Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 11:32

"Ire incontrollabili di schiere di puristi"...ok che facciano pure gli iracondi...l'importante è ANCHE finire...raccontare la fine.E' frustrante aspettare Godot e non riuscire a sapere come si svolgeranno gli eventi rimasti sospesi da tempo

A parte il fatto che per molti momenti chiave finora descritti nella serie,esiste la netta impressione che essi saranno raccontati anche nei libri per cui al niente è meglio il qualcosa

tipo la conferma della L+R=J e non solo

Io mi contento

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 11:35

Ice, penso dovresti coprire l'ultima parte come spoiler.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 11:42

grazie per la segnalazione :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 11:54

A giudicare dalle ultime due stagioni, sono stati apportati cambiamenti tali da non rendere il finale della serie in tutto e per tutto il finale della saga...

L'unico finale della saga sarà partorito, se sarà partorito, su carta.

Ci sarebbero troppe storylines e troppi personaggi dall'esito ignoto, nel caso ci dovessimo accontentare della serie.

Per chi ha a cuore un paio di personaggi principali, arriverà comunque il contentino.

Ma per noi lettori, si tratterebbe di ottenere delle briciole... ma siamo persone che aspettano un finale, non criceti.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 11:55

Sincerame

Comunque, mi lego al coro di "o Martin o nessun altro". Resta comunque la sua opera, la sua creatura, e noi tutt gli siamo debitori. Possiamo stufarci, lamentarci e tutto ma non abbiamo diritto di pretendere nulla.

Personalmente, io preferisco aspettare e avere un suo finale o, nel peggiore dei casi, suoi appunti su come doveva finire.

Se il finale dovesse darcelo solo la serie tv, per me sarebbe un'opera incompleta e rifiuterei qualsiasi finale, considerando anche il concetto che D&D hanno di "ce lo ha detto Martin".

Per una serie di storyline di cui non parlo per non fare spoiler, la serie tv il finale ce lo ha già dato, e mi è bastato per capire che preferisco attendere e attendere Martin piuttosto che accontentarmi di un prodotto che attualmente può servire come svago, ma non sicuramente per sopperire un'ipotetica mancanza dell'opera originale, di cui ormai lo show è una pallidissima ombra.

Non sono d'accordo, nel momento in cui un'opera viene pubblicata cessa di appartenere esclusivamente all'autore e diviene di tutti i lettori. ASOIF è anche nostra non è una creatura solo di Martin, appartiene a tutti gli appassionati e come lettori e clienti abbiamo diritto a leggere la conclusione.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 12:07

Su questo mi trovi d'accordo. Intendo dire che, se non fosse per lui, non staremmo neanche qui a parlarne. C'è l'aspettativa e tutto, chiaramente. E chiaramente se non fosse per i fans, la sua opera probabilmente non sarebbe divenuta tale successo e se non avesse seguito magari non avrebbe manco proseguito. Questo non possiamo saperlo.

Solo che, io credo, le nostre "pretese" sono comunque al di sotto delle sue. È lui che ha creato, che concluderà, che deciderà se concludere e come. Possiamo anche sbattere i piedi a terra per dieci anni, ma qualsiasi nostro astratto diritto è nulla dinanzi ai suoi.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 12:38

Occhio sugli spoiler, cerchiamo di stare attenti soprattutto perchè queste cose vi sono state dette milioni di volte; le segnalazioni però fatele in privato, il topic venga lasciato solo al tema.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 15:48

La saga di Martin è una cosa. La serie tv di D&D è un'altra cosa, molto molto molto molto (...) molto inferiore tra l'altro.
(Il che comunque non vuol dire che faccia proprio schifo come serie).

Quello che le accomuna è che la serie in principio era basata sulla saga salvo poi essere stravolta (e troppa gente nel mondo ancora si basa sulla serie quando parla del mondo di Martin. Game of Thrones è solo il nome del primo libro, "Il Trono di Spade" il nome della serie in italia è solo il nome dato alla prima parte del primo libro dalla Mondadori. Senza contare che è pure sbagliato, al massimo dovrebbe essere 'Iron Throne')

Giusto ieri mi ha scritto un amico (diventato lettore grazie alla serie, dopo aver visto le prime stagioni):

Con la serie avrebbero dovuto svarionare sin dall'inizio, come fatto ad esempio con Dexter: prima stagione tratta dal primo libro e poi la serie tv e la serie di libri si sono sviluppati in due direzioni diverse.
Tanto fanno queste tre stagioni improvvisate e poi il finale spoileroso. (A quanto dissero tempo fa)

Il che è str***o proprio, o fai una trasposizione fatta bene e spoileri il finale...non è che stro***ggi e poi ci metti il finale vero

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 16:03

Ovviamente se ci sarà un finale dovrà essere scritto da Martin, non prenderò in considerazione altri doppioni televisivi, se non dovesse farcela per vari motivi allora per me la saga rimarrebbe senza finale..

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 16:59

Idem, scusate il francesismo ma il.finale.della.saga come.contentino sarebbe come mangiare ca**a al posto della cioccolata

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 09 settembre 2016 22:34

@Lo Schiavista

GoT te lo lascio volentieri, io preferirei che le fanfiction avessero il via libera... più IC! :stralol:

Secondo me son proprio prodotti diversi che soddisfano esigenze diverse. La serie tv può essere tenuta in conto da chi è curioso di vedere "come va a finire" e di farsi un'idea generica, ma questo è il meno, cose grosse tipo chi salirà al trono sono intuibili -- insomma, salvo sorprese, perché Dany avrebbe il percorso che sta avendo se non salisse al trono?

