Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 11:44

Detto questo, il commento citato da Fiacca, che ho letto anch'io, può anche non voler dire nulla: se io fossi Anne Groell non scucirei certo un'informazione del genere in modo casuale e non preordinato :unsure:

Sì, certo :D

Io preferisco pensare sempre al peggio però, almeno non mi illudo troppo :P , anche se alla fin fine un po' ci spero :ehmmm: .

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 11:56

Martin può negare finché vuole, ma sa di avere una salute precaria e di essere avanti con l'età.. Io sono convinto che almeno i capitoli decisivi di ADOS li abbia almeno abbozzati.. Ed onestamente sarebbe una scelta assai saggia da parte sua

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 13:01

Scusa, ma come fai a parlare della salute di Martin??? Sei forse il suo medico personale? Oppure Martin ha fatto a te una confidenza?

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 13:16

Dai ragazzi, non può essere lontana.

Io quando sento gente parlare di 2017 o addirittura 18 vorrei davvero abbracciarli. Uscirà prima, vedrete.

AGOT: '96 ACOK: '99 ASOS: '00 AFFC: '05 ADWD: '11

Abbiamo i primi tre libri usciti a distanza piuttosto ravvicinata nel giro di 4 anni, poi il pantano di AFFC e ADWD che si è portato via undici anni di gap.

Sono passati ormai quattro anni dall'uscita di ADWD, e sappiamo che buona parte del finale è stata spostata a TWOW, quindi le due battaglie del ghiaccio e del fuoco erano già state più o meno scritte nel 2011 (per un totale di almeno un 100-150 pagine).

Tutto il chiacchiericcio sui traduttori, la possibile uscita della S06 di GOT a maggio e le tempistiche delle convention annullate e confermate fanno pensare che davvero l'annuncio sia imminente.

Quindi, per quanto cauta, mi ritengo piuttosto ottimista.

Appunto, considerando la dimensione dei libri: '05-'11 >>>> '11-'17...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 13:40
https://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/3tf1kd/spoilers_all_goerge_has_submitted_a_initial_1700/

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 13:56

Prima di andare in visibilio aspetto che arrivi da una fonte un pelo più ufficiale... però forse ci siamo!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 13:58

Infatti chiunque avrebbe potuto inventare una cosa simile... Non ci spererei molto, ma almeno la situazione si sta movimentando!

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 14:08

Megadrive, ma che problema hai? Se hai voglia di flame vai da un'altra parte.

In ogni caso basta vederlo in diverse interviste, pare avere problemi respiratori e di sicuro pesare quanto pesa lui, alla sua età, non è il massimo. Inoltre ha uno stile di vita di certo non particolarmente salutare (come il 70% degli americani) e il fattore stress non credo lo aiuti. Poi magari vive fino a 100 anni e siamo tutti contenti

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 14:16

Io queste speculazioni sulla salute di una persona che non si conosce (sia che si parli di Martin, sia che si parli di qualsiasi altra persona) sinceramente non le capisco e non le sopporto!!!

Sicuramente è un mio problema, ma io e te abbiamo gli stessi elementi per giudicare la salute di Martin, ovvero zero!!! Nessun elemento, nessuna notizia, nulla, nada!!! Per cui, dal mio punto di vista, le tue sono speculazioni fini a se stesse e anche di cattivo gusto.

Io se non altro ho avuto la fortuna di incontrarlo di persona (anche se diversi anni fa) e comunque non ho avuto l'impressione di una persona che fosse in qualche modo sofferente.

Tra l'altro il tuo messaggio mi è sembrato anche OT, dato che questo thread tratta dell'uscita di TWOW e non della salute o dello stile di vita di Martin.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 14:46

Ti sento parecchio nervoso, ti consiglio di darti una calmata o quanto meno di trovare un posto dove mettere tutti quei punti esclamativi, dato che sono di cattivo gusto messi in quel modo. Il mio messaggio non era OT: ho detto solo che, per quanto stia negando, secondo me gli capita spesso di scrivere cose di ADOS. Questa cosa io la reputerei saggia, e se non ti è chiaro ti spiego anche il perché io, al posto di Martin, mi comporterei così: arrivato a 65 anni, dopo aver scritto una delle più grandi saghe fantasy, vorrei di certo portare a conclusione la mia opera, coronando il lavoro di una vita. Quindi sicuramente avrei la preoccupazione di terminarla! Vista la mia età, certi pensieri mi verrebbero automatici (a prescindere dalla salute o meno): ho 65 anni, quanti me ne restano da vivere? Riuscirò a completare questa saga? Devo fare del mio meglio per riuscirci perché non voglio che il gran finale venga scritto da un altro... Mentre scrivo il 6º libro, ci sta che dica "bhe, comunque vada gli ultimi capitoli del finale io li scrivo. Mal che vada, il finale l'ho scritto io". Io la vedo così, nei suoi panni questa preoccupazione ci sarebbe, sia per rispetto nei fan, sia per ambizione personale. Questa preoccupazione verrebbe sicuramente acuita da eventuali problemi di salute. Io ovviamente non ho un suo referto medico, ma posso metterci la mano sul fuoco che un uomo con problemi di obesità a 65 anni problemi ne ha, e quindi a maggior ragione dovrebbe porsi i dubbi di cui sopra. Io in primis mi auguro che campi fino a 100 anni, che scriva di suo pugno i suoi ultimi libri, e che ne scriva anche altri. Non sono speculazioni, ma ragionamenti che potrebbero averlo portato a scrivere dei capitoli di ADOS.

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 15:07

Magari la sua priorità non è quella di finire la saga, magari vuole solo godersi i soldi e gli anni che gli rimangono nel lusso e nella tranquillità; chissà cosa gli passa per la testa e comunque, non mi sento di biasimarlo.

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 15:23

Certo, anche questo è plausibile! Ma non trovi triste pensare di andarsene lasciando ASOIAF come una saga incompleta? In ogni caso, senza andare OT, speriamo che TWOW esca presto :)

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 15:35

Ti sento parecchio nervoso, ti consiglio di darti una calmata o quanto meno di trovare un posto dove mettere tutti quei punti esclamativi, dato che sono di cattivo gusto messi in quel modo. Il mio messaggio non era OT: ho detto solo che, per quanto stia negando, secondo me gli capita spesso di scrivere cose di ADOS. Questa cosa io la reputerei saggia, e se non ti è chiaro ti spiego anche il perché io, al posto di Martin, mi comporterei così: arrivato a 65 anni, dopo aver scritto una delle più grandi saghe fantasy, vorrei di certo portare a conclusione la mia opera, coronando il lavoro di una vita. Quindi sicuramente avrei la preoccupazione di terminarla! Vista la mia età, certi pensieri mi verrebbero automatici (a prescindere dalla salute o meno): ho 65 anni, quanti me ne restano da vivere? Riuscirò a completare questa saga? Devo fare del mio meglio per riuscirci perché non voglio che il gran finale venga scritto da un altro... Mentre scrivo il 6º libro, ci sta che dica "bhe, comunque vada gli ultimi capitoli del finale io li scrivo. Mal che vada, il finale l'ho scritto io". Io la vedo così, nei suoi panni questa preoccupazione ci sarebbe, sia per rispetto nei fan, sia per ambizione personale. Questa preoccupazione verrebbe sicuramente acuita da eventuali problemi di salute. Io ovviamente non ho un suo referto medico, ma posso metterci la mano sul fuoco che un uomo con problemi di obesità a 65 anni problemi ne ha, e quindi a maggior ragione dovrebbe porsi i dubbi di cui sopra. Io in primis mi auguro che campi fino a 100 anni, che scriva di suo pugno i suoi ultimi libri, e che ne scriva anche altri. Non sono speculazioni, ma ragionamenti che potrebbero averlo portato a scrivere dei capitoli di ADOS.

Intanto io sono calmissimo... e non mi risulta che i punti esclamativi violino le regole della netiquette (se così fosse chiedo scusa) e in ogni caso sei tu che mi hai risposto con:

Megadrive, ma che problema hai? Se hai voglia di flame vai da un'altra parte.

diciamo che in questo caso mi sembravi tu quello nervoso...

Io ho risposto al tuo messaggio solo relativamente alla parte in cui dicevi che:

Martin può negare finché vuole, ma sa di avere una salute precaria

e ti ho spiegato che le tue speculazioni sulla salute e sullo stile di vita di Martin non si basano su nessun dato di fatto.

Aggiungo che anche io, che ho 45 anni, non so quanto mi rimane da vivere, ma questa non è una buona ragione per credere che domani sia il mio ultimo giorno di vita e che quindi mi debba sbrigare a terminare le cose che ho in sospeso.

In generale anch'io credo che Martin stia già scrivendo capitoli di ADOS, ma il ragionamento che faccio io è diverso: Martin ha sempre detto che preferisce scrivere tutti i capitoli di un POV prima di passare ad un altro, quindi ci sta che abbia scritto molti capitoli di alcuni personaggi e abbia diviso questa mole di capitoli nei due libri.

S
Sir Barristan Selmy
Confratello
Utente
78 messaggi
Sir Barristan Selmy
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 17:05

Un punto esclamativo non viola nessuna regola, ma diversi punti accostati io li ho sempre visti interpretare in modo "aggressivo", o comunque in maniera analoga alle scritte in caps lock.

In ogni caso a me non interessa generare alcun battibecco o discussione, la mia opinione l'ho già riportata, e sono sicuro di quello che dico, anche per il discorso dei POV. Sono certo che Martin, da bravo scrittore qual è, non voglia lasciare la sua opera senza un finale scritto da lui, e conscio di non essere più un giovincello, avrà preso le sue precauzioni. Speriamo di vedere presto il frutto dei suoi lavori! Per me caso chiuso, perché non ho altro da aggiungere, tanto più andando in OT.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 novembre 2015 17:37

Benissimo, visto che non siete in grado di scrivere più di due-tre post senza flame, soprattutto dopo essere stati più volte avvertiti, il topic viene chiuso fino a tempo indeterminato.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M