Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 22:12

C'è anche quella notizia che parlava di una prewiev ad una convention prevista per il mese di agosto...dite che ci siamo? :salta:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 9:06

Può darsi, Saradea. Ma quella di Agosto più che una convention già preparata mi sembra una cosa ad hoc e mi sembrerebbe decisamente troppo solo per un capitolo in anteprima. Finger crossed!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 10:31

Un capitolo in anteprima è un capitolo in anteprima e calma la mia sete di TWOW, ancora adesso non ho finito di "godermi" quello di Sansa. Quindi anche se è "solo" un capitolo in anteprima... Ben venga!

Per quanto riguarda l'incontro con gli editori, le possibilità sono:

* TWOW è quasi completo, e deve discutere con l'editore su questo.

* TWOW è lontano dalla fine, e bisogna rimandare la data che presumibilmente l'editore gli avrà affidato.

* Capitolo in anteprima, ma non vedo perché dovrebbe vedere di persona gli editori, non l'ha mai fatto.

Personalmente spero la prima opzione, ma la seconda è più probabile.

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

T
The Sun's Son
Confratello
Utente
605 messaggi
The Sun's Son
Confratello

T

Utente
605 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 11:26

Visione ottimistica: Martin annuncerà di aver finito Twow ed anche Ados, e darà delle copie omaggio ai presenti.

Visione pessimistica: Martin non ha ancora finito il libro.

Siccome la verità sta nel mezzo, concludo che annuncerà l'uscita di Twow :D

64YC8tG.png

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 11:36

Ho anche letto che aveva annunciato che non avrebbe partecipato al World Con perché doveva finire TWOW...aggiungendo all'epoca che se fosse riuscito a completare il libro avrebbe potuto cambiare idea.. e adesso ha comunicato che vi parteciperà.... che abbia finito?!?!

Qui l'articolo

http://gameofthronesitaly.altervista.org/george-r-r-martin-non-e-dispiaciuto-per-la-sua-assenza-al-sdcc/

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 11:45

Ho anche letto che aveva annunciato che non avrebbe partecipato al World Con perché doveva finire TWOW...aggiungendo all'epoca che se fosse riuscito a completare il libro avrebbe potuto cambiare idea.. e adesso ha comunicato che vi parteciperà.... che abbia finito?!?!

Qui l'articolo

http://gameofthronesitaly.altervista.org/george-r-r-martin-non-e-dispiaciuto-per-la-sua-assenza-al-sdcc/

La convention in questione dovrebbe essere quella di Saratoga a novembre ( http://www.wfc2015.org/ ) e non quella di San Diego... :trooper:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 11:49

Tutti questi indizi contrastanti "mi stanno facendo scoppiare la testa" cit. SPOILER ASOS

Oberyn

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 14:55

Qui l'articolo

La convention in questione dovrebbe essere quella di Saratoga a novembre ( http://www.wfc2015.org/ ) e non quella di San Diego... :trooper:

Sì, infatti nel suo blog Martin dice che è contento di non essere andato al San Diego Comic con perchè era la cosa giusta da fare etc., poi se leggi chi ha scritto l'articolo fa notare che aveva annunciato che non sarebbe neppure andato alla World Fantasy Convention (di novembre ) perchè doveva ancora lavorare al libro...mentre ora ha deciso di andarci... vuol dire che a novembre avrà tempo libero !!!!

:salta:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 15:18

Speriamo... Anche se temo che la versione in italiano uscirà ben dopo la sesta stagione... se poi contiamo che qua c'è la mania di dividere i volumi in 2-3 parti credo che dovremo aspettare il 2017 prima di poter sapere come va a finire TWOW!

Certo si può leggere anche in lingua originale, ma non trasmetterebbe le stesse emozioni... insomma, magari frasi intuite con il significato sbagliato, l'impiego di molto più tempo per leggere un capitolo... per me diventerebbe un po' pesante :ehmmm:

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 15:28

ma la parola esatta che usa per dire chi incontrerà qual'è? "editor" più che la casa editrice (che dovrebbe essere publisher), non è il controllore e il revisore del testo consegnato?

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 15:34

Speriamo... Anche se temo che la versione in italiano uscirà ben dopo la sesta stagione... se poi contiamo che qua c'è la mania di dividere i volumi in 2-3 parti credo che dovremo aspettare il 2017 prima di poter sapere come va a finire TWOW!

Certo si può leggere anche in lingua originale, ma non trasmetterebbe le stesse emozioni... insomma, magari frasi intuite con il significato sbagliato, l'impiego di molto più tempo per leggere un capitolo... per me diventerebbe un po' pesante :ehmmm:

Io già avevo letto in lingua originale l'ebook di ADWD !

Ti assicuro che è fattibile, se si ha una buona conoscenza dell'inglese, non è un testo complicato!

E certe frasi invece a me rimangono molto più impresse in lingua originale!!

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 15:43

Esatto, ho letto tutta la saga in lingua originale, non ho avuto alcun problema. Ho letto anche in italiano (non tutti i libri, solo i primi 2 e capitoli che mi piacevano di Feast), ma lo stile che Altieri da alla traduzione non rispetta per niente quello di Martin (che è molto più terra terra, quindi anche più semplice). Comunque ho comprato le edizioni "pelle di drago" Italiane, essendo da collezione e relativamente economiche (rispetto alle slipcase della Harper Collins).

L'editor è colui che revisiona il testo finale di un libro prima della pubblicazione. Il publisher è l'editore, come la Bantam.

W
WhiteHeart
Confratello
Utente
61 messaggi
WhiteHeart
Confratello

W

Utente
61 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 15:49

Anch'io dovrò aspettare la versione italiana, perché con l'inglese ci faccio i botti. Ma, ovviamente, verrò qui e mi spoilereró tutto il possibile spoilerabile, mannaggia a me e la mia curiosità.

Incrociamo le dita per l'uscita prima di Novembre.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 15:52

Avete un lettore ebook? Se possedete una conoscenza base di Inglese e masticate qualcosa della lingua (articoli, forum o anche discussioni a caso su reddit) non dovreste avere alcun problema grazie alla funzione dizionario/traduttore.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 16:14

Io ho letto i capitoli in anteprima in lingua originale e ho guardato la quinta stagione tutta in inglese per non aspettare una settimana il doppiaggio: capire capivo, ma sono così abituata a vedere la serie è leggere i libri tradotti che leggere in un'altra lingua mi toglierebbe pathos, anche se la traduzione è leggermente diversa dall'originale!

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi