Tutto molto bello e rustico, ma che c'entra con TWOW?
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Avevo aperto un topic sulla cucina delle cronache. George è sicuramente un buongustaio viste le minuziose descrizioni dei banchetti di westeros ed essos. :)
/mod on
22 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Tutto molto bello e rustico, ma che c'entra con TWOW?
Molto poco, a parte farci speculare che TWOW ritarderà ancora di più. O magari no, se si rimette in forze con piattini prelibati.
In questo topic meglio evitare di postare notizie che parlano esclusivamente di altre opere: c'è la Torre Delle Ombre per questo. Grazie.
Per festeggiare (?) l'anno nuovo, tutto quello che sappiamo finora di TWOW:
https://warsandpoliticsoficeandfire.wordpress.com/2016/07/12/the-ulimate-winds-of-winter-resource/
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Scusate, non ho piú seguito le esternazioni dello Zione perché mi sanno ormai di sottile presa per i fondelli. Ma ha giá fatto i consueti auguri di buon anno ai lettori, con annesse promesse di uscita di millemila cose random (antologie, primi volumi di nuove trilogie, sceneggiature, libri di cucina "cento piatti gourmet a base di uova di drago", il manuale definitivo sull'allevamento dei minolli, uno studio sulle modalitá di corteggiamento degli armadilli), tra cui -la piú inprobabile di tutte- TWOW? O non osa neanche piú promettercelo?
Al momento dai canali ufficiali (blog) non risulta alcuna promessa da marinaio né augurio. Tutto tace.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Per me ha già finito di scrivere sia TWOW (forse anche A drena of Spring,se vabbè mi faccio ridere da solo) e aspetta la fine della serie TV per farlo uscire.
Da quello che ho capito aveva già qualche centinaio di pagine risparmiate da ADWD e anche se avesse scritto una pagina al giorno dal 2011 a quest’ora avrebbe finito la saga.
Eh, magari
Senza tirare fuori argomenti recenti o teorie varie, ricordo che alla fine di AFfC (uscito nel 2005) c'era una postilla che diceva, più o meno: anche se ci ho messo 5 anni per scrivere questo libro, rallegratevi, perché ADwD è già pronto per metà, e lo farò uscire tra circa un anno.
Ce ne sono voluti sei per scrivere l'altra metà, lasciando pure una sensazione di incompiutezza :P
Se winds non venisse annunciato neanche nell' immediato futuro dopo la fine della serie tv perderei ogni speranza
3 hours fa, LordTrota dice:Per me ha già finito di scrivere sia TWOW (forse anche A drena of Spring,se vabbè mi faccio ridere da solo) e aspetta la fine della serie TV per farlo uscire.
Da quello che ho capito aveva già qualche centinaio di pagine risparmiate da ADWD e anche se avesse scritto una pagina al giorno dal 2011 a quest’ora avrebbe finito la saga.
L'eterna teoria del complotto. Ma vi pare che Martin, con tutta la pressione che riceve quotidianamente da fan ed editore, se avesse finito TWOW non lo avrebbe pubblicato?
Però concordo sul fatto che, se avesse scritto una pagina al giorno dal 2011 (anche se lui ha iniziato nel 2012 a scrivere, ricordiamo), a quest'ora avrebbe finito. Questo può significare due cose:
- Ha finito e sta procedendo alla fase di revisione e riscrittura, e quindi l'uscita è imminente;
- Non ha finito perché scrive meno di una pagina al giorno, o comunque scrive una pagina ma il giorno dopo ne riscrive mezza perché non è soddisfatto.
Chissà perché, la seconda opzione mi pare più probabile...
Quante balle!
Far away and far away
Per me a fine serie tv lo annuncia , spero esca in estate cosi lo divoro nelle ferie , oppure mi prendo le ferie per divorarlo
Ipotesi già avanzata mille volte, e già mille volte è stato risposto che non c'è alcuna ragione al mondo per cui Martin dovrebbe fare una cosa del genere, ma proprio nessuna.Per me ha già finito di scrivere sia TWOW (forse anche A drena of Spring,se vabbè mi faccio ridere da solo) e aspetta la fine della serie TV per farlo uscire.
Nessuna ragione ?
Forse nessuna ragione valida, a tuo parere.
Magari ce ne sarebbero per Maryin, per il suo editore, per chiunque altro.
Non è che se tu non vedi una cosa, quella non esiste.
Non la vede nessuno tranne i complottardi di tutto il mondo.
2019 e siamo ancora qui, che vergogna...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Nessuna ragione ?
Forse nessuna ragione valida, a tuo parere.
Magari ce ne sarebbero per Maryin, per il suo editore, per chiunque altro.
Non è che se tu non vedi una cosa, quella non esiste.