Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

E
Elisabetta Snow
Confratello
Utente
7 messaggi
Elisabetta Snow
Confratello

E

Utente
7 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:45

Secondo me esce nel 2016, ma spero ben prima di aprile!! Vorrei iniziare a vedere la sesta stagione avendo già letto il libro....

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 20:47

domanda per tutti: mi pareva di aver letto che il libro sarebbe uscito in aprile in contemporanea con la sesta stagione di got... qualcuno smentisce oppure forse sarà così?

Non c'è nessuna certezza di questo tipo. Martin vuole sicuramente finire il libro prima della sesta stagione ma la riuscita di quest'impresa è tutta da vedere e comunque non è mai stato detto che, qualora ce la facesse, uscirebbe in contemporanea con la sesta stagione. In quel caso credo farebbero di tutto per pubblicarlo qualche mese prima.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 03 agosto 2015 23:54

Per quelli che credono ancora in un lieto fine dopo l'incontro con gli editori:

http://grrm.livejournal.com/436780.html?thread=22220588#t22220588

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 11:42

Beh, se lo fa abitualmente, perché lo ha annunciato con tanto di articoli su Internet? Non è la prima volta che va a NY, mi pare, ma non ha mai detto "gente, incontrerò i miei editori, e i miei schiavi stanno lavorando nelle miniere di carta..." Se voleva tenere la cosa segreta, bastava dire semplicemente che andava a NY. Chi avrebbe mai saputo che incontra i suoi editori ogni volta che ci va?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 11:44

A me pare che ci stia giocando un po' troppo sulla cosa, per poi dare risposte che non trovo affatto simpatiche. Bah.

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 11:47

Concordo, mi sta proprio diventando odioso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 11:50

Non può certo rispondere "hai ragione, a breve uscirà TWOW. Poi non credo che qualcuno a parte lui sappia se è vera, la storia che incontra i suoi editori ogni volta che va a NY.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 11:56

ragazzi non so voi ma martin mi sta scartavetrando i c... troppo lungo... capisco l'attesa per far crescere la suspance ma dai ora sta esagerando... ogni volta mi devo riprendere i libri passati perchè mi dimentico dei passaggi... non esiste!! alla fine sto libro non lo compro,,, quando mi scoccio è per sempre!!

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 12:00

A me da fastidio, fondamentalmente, la struttura di una saga letteraria che lascia così tanta carne al fuoco e così tante situazioni in sospeso

come se, ma è sicuramente un esempio inadeguato, i libri di Harry Potter fossero stati pubblicati a cadenza di quattro anni uno dall'altro e il pèrimo libro si chiudesse con Harry Potter che stà per entrare nella stanza dove l'aspetta ,,, Pyton, lui crede

l'epilogo nell'inizio del secondo libro

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 14:05

Più che altro odio l'idea di "scoprire" la fine della saga dalla serie TV e, dato l'andazzo, disinnamorarmi della storia e smettere di leggere i libri data la trama scadente :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 14:22

Beh, se lo fa abitualmente, perché lo ha annunciato con tanto di articoli su Internet? Non è la prima volta che va a NY, mi pare, ma non ha mai detto "gente, incontrerò i miei editori, e i miei schiavi stanno lavorando nelle miniere di carta..." Se voleva tenere la cosa segreta, bastava dire semplicemente che andava a NY. Chi avrebbe mai saputo che incontra i suoi editori ogni volta che ci va?

Ma non ci sono mai stati annunci con articoli su internet :ehmmm: Martin ha semplicemente scritto che vedeva i suoi editori in un post sul suo blog che conteneva tanta altra roba, se poi il resto del mondo interpreta ogni cosa che fa nel modo sbagliato non è colpa sua. Sul suo blog scrive un sacco di cose che se lette in un determinato modo possono dare adito a ragionamenti che non hanno molto a che vedere con l'intenzione originaria dell'autore. E' sempre un discorso di prospettive e attese disattese che distorce la realtà e ci fa vedere cose che al momento non esistono, semplicemente perchè siamo in fervente attesa del libro e vogliamo che questo benedetto libro sia effettivamente finito.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 14:47

Ma indipendentemente dalla faccenda del matrimonio ecc... L'unico annuncio non era che l'8 (mi sembra) a un'evento dovesse svelare qualcosa?

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 15:05

Poteva anche non scrivere che avrebbe incontrato i suoi editor, poteva immaginare che avrebbe scatenato un certo clamore, visto che, NY o no, ormai dovrebbe mancare massimo un anno. O, almeno, se proprio voleva renderci partecipi dell'incontro con gli editor, poteva specificare che era una semplice consegna intermedia, o che magai si riferiva a uno qualsiasi degli altri millemila progetti che segue, anche se ultimamente si è dato una calmata. Esatto, Daenerys. Nel mio post precedente mi riferivo anche a quell'articolo.

G
Guitto
Confratello
Utente
32 messaggi
Guitto
Confratello

G

Utente
32 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 15:35

Secondo me lui è uno dei Mille Volti o Azor hai in persona, però non sa come integrarlo nei libri.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 agosto 2015 16:43

Io penso che la notizia l'8 o quando sarà ci sarà. Quello mi sembrava una cosa ufficiale. Ora non ricordo bene se le fonti erano il suo blog o meno.

Poi chiaramente magari sta stuzzicando un po' con la faccenda editori, però è anche vero che noi - comprensibilmente - cerchiamo indizi ovunque.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia