E anche quest' anno esce l'anno prossimo 
Ho prenotato due tubi criogeni uno per lui e uno per me, l'ultima arazio per finire questa saga! 
Gil Galad - Stella di radianza

Non essendo riuscito a consegnare TWOW prima della sesta stagione, mi sembra che Martin sia entrato in una fase "depressiva di scrittura", la quale mi sembra bel lontana dall'essere superata visto quasi la completa assenza di ottimismo in una qualsiasi dichiarazione di Martin.
A questo punto che finisca la serie per prima, così magari sarà assillato da meno fronti...
Per cui scommetto sul 2018
Quando interrogato sulle lamentele dei lettori a riguardo delle sue tempistiche, Martin è sempre parso molto, molto irritato e infastidito. Da un lato è un atteggiamento comprensibile, visto che un autore dev'essere di per sé egoistico per esprimere sé stesso e le proprie convinzioni all'interno di un'opera, dall'altro non si hanno tutti i torti, visto che sparare date a caso e non rispettare le scadenze sa di presa in giro. Senza contare che di questo passo si allungano ancor di più i tempi per il vero e proprio volume finale.
Io penso non abbia più l'entusiasmo o comunque la voglia di un tempo in relazione alle Cronache. Non ne è più stimolato o affascinato. C'è probabilmente un'indolenza di fondo. Quando devi proseguire per costrizione e non per intima volontà è tutto più arduo. Anche ciò è comprensibile, ma potrebbe essere certamente più chiaro e trasparente in merito.
E' innegabile risentire della mancanza di profondità, polivalenza e fascino dei suoi scritti di ASOIAF. E in un tempo in cui la sceneggiatura della Serie Tv è abbastanza magra e fallace, la necessità di rivisitare il mondo cartaceo è più viva che mai. Ma ormai ho scelto di essere indolente anch'io e colgo i continui rimandi con totale apatia.
Anch'io credo quindi che non vedremo la pubblicazione di TWOW prima del 2018, o magari la primavera del medesimo anno. E non la ritengo una previsione pessimistica.

« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Giunto a questo punto potrebbe dividerlo come già aveva fatto per Il Banchetto dei corvi e La Danza dei draghi, con criterio cronologico e non geografico. Ci darebbe se non altro il finale "vero" della Danza dei Draghi, non credo fosse progettata per finire in quel modo
Giunto a questo punto potrebbe dividerlo come già aveva fatto per Il Banchetto dei corvi e La Danza dei draghi, con criterio cronologico e non geografico. Ci darebbe se non altro il finale "vero" della Danza dei Draghi, non credo fosse progettata per finire in quel modo
Che io sappia erano previste addirittura due "battaglie finali "
una del ghiaccio e una del fuoco,stando alle parole dello stesso Martin
ma il libro si era fatto già troppo lungo e probabilmente verranno spostate nel nuovo libro ;)
Mai.
Non uscirà mai
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Ragazzi ogni fonte ufficiale è da ricercarsi su "not a blog" . Ha detto Martin stesso di non credere alle baggianate dell'internet. informarsi su amazon, su blog non ufficiali ecc. è come informarsi di medicina su quellochelascienzanondice.com
"Non abbiamo neppure avuto il tempo di illuderci"
"E anche quest'anno esce l'anno prossimo"
Nello scoramento generale impagabili commenti come questi. Chapeau 
Per quelli che hanno aspettato adwd, come era la situazione nei mesi prima dell'uscita? Martin lanciava messaggi incoraggianti ?
per come procede martin mi viene da pensare che la saga manco la vuole finire.....
Purtoppo ricordo.solo accenni al nodo di mereen, da cui non riusciva a districarsi, e a King Kong, inteso come il libro.stesso, e non riusciva ad abbatterlo; forse un paio.di mesi prima dell uscita disse qualcosa a riguardo
Quand'è che Martin avrebbe sparato "date a caso" l'ultima volta?
Lui è sempre stato molto chiaro, e la sua "crisi" con i tempi di scrittura risale a ben prima che la serie tv fosse in programma.
E' la gente che si fa i film e poi ci recrimina sopra.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

Beh na data a caso l'ha sparata su Affc(2005...), "il prossimo anno".
Giusto un tantinello ottimistica.
Poi... nel 2011 usciti libro e serie tv.
Beh oh, uno i film se li fa eccome.
Che poi non siano corrispondenti a verità è diverso e altamente probabile (mai escludere nulla va).
Però è innegabile che con l'avvento della serie, la sua lentezza si è consolidata.
Tanto più rincaro la dose per i complottisti:
I due geniacci di Benioff e Weiss proposero a Hbo e Martin, l'adattamento in serie tv di Asoiaf, nel 2006... e infatti nel 2007 Martin cedette i diritti alla rete televisiva.
Da lì in poi non è mai stato preciso con le date, non le ha proprio mai dette, restando sempre sul vago/mistico/mitologico.
Coincidenze?
Io non credo XD
Appunto, l'ultima volta che Martin ha dato una previsione è stato oltre dieci anni fa.
Poi ho visto solo un sacco di film, pure brutti.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."