A me questa curiosità generale e a grandi linee manca, m'interessa di più il percorso dei singoli, vedere come l'autore gestisce e approfondisce ciascuna storyline e come risolve qualcuna delle magagne "minori".

Dici che TWOW uscirà nel 2020? Che ADOS non lo vedremo? Lo penso anch'io, ma a differenza tua non mi crea alcun problema, nessuna delusione, nessun rancore personale verso l'autore, non mi porta a fare nessun ragionamento per calcolarne la data di morte...

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 10 settembre 2016 12:39

Secondo me anche cose grosse come chi salirà sul trono non sono così tanto intuibili. Nascondo un mezzo OT.

Non è affatto difficile ipotizzare uno scambio di ruoli a sorpresa tra Dany e

il redivivo Jon,

ad esempio. Né si può totalmente escludere che Sansa, la quale un tempo si interrogava su perché la discendenza reale dovesse essere solo in linea maschile, lei che sognava di diventare regina consorte e che poi è stata costretta a crescere come la figlia di un traditore (al pari della bambina di Anne Boleyne), diventi, facendosi beffa dei tanti lord troppo a lungo occupati a giocare a dadi con i propri eserciti, la giovane e rossa Elisabetta I di Westeros.

Il ruolo di Dany può verosimilmente essere quello di un distrattore. In Asoiaf abbiamo praticamente tutti i temi tragici tranne uno: la caduta dell'eroe a seguito di un'apparentemente inarrestabile ascesa. Ma non è questa la sede per approfondire.

Asoiaf e GoT sono due opere diverse, concepite per media diversi (con rispettive esigenze) ma caratterizzate da un binario narrativo comune. Per quanto mi riguarda, NON VEDO L'ORA di scoprire dove esso conduce, ché su certe cose avverto proprio l'esigenza di mettermi l'anima in pace e penso che questo sia il sentimento prevalente tra i lettori delle Cronache.

Per il resto, spero ovviamente che Asoiaf giunga a termine per mano di Martin... ma, leggendo alcuni dei vostri post, mi sono convinta che non sarebbe profondamente sbagliato se, nella peggiore delle ipotesi, ci pensasse un grande conoscitore dell'Autore a rimediare. In fondo, a tanti capolavori letterari e musicali è toccata questa sorte e... beh, non mi sognerei mai di affermare che Sussmayr e Eybler abbiano "rovinato" il Requiem di Mozart. Al massimo non l'hanno ulteriormente impreziosito!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 16:22

@Lo Schiavista

GoT te lo lascio volentieri, io preferirei che le fanfiction avessero il via libera... più IC! :stralol:

Secondo me son proprio prodotti diversi che soddisfano esigenze diverse. La serie tv può essere tenuta in conto da chi è curioso di vedere "come va a finire" e di farsi un'idea generica, ma questo è il meno, cose grosse tipo chi salirà al trono sono intuibili -- insomma, salvo sorprese, perché Dany avrebbe il percorso che sta avendo se non salisse al trono?

A me questa curiosità generale e a grandi linee manca, m'interessa di più il percorso dei singoli, vedere come l'autore gestisce e approfondisce ciascuna storyline e come risolve qualcuna delle magagne "minori".

Dici che TWOW uscirà nel 2020? Che ADOS non lo vedremo? Lo penso anch'io, ma a differenza tua non mi crea alcun problema, nessuna delusione, nessun rancore personale verso l'autore, non mi porta a fare nessun ragionamento per calcolarne la data di morte...

Concordo anche io che determinati punti sembrino già esplicati nel loro percorso. Quello di Daenerys, ad esempio, è forse il più scontato e prevedibile. Le possibilità che non finisca sul Trono o perisca sono pochissime. Se vogliamo, quello dello stesso Jon è abbastanza chiaro, laddove dovrebbe portarlo ad una scomparsa definitiva una volta assurto al suo compito. Ma non mi trovo d'accordo, in ogni caso, nel lasciare tutto in sospeso.

Sono anche io contrario ad un seguito cartaceo che non venga dalla penna di Martin. A quel punto preferirei un riassunto di ''ciò che sarebbe dovuto accadere'' o una lettura ai suoi appunti in proposito. Purché vengano rivelati i vari climax.

Pur non apprezzando GoT, poi, non lo accolgo così male nel suo aspetto più Spoiler. Sono meglio le briciole al claustrofobico nulla che deriverebbe dall'ignoranza eterna, dal non conoscere mai dove si sarebbe voluto andare a parare. Chiaro che non soddisferebbe mai realmente le tessiture minori, il vero climax dei Greyjoy, di Harry Hardying, di Aegon Targaryen ecc, ma meglio una canzone stonata del silenzio.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 17:53

Dunque, considerando tutti i possibili aspetti della questione, e le varie possibilità...

non vedo l'ora che esca sto ca... di Twow.

XD

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 18:00

Io non capisco perché tutti sono così convinti di questa facile vittoria definitiva di Daenerys (che è proprio l'opposto di quel che mi aspetto da Martin), anche e soprattutto quando pare abbia scritto M O R T E in fronte, ma comunque taccio perché ci sono fin troppi topic per parlarne xD

In ogni caso, aspettiamo. Non ci resta altro.

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
1 settimana fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi