Entra Registrati
ADWD: discussioni spoilerose prima della data d'uscita ufficiale
A di AryaSnow
creato il 03 luglio 2011

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 9:58

Non ci posso credere, l'hai svelato. :wacko: E Meera da dove lo sa?!

 

in giro per la rete c'è già tutto. e non mi riferisco ai siti specializzati su SOIAF e Martin (anzi, lì in alcuni casi ci sono ancora rigide politiche anti-spoiler) ma in qualsiasi sezione 'libri e letteratura' di qualsiasi forum i lingua inglese, da 'Gamefaqs' a 'Tutto sugli orologi a cucù'. da parte mia, manca meno di una settimana, e dopo il MEGA-SPOILER (e quello, più piccolo e immancabile, dell'epilogo) non voglio sapere nient'altro :unsure:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 10:10

Meera lo ha letto su tower of the hand, dove lohanno letto in molti, me compreso :D


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 10:13

Ok, quindi mi sa che SPOILER ADWD (E' COMUNQUE UNA SUPPOSIZIONE MIA MA A QUESTO PUNTO MOLTO CREDIBILE):

dobbiamo dire addio a Dany <_< sono comunque fiducioso che lo Zio troverà un modo per salvarla, ma l'idea di base mi pare questa. Mi chiedo anche che fine farebbero gli eventi del Continente Est e mi chiedo se sia possibile che la storia continui a reggere se perde gran parte dei suoi protagonisti. Per questo sono scettico, ma bisogna anche vedere le modalità (certo se, esempio, è stata pappata da Drogon la cosa si fa alquanto difficile)

Se le cose stanno così mi chiedo però come si possa parlare di "libro di transizione". Cioè è il quinto di sette libri, la gente cosa si aspetta, che sbuchi fuori Rahegar Targaryen? Che Dany bruci tutto Westeros in un amen?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 10:14

RISPOSTE ALLE DOMANDE DI SHARINGAN (sappiate che leggendole c'è il rischio di capire il colpo di scena, quindi atteeeeeeenti)

sicuri di volerle? Se sì, cliccate ancora

 

- Morte di un personaggio. Non proprio sicura al 100% (per questo può essere considerato un cliffhager), ma diciamo che data la situazione l'idea che sopravviva è un po'... assurda?

- Direi al massimo livello di importanza.

- Mah, questo non saprei.

 

 

 

@Meera: grazie ^^

 

SPOILER LEGATO ALLO SPOILER PRECEDENTE

 

Se il personaggio in questione sopravvive, Martin mi scade tantissimo... Ha eliminato personaggi mille volte migliori e più importanti di questo... In ogni caso quoto l'assurdità di una eventuale sopravvivenza...

 


N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 11:54

Per i Sette Dei :wacko: ...gli spoilers sono ovunque sul web...ovunque. Stavo cercando tutt'altro riguardante Asoiaf e mi sono imbattuto in spoiler PESANTISSIMI...se sono veri quelli che ho letto vuol proprio dire che non ho ancora capito per niente la psicologia di Martin...siamo a livelli di Lord Eddard se non oltre....

L'Inverno sta arrivando...se è vero quello che ho detto, l'inverno sta arrivando veramente.

 

Lord Manderly


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 11:59

Ma dove trovate tutti questi spoilers? Mi porgereste il link al sito/forum?


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 12:03

Ma dove trovate tutti questi spoilers? Mi porgereste il link al sito/forum?

 

Se continuiamo così corriamo il rischio di sapere troppe cose prima di leggere il libro. Anch'io non ho retto alla tentazione e ho leggiucchiato qualcosa, ma ora aspetto il libro altrimenti si perde tutto il gusto.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 12:19

LO so, ma l'attesa è troppo forte...la carne invece è debole :unsure:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 12:24

A dire la veritá io non trovo questo topic particolarmente pericoloso, gli ultimi messaggi sono parecchio confusi riguardo alla situazione veritiera (/me si morde le mani per non rivelare niente). Comunque state confondendo. :lol:

La cosa bella degli spoiler che si trovano su internet, é che non si ha possibilitá di controllarne la validitá della fonte. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 12:28

si...poi gli spoilers sono molto confusi e vanno presi con le pinze...sui forum americani un utente dice una cosa e tre post dopo viene smentito da un altro spoiler a sua volta smontato 2 post dopo...il caos sta dominando.

