Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2016 22:53

Il vecchio Giorgione dovrà cospargersi il capo di cenere ancora una volta, nel post di inizio anno.

Ricordo uno studio di non ricordo chi (mi pare una qualche Università USA) che usava calcoli statistici per predire quando sarebbe stato pubblicato TWOW. Avevano indicato il 2017. All'epoca sembrava una sparata esagerata, invece mi sa che ci avevano preso...

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2016 0:29

Mi avete incuriosito...e quindi vedete, i primi che parlavano di tempi qui sotto....bè l'esperienza già allora insegnava...

SOULWOLF

Inviato 14 lug 2011 - 10:21

LOL!!! questo topic verrà chiuso nel 2016? :-P

LOCHLANN

Inviato 14 lug 2011 - 11:42

Mah onestamente ci metterei la firma per il 2016 :/

Non so se ridere o piangere :D

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 21:45

mi sono convertito anche io al pessimismo cosmico : se prima speravo che martin finisse di scrivere ad aprile , ora temo gli servirà anche quasi tutto il 2017.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2016 22:26

Rimani ottimista :-P

S
Ser Alex Stark
Confratello
Utente
82 messaggi
Ser Alex Stark
Confratello

S

Utente
82 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 21:35

Comunque il mio punto di rottura è stato raggiunto, mi finisco di vedere la serie. Non so se riuscirei ora come ora a leggere twow, perchè ho perso tutta l'enfasi da ADWD (che già non era molta)

Secondo me c'è da considerare anche questo, io ricordo quando ho iniziato a leggere le cronache, mi son tirato giù tutti i libri quasi di seguito, adwd l'ho letto in inglese tanto avevo voglia di farlo. Ora come ora passato tanto tempo da adwd, twow non lo prenderei nemmeno se me lo leggesse qualcuno.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 06 novembre 2016 21:43

Io invece Twow lo prenderei pure se uscisse solo ed esclusivamente per il mercato nipponico :D

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 07 novembre 2016 0:00

E andrei pure in Giappone per prenderlo! ;)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

S
Stefano Snow
Confratello
Utente
174 messaggi
Stefano Snow
Confratello

S

Utente
174 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 0:06

Comunque il mio punto di rottura è stato raggiunto, mi finisco di vedere la serie. Non so se riuscirei ora come ora a leggere twow, perchè ho perso tutta l'enfasi da ADWD (che già non era molta)

Secondo me c'è da considerare anche questo, io ricordo quando ho iniziato a leggere le cronache, mi son tirato giù tutti i libri quasi di seguito, adwd l'ho letto in inglese tanto avevo voglia di farlo. Ora come ora passato tanto tempo da adwd, twow non lo prenderei nemmeno se me lo leggesse qualcuno.

Peccato che, probabilmente anche per disaffezione degli autori, la serie, a mio giudizio, sia diventata una schifezza :angry:

Da una parte una saga che non finisce mai, dall'altra un finale rabberciato alla bell'e meglio ........ sob!

D
danieleff
Confratello
Utente
102 messaggi
danieleff
Confratello

D

Utente
102 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 9:32

Nessuna novità???

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 12:08

Ma avete mai pensato a cambiare il titolo a questo topic chiamandolo "lasciate ogni speranza voi ch' entrate.." cit :stralol: :stralol:

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2857 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2857 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 14:43

per curiosità personale, potete passarmi il link della discussione su adwd , equivalente a questa ? grazie

the neck
Confratello
Utente
2147 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2147 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 15:32

perche ci sia qualche possibilita che venga pubblicato almeno nella seconda meta del 2017 qual'è il limite temporale entro cui dovrebbe uscire qualche conferma? marzo-aprile?

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 17:35
Perché ci sia qualche possibilità che venga pubblicato almeno nella seconda metà del 2017 qual è il limite temporale entro cui dovrebbe uscire qualche conferma ? marzo-aprile?

Per esperienza ti posso dire che già dal canonico messaggio di Natale/fine anno di Giorgione si potranno desumere alcune situazioni.. ora non mi aspetto che dica ok ragazzi buon natele e TWOW uscirà il 6 aprile 2017 ..certo immagino/credo che quale riferimento lo farà ..detto ciò in TEORIA (ma quando c'è Martin di mezzo la teoria non è di casa) per una pubblicazione nel tardo 2017 (ottobre/novembre ) almeno 5/6 mesi "tecnici" di anticipo dovrebbero bastare ..indi per cui la finestra si chiuderebbe verso aprile/maggio.. ripeto se da Martin non dovessero venire informazioni incoraggianti temo che anche il 2017 possa rivelarsi un altro "annus horribilis" per chi attende l'uscita del libro ..slittando tutto al 2018 la probabilità di venire finita la sagra cala drasticamente :( ..

Evitate sin da ora per favore epiteti vari come porta sfiga :) ragiono in termini oggettivi ..o almeno ci provo ...

Modificato il 05 July 2024 17:07

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 17:51

Con A dance with dragons, Martin ha finito il manoscritto a fine aprile, il libro è stato pubblicato il 12 luglio... Quindi in realtà il processo di editing è abbastanza rapido, almeno quello...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 22 novembre 2016 18:19

Da quando Martin consegna il manoscritto (e dà l'annuncio) al giorno della pubblicazione, ci vogliono circa 3 mesi.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi