceramente io non credo che ci sia alcun complotto tra Martin e la HBO per non far uscire i libri prima della fine dell'ottava stagione. Anche perché non mi piacerebbe uno scrittore che inganna i suoi lettori fingendo di non aver finito un libro che é giá pronto per essere pubblicato. Preferisco pensare che Martin sia semplicemente perfezionista (e lento). Oltretutto credo che TWOW sará un libro particolarmente lungo (forse addirittura 1400 pagine).

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2019 15:15

Figlia dell'estate : ha detto che sarà 1500 pagine ( 1500 di manoscritto sono circa 1200 di libro , o magari saranno 1500 effettive di libro , per me vanno bene anche 3000 )

A mio avviso la situazione è questa , il materiale è sul tavolo , va solo assemblato e in caso scrivere qualche capitolo di connessione , qualche settimana fa Martin disse che tornava alla baita di montagna , per chi si ricorda i tempi in cui si attendeva ADWD Martin andò in quella baita per passare appunto alla fase di assemblaggio , tre mesi dopo ci fu l'annuncio del libro , e se non sbaglio altri 4 mesi dopo il libro usci.

Che cos'è la fase di assemblaggio ? 

la separazione e ordine dei POV  che poi troviamo nel libro

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 12:38

Giusto per buttarla lì, ho notato che i fan americani di ASOIAF sono molto più complottisti di noi riguardo TWOW/ADOS, e anche molto più ottimisti: credono che George stia scrivendo entrambi i libri e li pubblicherà dopo GOT8, o male che va nel 2020.

Quando ho timidamente ma ripetutamente fatto presente i miei dubbi, figli di un'attesa infinita e del pessimismo esasperato di molti confratelli qui presenti, mi hanno risposto "it's far from impossible" (che GRRM pubblichi contemporaneamente i libri) e  "you're funny".

Forse dovrei prendere esempio dal loro atteggiamento...

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 12:40

credo si riferiscano al modo di scrivere di Martin , intendo che qualche Pov potrebbe essere già dentro A dream of Spring

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 12:46

In ogni caso, Martin, con il suo stile ultralento e perfezionista, non ha il tempo materiale per scrivere contemporaneamente TWOW e ADOS.

Quante balle!

Far away and far away

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2019 12:46
4 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Giusto per buttarla lì, ho notato che i fan americani di ASOIAF sono molto più complottisti di noi riguardo TWOW/ADOS

E' un atteggiamento figlio dei tempi: ormai si vedono complotti e segreti ovunque.

Anni fa, si accettava la lentezza di Martin soltanto per quello che è. Anche qui sul forum nessuno se ne usciva con queste teorie nonsense su libri già scritti o altre amenità.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
17 ore fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi