Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 16:29

ma tipo che non sono per niente daccordo

praticamente non hai letto o capito gli ultimi 2 libri,è vero che le pagine di dany e tyrion non sono un granchè

ma il resto è una preparazione grandiosa di storylines grandiose,la serie è trash puro da ora in poi

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 16:53

Sono orripilato dalla ipotesi di divisioni dei libri, spero vivamente di no.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 17:00

se martin non si muove a scrivere SPOILER GOT 5X10

parlerò con olly e ser alliser... lo attireremo fuori dal suo ufficio con una scusa banale e uno alla volta, con tutti i suoi fan lo accoltelleremo dicendo " for the book's" .... :dart:

Modificato da Fiacca il 05 July 2024 17:07 per

H
hpr7
Confratello
Utente
71 messaggi
hpr7
Confratello

H

Utente
71 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 18:17

se martin non si muove a scrivere parlerò con olly e ser alliser... lo attireremo fuori dal suo ufficio con una scusa banale e uno alla volta, con tutti i suoi fan lo accoltelleremo dicendo " for the book's" .... :dart:

Grande idea :D

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 18:57

ma tipo che non sono per niente daccordo

praticamente non hai letto o capito gli ultimi 2 libri,è vero che le pagine di dany e tyrion non sono un granchè

ma il resto è una preparazione grandiosa di storylines grandiose,la serie è trash puro da ora in poi

Definire ADWD una "presentazione di storyline grandiose" è una esagerazione bella e buona. Per AFFC è vero, ma ADWD assolutamente no, è pieno di filler e storyline nuove senza alcun senso.

Definire la serie "trash puro" solo per Dorne è un'altra esagerazione. Posso capire che l'ultima stagione non è stata il massimo, ma come fai a dire "da ora in poi"? Sei un veggente?

Modificato da GalaxyTepi il 05 July 2024 17:07 per

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 19:19

no non sono un veggente,ma attento osservatore si

chiudo la questione adwd dicendoti che sono daccordo con te se parliamo dei capitoli di dany e tyrion,che avevo citato prima fra l'altro e neanche tutti perchè in quelli di tyrion abbiamo connington e aegon,ma il nord ,la bariera,e il completamento delle storyline dei fiumi e di approdo sono belli e pieni di indizi

andiamo alla serie,intanto non è solo dorne ma tutte le storyline sono incanalate verso una diversita sostanziale e una semplificazione che è sia una mancanza di rispetto per il quoziente intellettivo dei non lettori spettatori,per come viene percepito da loro,sia di difficile comprensione se i libri non li hai prorpio letti(l'effetto stannis senza conoscere la lettera rosa cambia le percezioni)

ma io mi sento di dire che tutto,ma davvero tutto d'ora in poi sarà una citazione,non una trasposizione e poco importa se ci dicono chi sono i tre dragoni,(il possibile re della notte non ci sarà) ne come resuscita jon,lo sappiamo gia che succedera,quindi se permettete mi ribello a chi fa i complimenti alla serie per aver trasposto e semplificato BENE il lavoro ,se ho capito bene,non ALL'ALTEZZA,di martin

la serie è e sarà quello che avete visto,i libri sono un'altra cosa,non ci saranno spoiler sulle nostre storyline preferite perchè semplicemente nella serie non esisstono,e scommetto una birra che mandano brienne a combattere con robert strong nella serie

quindi vi invito alla fiducia,alla tranquillita,uno che ARRIVA A PENSARE,la trama delle cronache,la cospirazione del nord e dei fiumi per fare un esempio,non si è fatto fregare,state assolutissimamente tranquilli

a marzo avrete il libro in inglese e trolleremo i non lettori dicendogli che stanno mangiando al mcdonald mentre noi mangiamo caviale e champagne

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 19:50

Giudizi sulla serie in questo topic sono OT. Torniamo a parlare di TWOW.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 19:51

non ho fatto spoiler -_-

almeno credo

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 20:02

dato che è winter magari esce a natale.. almeno spero .... la cosa che non capisco o riesco a immaginare è cosa alla fine porterà dany a westeros e come la tratteranno i dothraki...

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 18 giugno 2015 22:05

Mah... Speriamo che Tyrion le dia la spinta decisiva! Quando parla ad un Targaryen, il Folletto sa essere molto convincente :)

Inoltre, se Victarion (o meglio, Euron) riesce a "piegare" uno dei suoi draghi e a portarlo a Westeros, sarebbe la famosa goccia!

Dany la vedo molto bene fra i Dothraki, già me la immagini a Vaes Dothrak, la Madre dei Draghi ai piedi della Madre delle Montagne, che riunisce tutti i Khalasar sotto il suo comando, lo Stallone che monta il mondo.

Poi sarò piacevolmente smentito da Martin, ovviamente! ;)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 1:11

Tutti questi vostri desideri al riguardo del futuro di Dany mi lasciano un po' con l'amaro in bocca. L'unico modo in cui voglio vedere la giovane Targaryen è morta stecchita, con la speranza di vedere i suoi draghi trasformati in borse e cinture. Imho, quando scrive di lei, Martin da il peggio di se...

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 8:13

Se Martin mi ammazza Daenerys è la volta buona che smetto di leggere la saga. Ucciderla sarebbe una presa per i fondelli ai lettori che si sono letti 300/400 pagine di un personaggio senza uno scopo.

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 10:25

Se Martin mi ammazza Daenerys è la volta buona che smetto di leggere la saga. Ucciderla significherebbe una presa per i fondelli ai lettori, che si sono letti 300/400 pagine di un personaggio senza uno scopo.

Concordo con te. Dany, Tyrion e Arya sono intoccabili (spero)

R
RyanSnow
Confratello
Utente
138 messaggi
RyanSnow
Confratello

R

Utente
138 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 11:00

Se Martin mi ammazza Daenerys è la volta buona che smetto di leggere la saga. Ucciderla significherebbe una presa per i fondelli ai lettori, che si sono letti 300/400 pagine di un personaggio senza uno scopo.

Tra l'altro Martin ha ammazzato personaggi ben più importanti come Eddard & other Stark e ha inserito centinaia di quasi inutili pagine su Brienne... quindi non mi stupirei se Dany facesse una brutta fine. Anzi, sarebbe la volta buona che me ne libero di un personaggio poco veritiero, arrogante ecc.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 19 giugno 2015 11:08

Il punto è che gli altri che sono morti sono a Westeros, quindi hanno fatto più o meno parte del gioco del trono, e la loro parte nella storia l'hanno avuta. Dany è per 5 libri l'unica persona ad Essos, se lei muore prima di fare qualcosa di importante, tutte le sue pagine perdono di significato, essendo la sua storyline slegata dalle altre.

Quello che sto cercando di dire è che è impensabile che Dany muoia adesso, prima di essere partita. Significherebbe che tutta la sua storia è stata un riempitivo gigantesco.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia