Entra Registrati
ADWD: discussioni spoilerose prima della data d'uscita ufficiale
A di AryaSnow
creato il 03 luglio 2011

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 15:31

Anche io mi sono spoilerata tutto su towerofthehand perché per queste cose ho una volontà pari a zero. Confermo che l'avatar di Calimero rivela la vera natura di Martin.

 

Uhm.... facciamo così, io questo spoiler non voglio saperlo però mi piacerebbe capire l'ambito. Così pongo qualche domanda:

 

_ Si tratta della morte di un personaggio, di una rivelazione sul passato o che altro?

_ Facendo la tara a colpi di scena avvenuti negli scorsi a quale è avvicinabile per importanza?

_ E' una sorpresa circoscritta o destinata ad avere ripercussioni sul quadro generale delle vicende?

Io risponderei anche, ma secondo me se lo facessi sarebbe facilmente intuibile di cosa si tratta. Dico solo che secondo me per come è scritto (non ho letto il libro ma hanno postato su towerofthehand dei paragrafi da adwd) si tratta di un cliffhanger, ed è per questo che Martin è cattivissimo >_> visto che per il prossimo libro probabilmente dovremo aspettare ere geologiche.

 

OT @AryaSnow: che bellina la tua firma *.* /OT

 

EDIT @Oggettivista: leggo adesso le tue domande, anche qui se si risponde a entrambe secondo me si capisce. Oh poi se volete ve lo dico eh, anche via PM XD


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 15:48

Provo ad arrivarci da solo. SPOILER ADWD

 

 

Gran parte degli ultimi capitoli verte su Dany & Co. Davvero da un punto di vista quantitativo surclassano tutti gli altri. Ora, dalla lettura dei titoli mi pare che si verifichi quanto sospettavamo: diverse persone, consce dei draghi, si stanno recando in massa da Dany. Però io ricordo anche che c'era in ballo una profezia, quella sui 3 tradimenti che Dany dovrà conoscere. Mi pare che si dicesse che manca ancora un tradimento all'appello e visto che diverse persone saranno alla ricerca di Dany per mero interesse non si può escludere che qualcuno la tradisca. A naso dico che Dany prenderà una bella scoppola in questo libro. Le ipotesi sono tre: 1. Muore, o viene ferita a morte con la sua sorte che rimane in sospeso. 2. I draghi vengono uccisi o rubati. 3. Tutte e due le cose insieme.

 


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 15:51

Se vuoi veramente sapere la risposta riguardo alle tue ipotesi, da quello che ho letto

 

Nessuna delle tre è corretta.

 


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 16:12

Se vuoi veramente sapere la risposta riguardo alle tue ipotesi, da quello che ho letto

 

Nessuna delle tre è corretta.

 

 

Però c'è da dire che SPOILER su personaggio IMPORTANTISSIMO

 

è possibile che anche D. se la passi molto molto male, come salute e come controllo sui draghi; purtroppo i commenti su toth sono vaghi. Potrò spoilerare per bene sono quando avrò adwd in mano...

 


M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 16:32

Se vuoi veramente sapere la risposta riguardo alle tue ipotesi, da quello che ho letto

 

Nessuna delle tre è corretta.

 

 

Però c'è da dire che SPOILER su personaggio IMPORTANTISSIMO

 

è possibile che anche D. se la passi molto molto male, come salute e come controllo sui draghi; purtroppo i commenti su toth sono vaghi. Potrò spoilerare per bene sono quando avrò adwd in mano...

 

SPOILERISSIMI - diciamo dalla seconda metà di ADWD in poi per stare larghi

Sì certo, su towerofthehand ipotizzano che Dany abbia contratto il morbo grigio ricordavo male, dicono "pale mare" che quindi pare sia una malattia, ma non è né morta né ferita a morte :P quanto ai draghi l'ipotesi di Sharingan era che venissero rubati o uccisi, non che fossero fuori controllo.

 

Comunque sì, specifico di nuovo che la mia fonte è towerofthehand e logicamente si tratta di informazioni incomplete.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 17:56

 

che i draghi fossero fuori controllo lo si intuiva già dai capitoli postati da Martin; e che Dany predesse una scoppola pesante era, se non intuibile, anche abbastanza preventivabile....dopotutto non è che il suo potere sia saldissimo, o che si appoggi su personaggi irreprensibili

 

Non mi pare che si tratti di un grande spoiler. Peraltro, invece

 

dicono "pale mare", cioè cavalla pallida...ma era stata chiamata così la cavalla regalatale da Drogo. Non è che c'è qualche collegamento?

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 18:03

Te possino Eddard :saiyan: , all'inizio il tuo spoiler non era del tutto coperto e io ne ho letto un pezzetto. Meera non ho letto la tua risposta, oramai voglio comunque aspettare l'uscita, le mie erano sproloquiature in libertà. :unsure: Ammazza però.... ce n'è di gente che non ha resistito al richiamo dello spoiler :figo: , Martin in questi anni ci ha reso letteralmente affamati di notizie. Ora che la carestia è finita c'è una legittima volontà di saziarsi da parte dei lettori. :wacko:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 18:38

 

dicono "pale mare", cioè cavalla pallida...ma era stata chiamata così la cavalla regalatale da Drogo. Non è che c'è qualche collegamento?

 

spoiler su una roba che non so esattamente quando si viene a sapere in ADWD quindi vedete voi

 

Sembra di no, è tipo una malattia idrotrasmessa.

 

Comunque in alcuni casi è difficile distinguere cosa accade effettivamente in ADWD e cosa invece siano supposizioni dei vari utenti che postano.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 18:43

Me possino...e chi sei, Superman? E' stata questione di neanche venti secondi, il tempo che mi saltasse mezza parentesi di spoiler e che la correggessi...

E cmq sì, confesso di non saper resistere


A
Agape
Confratello
Utente
20 messaggi
Agape
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 18:54

Non so come fare a resistere :wacko:

Io vivo di spoiler, di manga, anime libri, persino Harry Potter me lo sono spoilerato. Sto cercando di resistere come posso e sono caduta in tentazione già leggendo qualcosa su un post di un sito inglese solo che mi sembravano cose improbabili o almeno sto cercando di convincermi così quando le ritroverò nel libro sarò comunque sorpresa.

Spero che lo spoiler epico di cui si parli non sia qualcosa di tragico come le nozze rosse, non ho ancora accettato il fatto che sia vero.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 19:22

Io non voglio postarlo quello che ho letto è nell'ambito generale ma non dico altro, poi se vuole può farlo Athanasius, mi sembra che sia ben informato. :lol:


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 23:55

Ma dove trovate tutti questi spoilers? Su qualche forum inglese? Potreste passarmi il link?


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 9:16

Io non voglio postarlo quello che ho letto è nell'ambito generale ma non dico altro, poi se vuole può farlo Athanasius, mi sembra che sia ben informato. :lol:

 

dunque..io non ci penso nemmeno XD

non voglio sentirmi in colpa..vi dico solo che io il primo spoilerone l'ho beccato 'per caso'..e poi ho 'coperto a volo' la pagina con la mano per non leggere oltre XD

ma se volete, PMMATE e vi mando il link. io però vi avverto: in quei topic inglesi credo ci sia proprio TUTTO ciò che di importante/sconvolgente avviene, incluso l'iper scioccante spoileroso cliffhanger di cui si parlava prima :)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 9:20 Autore

Oh, ma un po' di coraggio. Se uno le cose le chiede, le chiede :-P

 

Uhm.... facciamo così, io questo spoiler non voglio saperlo però mi piacerebbe capire l'ambito. Così pongo qualche domanda:

 

_ Si tratta della morte di un personaggio, di una rivelazione sul passato o che altro?

_ Facendo la tara a colpi di scena avvenuti negli scorsi a quale è avvicinabile per importanza?

_ E' una sorpresa circoscritta o destinata ad avere ripercussioni sul quadro generale delle vicende?

 

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI SHARINGAN (sappiate che leggendole c'è il rischio di capire il colpo di scena, quindi atteeeeeeenti)

sicuri di volerle? Se sì, cliccate ancora

 

- Morte di un personaggio. Non proprio sicura al 100% (per questo può essere considerato un cliffhager), ma diciamo che data la situazione l'idea che sopravviva è un po'... assurda?

- Direi al massimo livello di importanza.

- Mah, questo non saprei.

 

 

 

@Meera: grazie ^^


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 9:39

Per quanto riguarda questi due capitoli...

SPOILER ADWD SU TUTTO IL LIBRO, in quanto questo è l'indice gentilmente fornitomi da Koorlick

SPOILER DOPPIO / BOMBA ATOMICA, in quanto nei capitoli dal titolo misterioso è svelato chi è il POV

 

 

 

The Lost Lord: 306 - 319 (Jon Connington)

The Griffin Reborn: 801 - 813 (Jon Connington)

 

 

 

Sfogliando il libro, a me sembra che

SPOILER

 

 

Il primo capitolo é dal PdV di Griff (figlio di Jon Connington?) infatti vi si parla di Jon Connington in terza persona, invece il secondo capitolo é narrato chiaramente dal PdV di Jon Connington.

Quindi o nel primo capitolo di tratta di una falsa identitá, ma perché diavolo dovrebbe camuffarsi di suo figlio e parlare di sé in terza persona?! Oppure i PdV nuovi sono due. In effetti Martin aveva detto che di un PdV non si era mai sentito parlare, ma di Jon Connington si era sentito parlare eccome (infatti quando ho visto il suo nome come PdV ho esclamato "woohoooo!" ^_^)

 

 

poi magari leggendo i capitoli in questione la mia teoria si sbroglia, ma da una rapida occhiata mi sembrava che le cose stessero così.

 

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI SHARINGAN (sappiate che leggendole c'è il rischio di capire il colpo di scena, quindi atteeeeeeenti)

 

 

sicuri di volerle? Se sì, cliccate ancora

 

 

 

- Morte di un personaggio. Non proprio sicura al 100% (per questo può essere considerato un cliffhager), ma diciamo che data la situazione l'idea che sopravviva è un po'... assurda?

- Direi al massimo livello di importanza.

- Mah, questo non saprei.

 

 

 

 

 

Non ci posso credere, l'hai svelato. :wacko: E Meera da dove lo sa?!


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

Messaggi
92
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE