A me basta che le storyline inizino a chiudersi, se succede come in ADWD (dove sono stati aggiunti moltissimi personaggi non importanti e allungate storyline tanto per fare brodo) credo che mollo la saga cartacea.
Mia opinione personale
Trovo molto poco rispettoso per i lettori che lo hanno fatto arricchire tirare troppo la corda nel fare uscire un libro attesissimo ma anche perché Martin si diletta a far venire i coccoloni a chi lo legge
Anche allungare il brodo e' poco corretto anche perché può pur sempre scrivere altro,prequel,sequel etc etc etc
Ma tanto lui lo sa che può tirare la corda...spero che D&D gli mettano fretta....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io non credo che Martin si sia preso tanto tempo per andare avanti con la saga cartacea per un crollo dello scrittore. Laia opinione è che a grandi linee lui già aveva scritto l'inizio il mezzo e la fine di tutta la storia. Poi, preso da questo mondo e dal fatto che ASOIAF sarà il suo lascito ai posteri, quel qualcosa di speciale che lo renderà immortale, voglia che sia scritto come meglio crede. D'altronde è pur vero che a volte si è perso in personaggi inutili o noiosi, ma chi di noi non incontra tali essere nella vita comume? Ed è pur vero che sembra una piovra con i suoi tentacoli che catturano tutti i pesci nel mare (TV, altri romanzi, fumetti, ,interviste, tour, ecc). Magari soffre della sindrome di Dio, lui fa e disfa, rendendoci dipendenti della sua volontà. Possiamo solo sperare che la casa editrice lo incalzi e si faccia dare sto benedetto tomo, che, ci metto la mano sul fuoco o nel ghiaccio, tiene ben nascosto nel suo comodino.
Se lo tenga nascosto non so....ma secondo me se non esce entro il 2016 la casa editrice LO SBRANA!
E se fossi in lui, proprio perchè immagino che sia uno scrittore che tiene tantissimo ai suoi personaggi, penso che soffrirei tantissimo nel lasciare che a spiegare i natali di Jon Snow e come verrà riportato in vita sia una serie nella quale non sono più minimamente coinvolto, e che ha già dimostrato di non avere a cuore la coerenza e la costruzione dei personaggi da me creati, pensati e resi "reali" (STANNIS..... Seriously?! Quello che hanno fatto con Stannis ha fatto incavolare noi lettori... pensate a chi Stannis lo aveva pensato...)
Quello che hanno fatto con Stannis ha fatto incavolare noi lettori... pensate a chi Stannis lo aveva pensato...)
Secondo me con tutti i big money che ha guadagnato grazie alla serie non gliene importa nulla
Non sono d'accordo.
Martin ha più volte detto di amare molto i suoi personaggi, e secondo me noi tendiamo a sottovalutare il rapporto che esiste tra uno scrittore e le sue creature.
Sicuramente i soldi non gli fanno schifo, non possiamo neanche biasimarlo per questo, ma da lì a dire che non gli frega più niente delle cronache passa un abisso.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
In realtà molti scrittori dicono di tenere molto alle loro opere, ma ci credo poco sinceramente. Martin dopo AFFC, cioè proprio da quando è stata annunciata la serie, ha iniziato ad avere atteggiamenti diversi con i fan, e si nota anche nel suo libro successivo. Non so, non mi azzarderei a dire che i soldi l'hanno corrotto, ma sicuramente c'è stato un cambiamento da prima e dopo la serie. E questo cambiamento non è stato sicuramente positivo.
Ho trovato questo articolo:
http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/books/news/has-george-rr-martin-finished-the-winds-of-winter-game-of-thrones-director-jack-bender-seems-to-think-so-10358938.html
Ma credo sia una bufala, anche perchè nel blog di Martin non c'è niente. Il titolo è fuorviante e sarebbe da picchiare chi lo ha scritto. (o mandarci contro la Brienne del telefilm )
In realtà molti scrittori dicono di tenere molto alle loro opere, ma ci credo poco sinceramente. Martin dopo AFFC, cioè proprio da quando è stata annunciata la serie, ha iniziato ad avere atteggiamenti diversi con i fan, e si nota anche nel suo libro successivo. Non so, non mi azzarderei a dire che i soldi l'hanno corrotto, ma sicuramente c'è stato un cambiamento da prima e dopo la serie. E questo cambiamento non è stato sicuramente positivo.
La dilatazione cosmica dei tempi di pubblicazione ed i continui impegni , collaborazioni e le piu' improbabili iniziative sono chiari sintomi di avvenuta disaffezione alla propria creatura. Nessuno di noi potrà mai sapere quelle che passa per la testa dello Zio, personalmente anche io non credo sia stato "corrotto" dai soldi ma sarei piu' propenso a credere ad un suo fastidio verso tanta notorietà e verso l'aspettativa dei fan , inoltre sappiamo che i fan ammmericani sanno essere particolarmente fastidiosi e puerili. Ovviamente niente di tutto ciò "giustifica" questi tempi assurdi, però appunto secondo me questi potrebbero essere i principali motivi.
Su su figlioli e figliole..perché aggredire questo "povero uomo" ? Non voglio fare troppo l'ottimista ma io dico che saremo tutti quanti soddisfatti del risultato.. TWOW sarà un capolavoro e vista la situazione che si è creata sia a Westeros che Essos ci saranno parecchie sorprese..non dite che sarà un prodotto di bassa qualità ecc..e poi Martin deve ancora far uscire il resto della storia di Dunk & Egg...quindi state tranquilli che l'attesa verrà ripagata al meglio... E non credo che manchi molto..se devo dire la mia..TWOW uscirà tra Dicembre e Marzo ;)
Sì, l'ho letto anch'io quell'articolo (pescato su FB, condiviso dal profilo di Tyrion Lannister) e stavo per mettermi a urlare davanti al PC, mi sono trattenuta solo perché c'era mia madre in casa e non volevo che chiamasse la neuro XD Però in effetti sarebbe da denuncia... Comunque, speriamo che nella famosa anteprima di agosto (se non mi sbaglio) dica qualcosa. Secondo me è troppo creare tutta questa attesa solo per un capitolo in anteprima, a meno che non sia fondamentale o sciolga uno dei tanti nodi in sospeso.
Su su figlioli e figliole..perché aggredire questo "povero uomo" ? Non voglio fare troppo l'ottimista ma io dico che saremo tutti quanti soddisfatti del risultato.. TWOW sarà un capolavoro e vista la situazione che si è creata sia a Westeros che Essos ci saranno parecchie sorprese..non dite che sarà un prodotto di bassa qualità ecc..e poi Martin deve ancora far uscire il resto della storia di Dunk & Egg...quindi state tranquilli che l'attesa verrà ripagata al meglio... E non credo che manchi molto..se devo dire la mia..TWOW uscirà tra Dicembre e Marzo ;)
Ci metterei la firma... prego continuamente gli dei antichi, quelli nuovi, rh'lorr e il dio abissale perché il libro esca... possibilmente prima della fine del mondo
Ragazzi ma guardate che quella news è smentita da giorni. Il regista ha affermato di aver confuso sesto libro con sesta stagione.
Dai il regista che si è confuso....Non sa distinguere il libro da una sceneggiatura????????????
Ha palesemente fatto una cappella rivelando una notizia che non avrebbe dovuto rivelare, e il giorno dopo gli hanno fatto dire che si era confuso per cercare di rimediare
Hanno il vizio di spoilerare questi della serie
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk