Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 novembre 2018 19:33

Se anche fosse vero... non durerà. :o:blink:

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2018 20:37

Il Giorgione ha avuto un'altra idea (sorprendente, vero?) per un nuovo show HBO ambientato a Westeros...

https://serial.everyeye.it/notizie/george-r-r-martin-svela-un-idea-per-uno-spin-off-de-il-trono-spade-354024.html

Tra l'altro, quel "... parlando al New York Times..." cozza leggermente col precedente "... si è ritirato in un rifugio montano per concentrarsi senza distrazioni sulla scrittura di TWOW...".

Ma vabbè... :salta:

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2018 21:22
41 minutes fa, Menevyn dice:

... si è ritirato in un rifugio montano per concentrarsi senza distrazioni sulla scrittura di TWOW...

sì ed io sono diventata astemia...

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2018 21:45

@thedoor E io sto leggendo TWOW...! :stralol:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2018 22:55

Smithers libera i cani!! cit :D

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2018 15:21

https://www.ibtimes.com/embarrassing-question-winds-winter-author-george-rr-martin-wouldnt-ask-himself-2738594

Questo articolo in effetti non ci dice nulla di nuovo, ed è apprezzabile solo perché sottolinea l'imbarazzo del nostro nell'affrontare qualsivoglia domanda su TWOW. 

Quest'uomo è campione nell'arrampicata libera su vetro... :D

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2018 14:19

Penso che l'idea di Martin e dei suoi editori sia quella di annunciare l'uscita di TWOW durante il "circo promozionale" di GOT 8, quando avranno tutti gli occhi addosso: Martin, presente ai vari eventi di Aprile, che annuncia l'uscita del libro a Luglio (come nel 2011, quando finì ad Aprile e pubblicò a Luglio).

Da un punto di vista commerciale ha senso. Certo poi è da vedere se Giorgione riesca e non manchi la scadenza come al solito.

L'idea di HBO è molto probabilmente di ufficializzare il prequel sempre durante il periodo promozionale di GOT 8 (per quel momento, avranno già il pilot a disposizione e potrebbero anche rilasciare un teaser o qualche poster).

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 8:43

Beh,. vedere Metamorfo tanto possibilista mi commuove :stralol:

Giá l'anno scorso abbiamo ipotizzato che avrebbe sfruttato l'effetto fionda mediatica della stagione 7, senza successo.

Poi puó essere di tutto, ma non staró col fiato sospeso, conoscendolo...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 15:07
Il 14/4/2017 at 22:53, Lyra Stark dice:

Tra l'altro c'è da considerare che si avvicina la data di uscita della Settima Stagione, quindi può cavalcare l'onda per creare hype e farsi pubblicità e viceversa per HBO.

Il 28/4/2017 at 15:36, Kevan Lannister dice:

ma non avevamo scritto la stessa cosa l'anno scorso ?

Il 28/4/2017 at 19:00, sharingan dice:

Veramente è dall'uscita della prima stagione che esiste questa convinzione. A ogni nuova stagione rispunta e immancabilmente viene smentita. Anche perchè non ha il minimo senso.

Il 2/5/2017 at 14:22, Menevyn dice:

Mah, sbaglierò ma all'epoca della prima stagione c'erano solamente delle blande rassicurazioni che la saga letteraria sarebbe finita prima dello show, così da evitare mega-spoileroni o robe simili... ma ormai... >_>

Il 2/5/2017 at 08:21, Manifredde dice:

Questo sospetto peró mi pare che una origine ce l'abbia: é stata annunciata la pubblicazione di ADWD nello stesso periodo in cui é andata in onda la prima stagione di GOT, o sbaglio?

Io per primo trovai la coincidenza perlomeno strana...

E' esistita la coincidenza dell'uscita di ADWD (annunciato il 3 marzo 2011 e pubblicato il 12 luglio 2011) con la prima stagione di GOT (prima TV negli USA il 17 aprile 2011, in Italia 11 novembre 2011).

Da lì in poi, ogni stagione di GOT era un motivi di speranza di vedere pubblicato ADWD, ancora con maggio vigore alla vigilia della stagione 7 in quanto si pensava che, in caso contrario, la serie TV avrebbe superato e spoilerato il libro.

Da parte mia, ve lo dico quì ed ora, penso che alla fine di GOT8, sfumando ormai in me ogni speranza di vedere TWOW, potrei salutare tutti e cancellare l'account sulla Barriera.

A che pro continuare ad aspettare, ingannando l'attesa con death match, quizzoni, concorsi letterari, forum sportivi ?

... vabbè, aspetto la fine del Fantabarriera

Modificato da Kevan Lannister il 05 July 2024 17:07 per

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 20:32
5 hours fa, Kevan Lannister dice:

penso che alla fine di GOT8, sfumando ormai in me ogni speranza di vedere TWOW, potrei salutare tutti e cancellare l'account sulla Barriera

Beh, non essere così drastico... Il Giorgione sta covando un'intera nidata di nuove serie ambientate a Westeros e nuovi libri e romanzi che andranno ad integrare (evidentemente ce n'è bisogno) tutto il background e la mitologia del mondo di ASOIAF... Finita GoT8, se si sopporta l'ormai palese presa per i fondelli che è TWOW, un fan di ASOIAF di materiale a disposizione ne avrà ancora parecchio... :blink:

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 20:53

...

And most of all, my thanks go out to my fans and readers.   I know you want WINDS, and I am going to give it to you… but I am delighted that you stayed with me for this one as well.  Your patience and unflagging support means the world to me.

Enjoy the read.   Me, I am back in my fortress of solitude, and back in Westeros.   It won’t be tomorrow, and it won’t be next week, but you will get the end of A SONG OF ICE AND FIRE.  Meanwhile, you have the final season of GAME OF THRONES coming, and the new show that is not yet officially called THE LONG NIGHT being cast, and a couple more shows still being scripted… and a few other cool things in the works as well.

Winter is not the only thing that is coming.

... Ci speriamo ancora?

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 20:59
5 minutes fa, GRRM dice:

but I am delighted that you stayed with me for this one as well.  Your patience and unflagging support means the world to me

Me lo immagino a soffocare le risate mentre scriveva 'sta roba... :excl2:

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 22:04

Questa dichiarazione puzza, puzza del fatto che anche per il 2019 TWOW non verrà pubblicato.

Non commento neanche la totale mancanza di vergogna del nostro che definire imbarazzante non basta, non rende l'idea. Come detto più volte guarderò GOT8 per avere un finale. Il resto poco mi interessa e ancor meno mi incuriosisce già che il solo motivo per allungare tanto sto brodo, sono i dollari.

In cuor mio spero che almeno abbia la decenza di non nominare più Tolkien invano ma ahimè, so che non lo farà.   

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 22:24

Non finirà mai, oramai non credo ci possano essere dubbi in merito.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2018 23:19

Non capisco cosa ci sia di vergognoso e imbarazzante nel trarre profitto col proprio lavoro. (Soprattutto quando trattasi di ottimo lavoro). 

Francamente.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
20 ore fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia