Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2018 13:56

Tutto molto bello e rustico, ma che c'entra con TWOW?

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2018 14:15

Avevo aperto un topic sulla cucina delle cronache. ;) George è sicuramente un buongustaio viste le minuziose descrizioni dei banchetti di westeros ed essos. :)

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2018 14:18

/mod on

22 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Tutto molto bello e rustico, ma che c'entra con TWOW?

Molto poco, a parte farci speculare che TWOW ritarderà ancora di più.  O magari no, se si rimette in forze con piattini prelibati.

In questo topic meglio evitare di postare notizie che parlano esclusivamente di altre opere: c'è la Torre Delle Ombre per questo. Grazie.

Modificato il 05 July 2024 17:07

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2019 12:09

Per festeggiare (?) l'anno nuovo, tutto quello che sappiamo finora di TWOW:

https://warsandpoliticsoficeandfire.wordpress.com/2016/07/12/the-ulimate-winds-of-winter-resource/

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2019 16:53

Scusate, non ho piú seguito le esternazioni dello Zione perché mi sanno ormai di sottile presa per i fondelli. Ma ha giá fatto i consueti auguri di buon anno ai lettori, con annesse promesse di uscita di millemila cose random (antologie, primi volumi di nuove trilogie, sceneggiature, libri di cucina "cento piatti gourmet a base di uova di drago", il manuale definitivo sull'allevamento dei minolli, uno studio sulle modalitá di corteggiamento degli armadilli), tra cui -la piú inprobabile di tutte- TWOW? O non osa neanche piú promettercelo?

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2019 18:14

Al momento dai canali ufficiali (blog) non risulta alcuna promessa da marinaio né augurio. Tutto tace.

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2019 14:37

Per me ha già finito di scrivere sia TWOW (forse anche A drena of Spring,se vabbè mi faccio ridere da solo) e aspetta la fine della serie TV per farlo uscire.

Da quello che ho capito aveva già qualche centinaio di pagine risparmiate da ADWD e anche se avesse scritto una pagina al giorno dal 2011 a quest’ora avrebbe finito la saga.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2019 15:25

Eh, magari :unsure:

Senza tirare fuori argomenti recenti o teorie varie, ricordo che alla fine di AFfC (uscito nel 2005) c'era una postilla che diceva, più o meno: anche se ci ho messo 5 anni per scrivere questo libro, rallegratevi, perché ADwD è già pronto per metà, e lo farò uscire tra circa un anno.

Ce ne sono voluti sei per scrivere l'altra metà, lasciando pure una sensazione di incompiutezza :P

D
DragonPrince
Confratello
Utente
92 messaggi
DragonPrince
Confratello

D

Utente
92 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2019 17:02

Se winds non venisse annunciato neanche nell' immediato futuro dopo la fine della serie tv perderei ogni speranza:mellow:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2019 17:45
3 hours fa, LordTrota dice:

Per me ha già finito di scrivere sia TWOW (forse anche A drena of Spring,se vabbè mi faccio ridere da solo) e aspetta la fine della serie TV per farlo uscire.

Da quello che ho capito aveva già qualche centinaio di pagine risparmiate da ADWD e anche se avesse scritto una pagina al giorno dal 2011 a quest’ora avrebbe finito la saga.

L'eterna teoria del complotto. Ma vi pare che Martin, con tutta la pressione che riceve quotidianamente da fan ed editore, se avesse finito TWOW non lo avrebbe pubblicato?

Però concordo sul fatto che, se avesse scritto una pagina al giorno dal 2011 (anche se lui ha iniziato nel 2012 a scrivere, ricordiamo), a quest'ora avrebbe finito. Questo può significare due cose:

- Ha finito e sta procedendo alla fase di revisione e riscrittura, e quindi l'uscita è imminente;

- Non ha finito perché scrive meno di una pagina al giorno, o comunque scrive una pagina ma il giorno dopo ne riscrive mezza perché non è soddisfatto.

Chissà perché, la seconda opzione mi pare più probabile...

Quante balle!

Far away and far away

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2019 18:46

Per me a fine serie tv lo annuncia , spero esca in estate cosi lo divoro nelle ferie , oppure mi prendo le ferie per divorarlo:shock:

O
Orso
Confratello
Utente
55 messaggi
Orso
Confratello

O

Utente
55 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2019 18:47
Ipotesi già avanzata mille volte, e già mille volte è stato risposto che non c'è alcuna ragione al mondo per cui Martin dovrebbe fare una cosa del genere, ma proprio nessuna.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2019 12:51

Nessuna ragione ?

Forse nessuna ragione valida, a tuo parere.

Magari ce ne sarebbero per Maryin, per il suo editore, per chiunque altro.

Non è che se tu non vedi una cosa, quella non esiste.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2019 16:42

Non la vede nessuno tranne i complottardi di tutto il mondo.

2019 e siamo ancora qui, che vergogna...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

O
Orso
Confratello
Utente
55 messaggi
Orso
Confratello

O

Utente
55 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2019 9:39

Nessuna ragione ?

Forse nessuna ragione valida, a tuo parere.

Magari ce ne sarebbero per Maryin, per il suo editore, per chiunque altro.

Non è che se tu non vedi una cosa, quella non esiste.

TWOW non esce perché Martin non ha finito di scriverlo, mettetevi il cuore in pace.
Pensare che l'editore si tenga in cassaforte un libro del genere senza pubblicarlo significa quantomeno non avere un'idea di come funziona un'azienda. Anche nell'ipotesi (assolutamente irrealistica) che far uscire TWOW e ADOS dopo la fine della serie tv garantisse maggiori vendite, nessuno scambierebbe tale (ipotetica) possibilità con la certezza di fare tanti soldi subito. Anche perché nelle aziende ci sono budget da rispettare e obbiettivi da raggiungere a cui sono legati ricchi bonus. Di solito delle due si cerca di anticipare ricavi e profitti, non certo di ritardarli. Mettere più fieno possibile in cascina subito, all'anno prossimo ci penseremo tra un anno.
Insomma, mi sa che gli editori di Martin sono se possibile più arrabbiati dei lettori, ma mi sa che pure loro ci possono fare poco.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
16 ore fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi