Entra Registrati
ADWD: discussioni spoilerose prima della data d'uscita ufficiale
A di AryaSnow
creato il 03 luglio 2011

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:32

Ciao a tutti

 

Le risposte sono tutte in questo blog, c'è un riassunto e un'analisi dell'intero libro nel primo post, poi passa a descrivere dettagliatamente i singoli capitoli nei post successivi.

 

L'autore del blog è uno dei pochi fortunati che hanno beneficiato del pasticcio combinato da amazon.de, che ha spedito un centinaio di copie di AdwD prima della data d'uscita, quindi è molto affidabile. Niente speculazioni.

 

Occhio che anche nelle analisi dei singoli capitoli parla di quello che succede dopo, non c'è possibilità di spoilerarsi pezzettini di trama, o tutto o niente.

 

Quindi ripeto, SPOILER TOTALE UBER INFINITO LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CH'ENTRATE:

 

 

Ehhhm, non per rovinarti la festa, ma questi sono i capitoli gia conosciuti, che George RR Martin aveva letto in occasione di apparizione pubbliche. Qui sulla barriera li trovi gia tradotti in italiano. ^_^ Anzi, ce n'é pure qualcuno in più. ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:39 Autore

Allora come fai a dire che ti sembra uno dei libri migliori se hai letto così poco? :wacko: Vabbè...

 

 

Comunque, "stranamente" i capitoli che mi sono spoilerata in modo più dettagliato sono quelli di Arya.

Non ci sono chissà quali incredibili colpi di scena, però ovviamente si tratta comunque di spoiler.

 

SPOILER PRIMO CAPITOLO ARYA

La cecità è solo temporanea e Arya recupera la vista alla fine del capitolo. Nel frattempo da cieca migliora le sue capacità.

Inoltre si sviluppano sempre di più le sue capacità di metamorfa. Riesce ad entrare in animali diversi. A quanto pare l'Uomo Gentile non sa di questa sua abilità.

 

 

SPOILER SECONDO CAPITOLO ARYA

Si scopre come i FM cambiano faccia. E' una tecnica un po' terribile :-P

In pratica ritagliano le facce dalla gente di cui vogliono assumere l'aspetto e se le mettono (anche con l'aiuto della magia, ovviamente).

Fanno cambiare faccia ad Arya e la trasformano in una bambina bruttissima che era venuta al tempio per suicidarsi (da qui il nome del capitolo "the ugly little girl"). Poi, da quello che ho capito, per far tornare Arya alla sua faccia originaria alla fine dal capitolo, prima tagliano anche la sua e la cosa fa "abbastanza" male :wacko:

Inoltre Arya commette il suo primo omicidio su commissione, usando la stessa tecnica di Jaqen in AFFC (moneta avvelenata). Scambia una moneta normale del tizio con una avvelenata.

 

 

 

EDIT: i capitoli di quel blog non sono affatti tutti presenti in anteprima. Lui li sta analizzando tutti nell'ordine del libro, sia quelli che già si conoscono che quelli del tutto nuovi. E' ovvio che, avendo appena iniziato il lavoro, tra questi capitoli ce ne siano tanti già rilasciati.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:42

Timett, Timett!

Hai finito di leggere il libro? Ti è piaciuto? Quali capitoli ti sono piaciuti e quali no?

Ma sei matta?! Dopo averlo aspettato per anni, me lo leggo in due giorni?! :excl:

Nossignora, me lo leggo piano piano e mi gusto ogni singola pagine di narrazione. :tongue:

Comunque, sí, ho dato una sorvolata ai capitoli per vedere quello che succede in linea di massima, e per sapere alcune vicende che attendevo con impazienza.

Comunque impressioni sparse spoiler free:

1) molto dettagliato, tantissime trame intrecciate

2) tante sorprese veramente toste (almeno 2 a livello di Eddard IMHO).

3) purtroppo una parte del libro la conoscevo giá. Il primo capitolo che Martin non ha ancora letto e che non é conosciuto é a pag. 200 e qualcosa! L'ultimo capitolo gia conosciuto, invece finisce intorno a pag. 350!

 

Quindi nel complesso sicuramente uno dei libri migliori, assolutamente non sotto tono. IMHO. Per ora. ^_^

Per via delle prime impressioni sopraelencate. E poi ho aggiunto "IMHO" e "per ora". Non ho dato un giudizio definitivo. Cribbio! ^_^

 

EDIT: i capitoli di quel blog non sono affatti tutti presenti in anteprima. Lui li sta analizzando tutti nell'ordine del libro, sia quelli che già si conoscono che quelli del tutto nuovi. E' ovvio che, avendo appena iniziato il lavoro, tra questi capitoli ce ne siano tanti già rilasciati.

nono, quelli che ha analizzato sinora, sono TUTTI gia rilasciati. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:46 Autore

Anche quello di Quentyn Martell è stato rilasciato?


M
mauro07
Confratello
Utente
51 messaggi
mauro07
Confratello

M

Utente
51 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:47

@ARYASNOW: qualcosa su Bran???:) e dove hai trovato questi spoiler? anche via PM ^_^


L
Leo Acq
Confratello
Utente
7 messaggi
Leo Acq
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 14:10

 

Ehhhm, non per rovinarti la festa, ma questi sono i capitoli gia conosciuti, che George RR Martin aveva letto in occasione di apparizione pubbliche. Qui sulla barriera li trovi gia tradotti in italiano. ^_^ Anzi, ce n'é pure qualcuno in più. ;)

 

No, come ho già scritto, nel primo post del blog (il primo cronologicamente, quindi devi scorrere la pagina fino in fondo per trovarlo)

fa un riassunto completo del libro. Linko direttamente alla pagina in questione:

 

SPOILER ANCORA PIU' SUPER CAZZUTO DI PRIMA DELL'INTERO LIBRO:

 

 

 

Ora l'autore del blog sta facendo una recensione capitolo per capitolo più dettagliata, e ovviamente i primi trattati sono quelli già usciti in anteprima.


P
Prometeo205
Confratello
Utente
3 messaggi
Prometeo205
Confratello

P

Utente
3 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 15:27

Ciao a tutti, dopo una rilettura completa dei libri acquistati anni luce fa...ecco che inizio a capirci qualcosa di quello che state parlando...sinceramente non amo molto l'inserimento di tutti questi POV, ma a quanto pare questa è la nuova politica, ciò che mi lascia più perplesso sono le voci riguardo a questo libro, addirittura scontato l'hanno definito alcuni, spero proprio che dopo tutti questi anni di attesa non sia così anche perchè ne passeranno altrettanti per il successivo da quello che ho capito. Spero non si finisca in una sorta di Jordanismo!!!

 

Anche io sono rimasto un po' perplesso dalla mancanza di Varys, e ciò che comprendo ancora meno è la mancanza di Ditocorto, magari ha un nik nuovo o non ho capito io, però dal l'ultimo libro mi aspettavo che accadesse qualcosa di più! non mi resta che aspettare...il 12 uscirà in inglese e americano, avete una qualche idea di quando uscirà in italiano...sono pigro!


D
Dottor-X
Confratello
Utente
155 messaggi
Dottor-X
Confratello

D

Utente
155 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 15:32

ciò che comprendo ancora meno è la mancanza di Ditocorto

i capitoli di Sansa che Martin aveva pensato per questo libro sono stati spostati all'inizio di Winds of winter.


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 15:43

Anche io sono rimasto un po' perplesso dalla mancanza di Varys

 

SPOILER SU TUTTO IL LIBRO

 

Varys compare in adwd...

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 15:52

Comunque le prime recensioni della stampa sono buone:

 

SPOILER ADWD

 

 

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
Prometeo205
Confratello
Utente
3 messaggi
Prometeo205
Confratello

P

Utente
3 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 16:09

grazie a tutti!


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 16:31

Anche quello di Quentyn Martell è stato rilasciato?

 

Sí nel 2010 (link), ma di Quentyn si rumoreggiava gia prima dell'uscita di AFFC.

 

 

Ehhhm, non per rovinarti la festa, ma questi sono i capitoli gia conosciuti, che George RR Martin aveva letto in occasione di apparizione pubbliche. Qui sulla barriera li trovi gia tradotti in italiano. ^_^ Anzi, ce n'é pure qualcuno in più. ;)

 

No, come ho già scritto, nel primo post del blog (il primo cronologicamente, quindi devi scorrere la pagina fino in fondo per trovarlo)

fa un riassunto completo del libro. Linko direttamente alla pagina in questione:

 

SPOILER ANCORA PIU' SUPER CAZZUTO DI PRIMA DELL'INTERO LIBRO:

 

 

 

Ora l'autore del blog sta facendo una recensione capitolo per capitolo più dettagliata, e ovviamente i primi trattati sono quelli già usciti in anteprima.

Ooook! :lol: In effetti hai ragione, i primi trattati sono esattamente quelli letti come anteprime. Che c*h*nes che ha questo tipo per spoilerare così pubblicamente :mellow:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Leo Acq
Confratello
Utente
7 messaggi
Leo Acq
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 16:34

"c*h*nes"? Intendi cohones?

 

Perchè?


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 17:20

Beh...io ho spoilerato il link passatomi da Athanasius..e devo dire che per quanto pesantissimi e schockanti, gli spoiler fanno salire le aspettative. Almeno alcuni, perchè ce ne sono certi che definire assurdi pare poco: mi dà l'impressione di un gran miscuglio di spoiler reali, di inventati e di buttati ad arte per depistare...

Invece andando a spoilerare quelli del tedesco...sperando che non sia lui a divertirsi a mettere informazioni false....SIIIIII!! Lo sapevo, lo sapevo, l'avevo intuito tanto tempo fa....!!!!


L
Leo Acq
Confratello
Utente
7 messaggi
Leo Acq
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 17:23

Beh...io ho spoilerato il link passatomi da Athanasius..e devo dire che per quanto pesantissimi e schockanti, gli spoiler fanno salire le aspettative. Almeno alcuni, perchè ce ne sono certi che definire assurdi pare poco: mi dà l'impressione di un gran miscuglio di spoiler reali, di inventati e di buttati ad arte per depistare...

 

Mi passi questo link? Sono curioso di sapere fin dove si è spinta la fantasia dei fan :)


Messaggi
92
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE