Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 10:51

Personalmente non ci credo a sta cosa...sta facendo fatica con uno...figurati con due.

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 10:55

Odio fare la guastafeste della situazione, ma la prima cosa che ho pensato è stata "ora ha la scusa per impiegarci 25 anni" :stralol:

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 10:56

PS i dinosauri esistono davvero, ci sono anche nel palazzo del Signore del Mare di Braavos!

Adesso voglio proprio vedere Arya che ne warga uno, muahahha xd

64YC8tG.png

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 11:06

Se li sta scrivendo per davvero insieme allora è molto probabile che sia agli sgoccioli con TWOW (o in fase di rilettura/editing). Non so quanto possa essere producente scrivere di avvenimenti che stanno a centinaia di pagine di distanza.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 11:30

Se dovesse essere vero... Da una parte sarei "triste" e dall'altra molto felice. Almeno avremmo la sicurezza che, indipendentemente da quando usciranno, almeno usciranno.

I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 11:35

Secondo me ha scelto di scriverli insieme per non staccare la spina come è successo con ADwD tra interviste e promozione nel mondo.

Infatti se ricordate Martin aveva detto che si era pentito di non aver cominciato subito TWoW dopo aver scritto ADwD perché in quei tempi scriveva con un ottimo ritmo e la storia stava progredendo senza fatica, salvo poi essere bloccato dal tour promozionale.

Spero sia così!

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 11:54

Molto banalmente, Martin negli ultimi 15 anni ha scritto una media di 200/250 pagine di manoscritto all'anno.

Se mantiene questo ritmo, tenuto conto che TWOW avra' circa 1500 pagine di ms e ADOS altrettante... fatevi due conti ;)

Imho se dicesse che riesce a scrivere ad un ritmo considerevolmente superiore questa sarebbe una buona notizia, ma se non lo dice... mah -_-

Detto questo, tendo a pensare che sia sostanzialmente irrilevante: non ha mai scritto in ordine cronologico, e' normale che mentre sccrive TWOW scriva anche pezzi di ADOS, non caricherei la notizia di troppi significati ;)

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 11:57

Questo fan mi sembra abbastanza invasato, ma se dite che è una fonte attendibile, mi fido.

Ha scritto un sacco di roba interessante.

There is cut enough written material for an entire other book. Eh, no. Ora lo voglio, quell'altro libro.

HBO is forcing me to go to the Emmys. Si, ma tu scrivi nel frattempo, eh.

Characters that are dead already in the show wil be alive through the end of the books. SPOILER GOT STAGIONE 5

Stannis? Sei all'ascolto? Shireen? Come dite, proprio questi moriranno lo stesso?

Comunque, questi due libri scritti in contemporanea mi fanno pensare che:

1. ci saranno infiniti POV, altro che diminuire;

2. procederà con lentezza (se termina la saga, però, lo perdono).

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per spoiler non segnalato

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 11:59

No spoiler sulla serie TV!!!

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 12:01

No spoiler sulla serie TV!!!

Mea culpissima! Non accadrà più! <_<

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 14:46

Per cominciare a scrivere ADOS, per me vuol dire che TWOW è quasi ultimato, anche perchè può voler dire che lo ha completato e che sta spostando alcuni capitoli di winds in a dream, e contemporaneamente magari ne riscrive alcuni... chissà

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 30 agosto 2015 16:10

Martin ha tenuto un evento e a quanto pare un utente ha twittato su di esso di volta in volta. La fonte in sé é piuttosto attendibile, si tratta di un lettore piuttosto noto in rete ma bisogna anche tenere presente che tende a drammatizzare e a fantasticare molto, quindi tutto è da prendere con le molle. Comunque da questi tweet parrebbe che Martin abbia affermato che.... sta scrivendo gli ultimi due libri insieme.

Se volete farvi delle idee più precise date un'occhiata a questo link

Ci credo poco. Più probabile che Martin volesse dire che sta scrivendo gli ultimi due libri, nel senso che sta scrivendo TWOW e in seguito scriverà ADOS e che AngryGotFan, interpretando male le sue parole, le abbia pure leggermente riformulate. Non vedo per quale motivo i due libri dovrebbero essere scritti contemporaneamente, soprattutto se TWOW rischia di non essere pronto prima dell'inizio della sesta stagione. Naturalmente è possibile che parte dei capitoli scritti per TWOW vengano spostati ad ADOS, come già successo in passato, ma questo non vuol dire molto.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 8:49

Io non farei neppure troppa fatica ad immaginarlo, come scenario. Questo non significa che li pubblicherá contemporaneamente, né che siano pari in rapiditá e progresso. Ma potrebbe anche essere che Martin, per meglio fissare alcune sottotrame o alcuni personaggi, ne scriva i capitoli oltre la fine fine di TWOW. O magari di quando in quando scrive un capitolo di ADOS per avere una idea piú chiara di cosa gli serva in TWOW.

Non mi pare né inverosimile né indicativo di nulla, al momento. Potrebbe essere nulla piú di un interessante curiositá sul suo modo di lavorare.

A
Arwen89
Confratello
Utente
1397 messaggi
Arwen89
Confratello

A

Utente
1397 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 10:43

Anche secondo me non è nulla di indicativo. Evidentemente ci sono eventi così strettamente collegati tra di loro, che avrà ritenuto opportuno scrivere una parte di storia riguardante uno o più personaggi, che poi andrà a confluire in ADOS. Ma le tempistiche secondo me rimarranno inalterate...non mi sembra il caso di essere troppo ottimisti, ma neanche essere troppo disfattisti. Questi sono i suoi ritmi...c'è poco da dire anche sulle sue dichiarazioni degli ultimi mesi, che non mi sembrano particolarmente rilevanti. Spero solo che entro qualche mese arrivi la bella notizia della conclusione di TWOW. E se non accadrà, pazienza...ormai mi sono abituata. E' come quando stai lì davanti ai fornelli, ad aspettare che l'acqua bolla: non è che se ti metti a fissarla, bolle prima :stralol: . Nel frattempo, meglio distrarsi e pensare ad altro, senza farsi troppi film :ehmmm:

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 31 agosto 2015 17:35

Entrambi contemporaneamente... entrambi a buon punto o in alto mare? Boh.Ho sentito persone stupite per i dinosauri, ma in TWOIAF si parla di viverne per cui...

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon