Il vecchio Giorgione dovrà cospargersi il capo di cenere ancora una volta, nel post di inizio anno.
Ricordo uno studio di non ricordo chi (mi pare una qualche Università USA) che usava calcoli statistici per predire quando sarebbe stato pubblicato TWOW. Avevano indicato il 2017. All'epoca sembrava una sparata esagerata, invece mi sa che ci avevano preso...
Mi avete incuriosito...e quindi vedete, i primi che parlavano di tempi qui sotto....bè l'esperienza già allora insegnava...
SOULWOLF
Inviato 14 lug 2011 - 10:21
LOL!!! questo topic verrà chiuso nel 2016? :-P
LOCHLANN
Inviato 14 lug 2011 - 11:42
Mah onestamente ci metterei la firma per il 2016 :/
Non so se ridere o piangere
mi sono convertito anche io al pessimismo cosmico : se prima speravo che martin finisse di scrivere ad aprile , ora temo gli servirà anche quasi tutto il 2017.
Rimani ottimista :-P
Comunque il mio punto di rottura è stato raggiunto, mi finisco di vedere la serie. Non so se riuscirei ora come ora a leggere twow, perchè ho perso tutta l'enfasi da ADWD (che già non era molta)
Secondo me c'è da considerare anche questo, io ricordo quando ho iniziato a leggere le cronache, mi son tirato giù tutti i libri quasi di seguito, adwd l'ho letto in inglese tanto avevo voglia di farlo. Ora come ora passato tanto tempo da adwd, twow non lo prenderei nemmeno se me lo leggesse qualcuno.
Io invece Twow lo prenderei pure se uscisse solo ed esclusivamente per il mercato nipponico
E andrei pure in Giappone per prenderlo! ;)
Comunque il mio punto di rottura è stato raggiunto, mi finisco di vedere la serie. Non so se riuscirei ora come ora a leggere twow, perchè ho perso tutta l'enfasi da ADWD (che già non era molta)
Secondo me c'è da considerare anche questo, io ricordo quando ho iniziato a leggere le cronache, mi son tirato giù tutti i libri quasi di seguito, adwd l'ho letto in inglese tanto avevo voglia di farlo. Ora come ora passato tanto tempo da adwd, twow non lo prenderei nemmeno se me lo leggesse qualcuno.
Peccato che, probabilmente anche per disaffezione degli autori, la serie, a mio giudizio, sia diventata una schifezza
Da una parte una saga che non finisce mai, dall'altra un finale rabberciato alla bell'e meglio ........ sob!
Nessuna novità???
Ma avete mai pensato a cambiare il titolo a questo topic chiamandolo "lasciate ogni speranza voi ch' entrate.." cit
per curiosità personale, potete passarmi il link della discussione su adwd , equivalente a questa ? grazie
perche ci sia qualche possibilita che venga pubblicato almeno nella seconda meta del 2017 qual'è il limite temporale entro cui dovrebbe uscire qualche conferma? marzo-aprile?
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Perché ci sia qualche possibilità che venga pubblicato almeno nella seconda metà del 2017 qual è il limite temporale entro cui dovrebbe uscire qualche conferma ? marzo-aprile?
Per esperienza ti posso dire che già dal canonico messaggio di Natale/fine anno di Giorgione si potranno desumere alcune situazioni.. ora non mi aspetto che dica ok ragazzi buon natele e TWOW uscirà il 6 aprile 2017 ..certo immagino/credo che quale riferimento lo farà ..detto ciò in TEORIA (ma quando c'è Martin di mezzo la teoria non è di casa) per una pubblicazione nel tardo 2017 (ottobre/novembre ) almeno 5/6 mesi "tecnici" di anticipo dovrebbero bastare ..indi per cui la finestra si chiuderebbe verso aprile/maggio.. ripeto se da Martin non dovessero venire informazioni incoraggianti temo che anche il 2017 possa rivelarsi un altro "annus horribilis" per chi attende l'uscita del libro ..slittando tutto al 2018 la probabilità di venire finita la sagra cala drasticamente ..
Evitate sin da ora per favore epiteti vari come porta sfiga :) ragiono in termini oggettivi ..o almeno ci provo ...
Con A dance with dragons, Martin ha finito il manoscritto a fine aprile, il libro è stato pubblicato il 12 luglio... Quindi in realtà il processo di editing è abbastanza rapido, almeno quello...
Da quando Martin consegna il manoscritto (e dà l'annuncio) al giorno della pubblicazione, ci vogliono circa 3 mesi.