Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 15:36

Non so nemmeno se é il topic giusto, scusate se non lo é...

Comunque il 20 giugno George R R Martin era a Hamburg, in Germania, purtroppo non ci sono potuta andare, ma ho trovato un articolo di giornale molto interessante. Ve lo ripropongo, traducendo la parte sulle novitá.
http://www.spiegel.de/kultur/literatur/game-of-thrones-autor-george-r-r-martin-in-deutschland-a-1040107.html

"Es gibt da diese Figur, von der ich immer wusste, dass sie sterben wird, vom Moment ihrer Einführung an war sie dem Tod geweiht. Aber ich wusste nicht, wie sie sterben würde. Seit gestern Abend weiß ich es. Vielleicht lag es an Hamburg, keine Ahnung."
C'é questo personaggio di cui sono sempre stato sicuro sarebbe morto, dal momento in cui é stato introdotto, era destinato a morire. Ma non sapevo in che modo sarebbe morto. Da ieri sera lo so. Forse é stata la cittá, non ne ho idea.

Poi prosegue dicendo che non ha in mente ancora la fine di tutti i 2000 personaggi che ha creato, ma..

"Ich weiß, wer von den Hauptcharakteren stirbt und wer am Ende noch am Leben ist. Und ich weiß, wer den Eisernen Thron besteigt."
Io so chi tra i personaggi principali muore e so chi alla fine rimane in vitá. E so chi salirá sul Trono di Spade.

Modificato il 05 July 2024 17:07

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 15:45

se non fosse stata gia utilizzata come morte avrei detto avvelenamento vista la citta,o cirrosi epatica :figo:

è tyrion :ehmmm:

seriamente

è una citta che è stata data alle fiamme varie volte,l'ultima volta viene chiamata grande incendio,anzi no la tempesta di fuoco del 1943

una volta distrutta da una flotta vichinga

è stata sede di vescovi

unendo queste cose

amburgo è o meeren o approdo del re,piu la seconda,il personaggio ovviamente o cersei o l'alto passero

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:04

Ora che Theon e Asha sono con Stannis, che è in guerra, Davos ha perso la sua funzione originaria: descrivere la storyline di Stannis e fare da contraltare in molte questioni, tra tutte Melisandre. È possibile che possa essere tagliato, soprattutto se Rickon e Osha non li ritroveremo all'inizio del romanzo.

Un discorso simile potrei farlo per Aero: lui è servito soltanto per descrivere la storyline di Doran, che sarebbe stato un PoV-spoiler (come Varys o Ditocorto o anche Cersei in AGOT). Ora che Doran è uscito dalla "scena principale" e Dorne probabilmente tornerà offscreen, Aero potrebbe comodamente essere lasciato fuori.

Altri tagli proprio non mi vengono in mente se non Asha ora che è con Theon o Brienne che Jaime...

So che la storia diventerebbe più fluida se Martin lasciasse per strada tutti questi personaggi, ma non mi piacerebbe assolutamente lo facesse. Finora i PoV abbandonati sono stati i morti, nessuno è sparito così. Se accadesse sarebbe come se Martin ammettesse di aver esagerato con i personaggi in ADWD e in AFFC.

Credo che, per valutare l'importanza che Martin da ai vari POV, vadano fatte alcune valutazioni anche sul numero di capitoli che sono stati scritti per ogni POV
Qui di seguito le mie considerazioni.
POV storici
- Arya
- Cersei
- Daenerys
- Sansa
- Theon
- Tyrion
POV nuovi che ci saranno di sicuro
- Arianne ha avuto solo 2 capitoli in AFFC, ma probabilmente servirà a raccontare le vicende di Aegon
- Melisandre ha avuto solo 1 capitolo in ADWD ma il suo POV servirà per raccontare le vicende della Barriera in assenza di Jon
POV presenti all'inizio di TWOW ma che poi spariranno (o causa morte o perché diventeranno superflui)
- Barristan ha avuto 4 capitoli in ADWD e il suo POV serve per raccontare le vicende all'interno di Meereen in assenza di Daenerys, ma diventerà superfluo dopo la battaglia di Meereen (indipendentemente se il personaggio morirà o meno)
- Connington ha avuto 2 capitoli in ADWD, è malato (terminale?) e il suo scopo (raccontare le vicende di Aegion) verrà sostituito da POV di Arianne
- Victarion ha avuto 2 capitoli in AFFC e 2 in ADWD e il suo POV serve per raccontare le vicende fuori da Meereen, ma diventerà superfluo dopo la battaglia di Meereen
POV che spariranno per inutilità
- Aeron ha avuto solo 2 capitoli in AFFC e, secondo me potrebbe avere esaurito il suo scopo (raccontare le vicende nelle isole di Ferro)
- Areo ha avuto solo 1 capitolo in AFFC e 1 in ADWD e come dice anche JojenReed ha esaurito il suo scopo (raccontare le vicende di Doran)
- Asha ha avuto solo 1 capitolo in AFFC e 3 in ADWD e il suo POV diventa superfluo dal momento che si trova insieme a Theon
POV storici che potrebbero non esserci in TWOW e tornare direttamente in ADOS
- Bran
- Davos
- Jon
Mi rimangono infine dei dubbi su Brienne/Jaime (in teoria uno dei due POV è di troppo dato che le loro strade si stanno ricongiungendo e se uno dei due POV verrà eliminato scommetto su Brienne) e su Samwell che potrebbe ricomparire direttamente in ADOS.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:14

Ma Aeron non era stato confermato? Forse ho capito male io...

Comunque lui penso lo rivedremo, è una mina vagante, potrebbe ricomparire ovunque in cerca di alleati contro Euron.

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:15

io avevo capito avesse proprio un capitolo da pov

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:19

Quello che avevo capito pure io.. comunque potrebbe presentarsi a Willas Tyrell per allearsi con lui contro ODC.

Ma speculo in astrazioni...

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"...
- Stannis Baratheon

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:39

Interessante l'Intervista da Amburgo di Martin (scusate ma non riesco a quotare il post!) Grazie per la traduzione!

Per me son già due notizie, innanzitutto, sapere che sopravviva qualcuno è già confortante

Inoltre...alla fine qualcuno salirà sul trono di spade?!

Io ero più orientata a pensare che alla fine non ci sarebbe stato più alcun trono, data la minaccia degli estranei, che avrebbero finito per arrivare finanche ad approdo del Re...

Voi che dite? !

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

L
Larentu
Confratello
Utente
88 messaggi
Larentu
Confratello

L

Utente
88 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 16:41

È possibile che l'abbia detto soltanto per non rivelare qualche spoiler, per rimanere più sul vago ecco.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:03

Molto interessante l'intervista. Il personaggio non so perché ho l'impressione sia Jorah. Ma è semplicemente la prima sensazione che ho avuto.

Comunque anche io credo che la questione trono non sia da prendere alla lettera. Penso che un qualcuno sul trono alla fine non lo vogliano in molti, e per questo lo farà xD

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 17:44

Ma Aeron non era stato confermato? Forse ho capito male io...

Comunque lui penso lo rivedremo, è una mina vagante, potrebbe ricomparire ovunque in cerca di alleati contro Euron.

Praticamente sì, a una convention Martin aveva fatto scegliere ai presenti se ascoltare un capitolo inedito di Aeron o uno (sempre inedito) di Arianne, e loro avevano stranamente scelto lei XD

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 18:19

:excl2:

Un po' li capisco, però Martin aveva definito il capitolo di Aeron "twisty", e se Martin ti parla di twist.... :figo:

Penso che Aeron ci sarà, anche solo per un capitolo (in cui magari scopre il segreto di Euron e muore!) già ci mette una vita a finire TWOW, se si mette anche a tagliare i capitoli che ha già scritto siamo apposto... >_>

Comunque, 13 POV credo sia una stima... Dopotutto stiamo parlando di una saga che doveva essere una trilogia!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 18:28

Scusate ma non aveva anche detto che vedremo Garlan e Willas? Se quest'ultimo è a Highgarden e Martin non vuole introdurre nuovi POV, può solo esserci presentato da Aeron... o da chi altri?

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"...
- Stannis Baratheon

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 18:30

Scusate ma non aveva anche detto che vedremo Garlan e Willas? Se quest'ultimo è a Highgarden e Martin non vuole introdurre nuovi POV, può solo esserci presentato da Aeron... o da chi altri?

Forse da Sam? Non dovrebbe portare Gilly da sua madre...?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 23 giugno 2015 23:53

Martin ha detto che Garlan e Willas non solo appariranno, ma avranno un ruolo importante nei prossimi romanzi, o così mi pare di ricordare.

È possibile che li vedremo tramite Sam che comunque è a Vecchia Città o attraverso Cersei o Arianne, perché potrebbero avere un ruolo nella guerra contro Aegon.

C'è anche la possibilità, che non mi dispiacerebbe, che Aeron sia ad Alto Giardino per complottare contro Euron con i Tyrell, i suoi nemici più diretti attualmente. Questa eventualità resta comunque molto remota dato l'integralismo di Aeron.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 24 giugno 2015 0:41