Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 22:57

Vabbe ha scritto "book" invece di "show" in risposta al suo AMA su reddit. Potrebbe essere che si sia veramente confuso.

Poi magari avete ragione, ma non possiamo darlo per certo che sia una copertura.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 23:09

Più che altro mi sembra strano che Martin mandi in giro così le anticipazioni... cioè, passi a D e D, ma a uno dei registi della serie?!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
danieleff
Confratello
Utente
102 messaggi
danieleff
Confratello

D

Utente
102 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 23:57

A breve dovranno girarle le puntate della nuova serie... E per girarle devono averle scritte! E dato che non si inventano la storia di sana pianta, ma prendono spunto in gran parte dal libro, suppongo che non ci sia alcunchè di strano riguardo al fatto che abbia letto la storia del libro!!

Confondere book con show, sarebbe come non so, per Joe Bastianich dire che ha mangiato un ottimo risotto a pranzo, e il giorno dopo smentirlo dicendo che si è confuso ed era una fiorentina... :angry:

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 0:30

Io vorrei pensare che si sia lasciato sfuggire qualcosa ma alla fine un regista non ha bisogno di leggere il libro necessariamente.. Lui deve girare mica scrivere gli episodi :/

I
Il Lupo di Angband
Confratello
Utente
63 messaggi
Il Lupo di Angband
Confratello

I

Utente
63 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 1:41

Ecco cosa ha risposto Martin a un fan che chiedeva lumi sulla questione "sesto libro/sesta stagione"

http://grrm.livejournal.com/431438.html?thread=21881422#t21881422

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 7:48

"Non credete alle voci di corridoio" non é tecnicamente una risposta a quella domanda :stralol:

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 15:47

A breve dovranno girarle le puntate della nuova serie... E per girarle devono averle scritte! E dato che non si inventano la storia di sana pianta, ma prendono spunto in gran parte dal libro, suppongo che non ci sia alcunchè di strano riguardo al fatto che abbia letto la storia del libro!!

Un regista non scrive un bel niente. Non ha necessità di leggere i libri, tanto più nella sesta stagione dove la serie sarà praticamente un "liberamente tratto".

Questo non esclude che il regista in questione abbia avuto una copia di qualche bozza (o anche del romanzo intero), ma di certo non si tratta della routine.

Io penso veramente che si possa essere confuso, spero di no, ma non essendoci prove che il libro sia pronto non grido alla vittoria e nemmeno al complotto.

D
danieleff
Confratello
Utente
102 messaggi
danieleff
Confratello

D

Utente
102 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 19:22

Infatti non ho detto che il regista ha scritto. Ma un regista, dato che il è il suo lavoro, sarà capace di distinguere un romanzo da una sceneggiatura??? Questo è quello che sto dicendo ....

Anche perchè sinceramente se a questo punto un "advanced draft", ovvero una "stesura avanzata" di TWOW non fosse ancora pronta.. allora si che dovremmo preoccuparci !!!!

Se Martin spera di farlo uscire prima della sesta serie e non ha già pronto almeno una stragrande maggioranza del nuovo romanzo (quattro anni dopo l'uscita di ADWD) , allora si che dovremmo preoccuparci :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm: :ehmmm:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 19:37

Penso che a molti sfugga il contesto di questa notizia.

Uno dei registi (non sceneggiatori) di GOT ha fatto un AMA su reddit. Gli è stato quindi creato un account dove poter rispondere direttamente in internet a domande degli internauti. In una di queste domande ha detto di aver letto una copia avanzata del sesto libro.

Questa frase ha lasciato subito molti dubbi perchè, se è normale e logico che una cosa del genere sia avvenuta nel caso di D&D, è abbastanza strano che questo sia accaduto con un regista che nelle serie TV è un ruolo molto più marginale e prettamente "tecnico" rispetto ai film.

A questo punto il sito WOTW ha indagato sulla faccenda e ha avuto la conferma che il regista intendeva parlare dello script della sesta stagione e non del libro.

Formati molto veloci e diretti come reddit possono prestarsi facilmente a malinterpretazioni e confusioni di questo tipo, insomma non è stata un'intervista vera e propria con giornalista al seguito che filma o registra ma di un botta e risposta diretto. Inoltre la produzione non ha smentito nulla al riguardo, la smentita è arrivata da un altro sito che ha sempre avuto una percentuale di precisione intorno a GOT vicina al 99,9%. Quando WOTW da una notizia su GOT ci prende quasi sempre, le fonti sono affidabili e quello che esce è quasi sempre accurato. Inoltre non avrebbero alcun vantaggio nel "coprire" una notizia, visto che non si tratta della HBO ma di un sito "privato".

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 21:02

Bravo Sharingan. Esattamente quello che cercavo di spiegare. Nessuno ha letto nessuna bozza avanzata di TWOW, mettiamoci il cuore in pace.

O
Orso
Confratello
Utente
55 messaggi
Orso
Confratello

O

Utente
55 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 7:26

Martin sul suo blog spiega la sua assenza dal Comicon di San Diego dicendo: "I have so much work to do, I am way behind on everything".

Non particolarmente consolante...

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 12:32

Altro aggiornamento dal blog: Martin sarà a NYC per un matrimonio e incontrerà anche i suoi editor...speriamo che mettano il punto. :D

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 12:34

Io non vedo la serie TV per cui qualunque cosa verrà fuori dal libro, quando uscirà, SE uscirà, per me va bene. Tuttavia penso che, in genere, tra i registi e gli autori dei libri ci siano degli accordi rigorosi che vincolano gli auturi TV a rispettare, in linea generale, il testo scritto, non penso che ci possano essere stravolgimenti tali da trasformare totalmente l'idea dello scrittore, per lo meno questo avviene quando, come è normale, una serie TV segue il libro. Nel nostro caso, purtroppo, penso che Martin debba inghiottire qualche rospo in più perché si presume che non abbia saputo rispettare i tempi e non di poco. Temo che, al di là di qualche spoiler reale, ora sia proprio Martin a doversi adeguare agli eventi della serie. Chissà che non sia proprio per questo che non riesce a scrivere più? Ormai il procedere degli eventi filmici lo ha superato e gli ha preso la mano, anzi gliel'ha rattrappita.

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 15:21

Altro aggiornamento dal blog: Martin sarà a NYC per un matrimonio e incontrerà anche i suoi editor...speriamo che mettano il punto. :D

Quando?!?!?

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 14 luglio 2015 18:00

Quando?!?!?

Prima settimana di agosto.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon