Anche io penso sia un nuovo capitolo... Sempre meglio di nulla. La domanda è: di chi?!
Così, a primo impatto, mi viene da pensare a Jaime o Cersei
Mmm, Jaime non penso proprio. Se si tratta di un nuovo capitolo sarà sicuramente un capitolo in cui succederà relativamente poco.
Il primo capitolo di Jaime potrebbe già vedere l'incontro con LS.
Da escludere sicuramente Jon, Dany e anche Davos direi. Poi togliendo quelli già usciti o letti mancano Cersei e Bran, forse? O Sam?
Aeron da quello che avevo capito era un capitolo importante. Non credo sia suo il prossimo.
Ah, poi spero sia l'ultimo che fa uscire.
Si sicuramente quello di Jaime sarebbe più spoileroso... Cersei di sicuro è preferibile. Post mortem Kevan, preparazione al processo ecc.
e se invece rilasciasse i capitoli finali di ADWD che ha poi spostato in TWOW?
Quelli sono pressappoco quelli che ha già pubblicato.
pubblica anche gli altri, così sappiamo come finiscono le 2 battaglie.
Ciao a tutti, visto che sono nuovo e non ho voglia di leggermi 130 pagine, mi potreste dire quali sono le principali novitá su TWOW? Grazie
Poco e nulla, Martin vorrebbe pubblicarlo prima della sesta stagione. Ha anche annullato 2 convention questa estate per poter scrivere il libro (anche se poi si imbarca in 1000 altri progetti, e il suo blog è pieno di no-sense e cazzeggio). Ad agosto dovrebbe esserci un "preview" di TWOW, probabile un nuovo capitolo in anteprima. Le pagine del manoscritto dovrebbero essere 1500 circa.
I capitoli completi finora pubblicati sono Alayne, Arya, Theon, Arianne, Barristan e Tyrion II. Abbiamo la trascrizione completa di un capitolo di Victarion, e i resoconti di Tyrion I, Barristan II e Arianne II.
Dovrebbe essere tutto, se mi sono dimenticato qualcosa correggetemi :).
Comunque qua puoi controllare un blog dove c'è scritto tutto con la fonte e la data: https://bryndenbfish.wordpress.com/2015/01/05/the-complete-winds-of-winter-resource/
Edit: approfitto per segnare che su Amazon.it è possibile prenotare il libro a soli 14,17€. considerando che completo costerà 25-30€ è un grosso risparmio se prenotate ora .
Sapete quali sono i tempi di traduzione? Non mastico l' inglese ergo mi tocca comprare la versione italiana, perció spero di non aspettare ancora piú tempo.
Per ADWD, uscito in estate (a luglio, forse?), la prima parte in italiano uscì ad ottobre dello stesso anno, la seconda parte ad aprile dell'anno dopo, la terza ed ultima parte ad ottobre/novembre. Il che significa aspettare un anno e mezzo, quasi, per averlo COMPLETO. Robe da matti.
Purtroppo sono VOLUTAMENTE molto lunghi... Qualche post fa un utente, Brynden, ha spiegato per bene la situazione sulla traduzione Mondadori.
Però Martin ha consegnato il manoscritto di ADWD alla Bantam e alla Harper Collins a fine aprile (il 28 mi sembra), ed il libro è uscito il 12 luglio. Sono a malapena 2 mesi e mezzo...
Esatto, ad esempio Inferno (Mondadori) di Dan Brown è stato tradotto in un mese per farlo uscire in contemporanea in tutto il mondo.
Questa è stata una manovra seria da parte della Mondadori, altro che spezzettino da 60€.
se devo aspettare fino al 2017 per la versione italiana vado dalla Mondadori e faccio strage. Speriamo dividano massimo in due parti.
scusa ma la non morte di Jon Snow è data per certa?! GRRM ha detto qualcosa nel merito?!... speriamo esca presto il libro perché la serie tv l'ha quasi superato!!!