domandona : ma i capitoli di TWOW anticipati da Martin, c'è da raccattarli in giro per il mondo o c'è un posto dove magari abbiamo archiviato i link ?
e, magari, qualcuno li ha tradotti ?
Il punto è che gli altri che sono morti sono a Westeros, quindi hanno fatto più o meno parte del gioco del trono, e la loro parte nella storia l'hanno avuta. Dany è per 5 libri l'unica persona ad Essos, se lei muore prima di fare qualcosa di importante, tutte le sue pagine perdono di significato, essendo la sua storyline slegata dalle altre.
Quello che sto cercando di dire è che è impensabile che Dany muoia adesso, prima di essere partita. Significherebbe che tutta la sua storia è stata un riempitivo gigantesco.
Condivido appieno: non é l'importanza del personaggio in se, é l'importanza che ha dato Martin al personaggio: se Dany era destinata a morire prima di lasciare un segno importante su Westeros, tanto valeva non mostrare la sua storia ed eventualmente raccontarla solo attraverso le notizie date al concilio ristretto da Varys.
Esatto, se ha avuto un PdV principale c'è un motivo, DEVE avere un ruolo importante.
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10839domandona : ma i capitoli di TWOW anticipati da Martin, c'è da raccattarli in giro per il mondo o c'è un posto dove magari abbiamo archiviato i link ?
e, magari, qualcuno li ha tradotti ?
https://bryndenbfish.wordpress.com/2015/01/05/the-complete-winds-of-winter-resource/
Va bene va bene, di sicuro ha un ruolo importante, però alla fine basta che muoia ahah. Dai scherzo, il suo personaggio è importantissimo per la storia di Westeros dato che avrà un ruolo cruciale nella lotta contro gli Estranei. Però tra lei e Stannis preferirei quest'ultimo sul Trono, giusto per fare un po' di giustizia e per ripulire il continente da tutta quella feccia...
e se brienne... SPOILER GOT 5X10
salva stannis perchè podrick l'avvisa del segnale e pensa di scambiarlo con sansa?... magaari... ahaah :)
e se brienne...
salva stannis perchè podrick l'avvisa del segnale e pensa di scambiarlo con sansa?... magaari... ahaah :)
SPOILER 5X10
Dubito proprio che Brienne si trovi a Winterfell nel libro!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Melisandre è convinta che Stannis sia Azor Ahai perché in una delle sue visioni lo ha visto marciare sulla neve (sinonimo di Estranei) alla testa di un esercito. Crede che Roccia del Drago rappresenti il luogo del fumo e del sale e che la cometa abbia annunciato la sua "rinascita". Afferma inoltre che Stannis un giorno "animerà" i draghi di pietra disseminati per la sua fortezza.
L'unica grande "falla" nella sua interpretazione, per il momento, risulta essere la spada magica, la presunta Lightbringer.
La prima Lightbringer era stata creata da un sacrificio di sangue. Ne "Il Portale delle Tenebre" Melisandre stessa accenna a Nissa Nissa, per spiegare a Davos l'importanza del sacrificio. Nel forgiare la "Lightbringer" di Stannis, però, non ne viene fatto alcuno, e di questo la donna rossa è consapevole. Fino ad adesso, Stannis ha semplicemente impugnato una comune spada a cui era stato dato fuoco, proclamandosi Azor Ahai rinato.
SPOILER GOT 5X10
Che Melisandre, nei libri, intenda rimediare a questo "gap" convincendo Stannis a far temprare la lama della sua spada nel cuore della figlia?
Sarà così che Martin ha intenzione di far morire Shireen? Secondo me, sarebbe molto più sensato che bruciarla per far sciogliere la neve! xD
Stavo anche pensando: e se Melisandre avesse scambiato la battaglia di Winterfell con lo scontro con gli Estranei? Del resto, se non sbaglio, lei afferma di aver visto Stannis alla testa di un esercito in mezzo alla neve, senza specificare se stava combattendo dei morti che camminano!
Vi rinnovo l'invito a non spoilerare eventi della serie TV. Non basta coprire con lo spoiler, bisogna anche dire da dove proviene lo spoiler per evitare che chi non vede la serie TV non incappi in rivelazioni indesiderate.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Nel libro Melisandre mi pare che indichi i "Settei Dei" come Nissa Nissa, se non sbaglio: fa bruciare i Vecchi Dei come sacrificio a R'hllor e creare così Portatrice di luce (i Sette Dei sarebbero la "moglie amata"). E se non sbaglio una scena simile c'è anche nella serie tv.
Ma si è capito che è stato un sacrificio fallocco.
Quella spada è magica quanto uno degli stivali indossato da Stannis.
Mi era totalmente sfuggita la cosa dei Sette Dei! Quindi secondo lei tutti i punti della profezia sono "coperti".
Certo che Melisandre interpreta proprio a grandi linee! xD
Edit:
pardon per lo spoiler! farò più attenzione!!
Mi sembra che nei libri lei non riveli esattamente a Stannis che lo ha visto alla testa di un esercito. Gli dice che ha visto che lui è il prescelto, che qualcuno dovrà combattere l'oscurità etc.Melisandre è convinta che Stannis sia Azor Ahai perché in una delle sue visioni lo ha visto marciare sulla neve (sinonimo di Estranei) alla testa di un esercito. Crede che Roccia del Drago rappresenti il luogo del fumo e del sale e che la cometa abbia annunciato la sua "rinascita". Afferma inoltre che Stannis un giorno "animerà" i draghi di pietra disseminati per la sua fortezza.
L'unica grande "falla" nella sua interpretazione, per il momento, risulta essere la spada magica, la presunta Lightbringer.
La prima Lightbringer era stata creata da un sacrificio di sangue. Ne "Il Portale delle Tenebre" Melisandre stessa accenna a Nissa Nissa, per spiegare a Davos l'importanza del sacrificio. Nel forgiare la "Lightbringer" di Stannis, però, non ne viene fatto alcuno, e di questo la donna rossa è consapevole. Fino ad adesso, Stannis ha semplicemente impugnato una comune spada a cui era stato dato fuoco, proclamandosi Azor Ahai rinato.
SPOILER GOT serie TV 5X10
Che Melisandre, nei libri, intenda rimediare a questo "gap" convincendo Stannis a far temprare la lama della sua spada nel cuore della figlia?
Sarà così che Martin ha intenzione di far morire Shireen? Secondo me, sarebbe molto più sensato che bruciarla per far sciogliere la neve! xD
Stavo anche pensando: e se Melisandre avesse scambiato la battaglia di Winterfell con lo scontro con gli Estranei? Del resto, se non sbaglio, lei afferma di aver visto Stannis alla testa di un esercito in mezzo alla neve, senza specificare se stava combattendo dei morti che camminano!
Quella della grande battaglia nella neve, è la visione che ha Stannis, lui la racconta a Davos per convincerlo che la profezia di Melisandre è reale (mentre leggevo il libro, dalla descrizione mi sembrava che lui stesse vedendo la battaglia al pugno dei primi uomini, ma non era comunque una visione chiara). Però qualcosa allora mi aveva fatto pensare che riguardasse anche lui.... Una sensazione che ho avuto all'epoca, ma non ricordo esattamente perché. Forse ricordo male e mi sono auto convinta
Nella serie Mel gli ricorda ad un certo punto che lui nelle fiamme ha visto una grande battaglia nella neve. Lui ribatte "non so più cosa ho visto.."
Quanto alla tua interpretazione
Spoiler GOT serie TV 5x09
del sacrificio di Shireen, trovo anche io che sia la più plausibile per gli scenari futuri nei libri
Edit : sul rogo dei sette dei, non è così, non tappresentano Nissa Nissa, Melisandre dice che secondo la leggenda quando la stella sanguinerà etc etc, un terribile guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante: questo guerriero è Azor Ahai risorto. E invita Stannis ad estrarre dal rogo dei sette la sua spada, che sarà la portatrice di luce.
Lui la estrae dalla statua, e la spada è infuocata, il che viene interpretato da Mel e Selyse come segno che lui è Azor Ahai...
Ri edit: rileggendo bene questo incipit non non più alcun dubbio sul fatto che Daenerys sia Azor Ahai...
Scusate ma cosa c'entra Azor con TWOW?
Ah ok allora continuate pure..
E' colpa mia, perché ogni volta che apro questo topic penso / spero / mi illudo di trovare qualche news sull'uscita del libro
STACCE™ ?
Perdonate se ho dato il via ad un semi-OT. A dir la verità, inizialmente non sapevo se commentare qui o su un topic dedicato ad Azor... poi mi sono reso conto che nel discorso c'erano delle speculazioni su Stannis e Shireen e ho scelto questa discussione (spiattellando pure un bello spoiler ). Comunque, ora che il mio dubbio su Nissa Nissa ha trovato risposta, non c'è più motivo di continuare a parlare degli abbagli della Sandrona.
Il tempo passa, Giorgione cresce, e twow rimane fermo.
È una mancanza di rispetto verso i fan e verso la sua opera
È veramente una brutta persona, va in giro a cazzarare, che per carità ne ha tutto il diritto, ma dovrebbe dirlo per correttezza! " a rega' me so rotto, preferisco scrive minchiate sul mio blog piuttosto che twow ok?"
Allora andrebbe bene, cosi invece risulta essere incoerente (con se stesso), scorretto (con i fan),poco professionale (Con tutti).
Riempiamolo di mail s jon e sulla serie tv :)