Non ci sono sostanziali novità in merito. Diciamo che pare improbabile un'uscita nel breve-brevissimo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Una ipotesi realistica ( per quello che è possibile) sarebbe fine 2017 inizio 2018 ..
E' troppo ottimistico pensare che lo zione stia scrivendo anche l'ottavo volume insieme al settimo? Magari non al fine di una uscita ravvicinata, ma per facilitardsi il lavoro. Ha scritto da tempo alcuni capitoli del settimo, verosimile che abbia scritto anche qualcosa dell'ottavo. L'età avanza, con il tempo sarà sempre meno facile portare avanti un lavor oimpegnativo come questo. E' vero che lui dice che se il romanzo ha una fine precostituita lui perde interesse nella scrittura, ma non posso credere che, con tutti gli interessi che ci stanno dietro, lui non abbia pronto qualcosa,. Sono troppo ottimista?
Aspetta, ma per settimo intendi TWOW? Perché in realtà sarebbe il sesto
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
E' troppo ottimistico pensare che lo zione stia scrivendo anche l'ottavo volume insieme al settimo? Magari non al fine di una uscita ravvicinata, ma per facilitardsi il lavoro. Ha scritto da tempo alcuni capitoli del settimo, verosimile che abbia scritto anche qualcosa dell'ottavo. L'età avanza, con il tempo sarà sempre meno facile portare avanti un lavor oimpegnativo come questo. E' vero che lui dice che se il romanzo ha una fine precostituita lui perde interesse nella scrittura, ma non posso credere che, con tutti gli interessi che ci stanno dietro, lui non abbia pronto qualcosa,. Sono troppo ottimista?
Guardando i suoi trascorsi, si. Anche quando stava scrivendo ADWD si diceva "vabè, ci sta mettendo tempo per questo libro qui, ma almeno TWOW uscirà a breve giro perchè molta roba ce l'ha già scritta.
Stiamo vedendo come sta andando a finire.
In realtà secondo me dipende da quello che intendi
Per come scrive Martin, non solo non è troppo ottimistico, ma imho è quasi scontato che tra il materiale che ha scritto ce ne sia anche un po' che confluirà nel libro successivo... come è accaduto con i precedenti, peraltro.
Tuttavia, penso che sia da escludere che lo stia facendo in modo organico, semplicemente perché lui non scrive in modo organico: alcuni capitoli andranno nel libro successivo, d'accordo, ma poi andranno rivisti, coordinati con il resto, ci andrà scritto un libro intorno, e probabilmente verranno pure riscritti da capo una decina di volte
a capodanno credo che martin nn potrà nn farsi sentire
Comunque credo che questo topic stia battendo ogni record in fatto di longevità dal luglio 2011 sono passati ben 64 mesi oramai siamo alla soglia del traguardo temporale di un mutuo ipotecario :)
Ci starebbe bene un flashback su cosa ogni utente faceva 5 anni fa ??? io boh. non me lo ricordo
Io mi sono iscritto al forum da prima dell' estate ma voi siete qui da anni aspettando che escano i libri di george.. Mi ricorda un pò "il deserto dei tartari" di Dino Buzzati che io conosco attraverso l' omonimo film..
Cinque anno fa si discuteva illusoriamente di quanto poco tempo ci sarebbe voluto per l uscita del libro....e infatti si è visto.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La cosa bella è che tra 5 anni saremo di nuovo qui a scrivere le stesse robe per ADOS. Nella più rosea delle ipotesi.
Mi avete incuriosito...e quindi vedete, i primi che parlavano di tempi qui sotto....bè l'esperienza già allora insegnava...
SOULWOLF
Inviato 14 lug 2011 - 10:21
LOCHLANN
Inviato 14 lug 2011 - 11:42
Menomale che non sono state fatte scommesse XD
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La cosa bella è che tra 5 anni saremo di nuovo qui a scrivere le stesse robe per ADOS. Nella più rosea delle ipotesi.
Questa certezza è forse quanto più di claustrofobico e scoraggiante esista in merito alle Cronache.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Mi avete incuriosito...e quindi vedete, i primi che parlavano di tempi qui sotto....bè l'esperienza già allora insegnava...
SOULWOLF
Inviato 14 lug 2011 - 10:21
LOL!!! questo topic verrà chiuso nel 2016? :-PLOCHLANN
Inviato 14 lug 2011 - 11:42
Mah onestamente ci metterei la firma per il 2016 :/
Modestamente U_U
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."