 

Lord Manderly


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:04 Autore

Timett, Timett!

Hai finito di leggere il libro? Ti è piaciuto? Quali capitoli ti sono piaciuti e quali no?

 

SPOILER LEGATO ALLO SPOILER PRECEDENTE

 

Se il personaggio in questione sopravvive, Martin mi scade tantissimo... Ha eliminato personaggi mille volte migliori e più importanti di questo... In ogni caso quoto l'assurdità di una eventuale sopravvivenza...

 

RISPOSTA LEGATA ALLO STESSO GROSSO SPOILER

Se sopravvivesse sarebbe assurdo anche per me. Per carità, di sopravvivenze in situazioni difficili ce ne sono già state tante, ma questa mi pare proprio oltre i limiti della minima credibilità, visto il modo in cui si sono svolte le cose.

Piuttosto ipotizzo un'eventuale ritorno del personaggio, in qualche sua forma, con l'ausilio della magia. Non so se mi spiego ;)

Non mi convince molto nemmeno quest'ultima svolta, però d'altra parte non mi convince nemmeno la morte definitiva, visto che da ciò che ho letto non mi pare che il personaggio abbia concluso il suo percorso narrativo.

Nessuna delle svolte mi pare del tutto convincente e questo è uno dei motivi per cui li libro mi lascia perplessa. Ma dovrei leggerlo per farmi un'idea precisa.

 

 

 

Comunque è vero che in giro ci sono anche spoiler non attendibili, ma quelli su Tower of Hand penso che siano sicuri e fatti da gente che il libro l'ha letto sul serio. Uno ha addirittura aperto un blog di rilettura in cui analizza capitolo per capitolo.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:18

Timett, Timett!

Hai finito di leggere il libro? Ti è piaciuto? Quali capitoli ti sono piaciuti e quali no?

Ma sei matta?! Dopo averlo aspettato per anni, me lo leggo in due giorni?! :excl:

Nossignora, me lo leggo piano piano e mi gusto ogni singola pagine di narrazione. :tongue:

Comunque, sí, ho dato una sorvolata ai capitoli per vedere quello che succede in linea di massima, e per sapere alcune vicende che attendevo con impazienza.

Comunque impressioni sparse spoiler free:

1) molto dettagliato, tantissime trame intrecciate

2) tante sorprese veramente toste (almeno 2 a livello di Eddard IMHO).

3) purtroppo una parte del libro la conoscevo giá. Il primo capitolo che Martin non ha ancora letto e che non é conosciuto é a pag. 200 e qualcosa! L'ultimo capitolo gia conosciuto, invece finisce intorno a pag. 350!

 

Quindi nel complesso sicuramente uno dei libri migliori, assolutamente non sotto tono. IMHO. Per ora. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:20 Autore

Hmm, anche al tizio che ha spoilerato per primo su Tower of Hand è piaciuto. Che piaccia anche a te è una buona notizia.

Invece a me, così come a tanti altri lettori che non hanno ancora letto, vedendo solo gli spoiler ha dato l'impressione di essere una delusione.

Spero a questo punto che davvero leggendolo si cambi radicalmente idea.

Dove sei arrivato ora?


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:23

Finito il prologo. Sono al primo capitolo. ^_^ Come avevo detto. Slowly. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

L
Leo Acq
Confratello
Utente
7 messaggi
Leo Acq
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 13:27

Ciao a tutti

 

Le risposte sono tutte in questo blog, c'è un riassunto e un'analisi dell'intero libro nel primo post, poi passa a descrivere dettagliatamente i singoli capitoli nei post successivi.

 

L'autore del blog è uno dei pochi fortunati che hanno beneficiato del pasticcio combinato da amazon.de, che ha spedito un centinaio di copie di AdwD prima della data d'uscita, quindi è molto affidabile. Niente speculazioni.

 

Occhio che anche nelle analisi dei singoli capitoli parla di quello che succede dopo, non c'è possibilità di spoilerarsi pezzettini di trama, o tutto o niente.

 

Quindi ripeto, SPOILER TOTALE UBER INFINITO LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CH'ENTRATE:

 

 

 

 

Per rispondere alla discussione sul grosso colpo di scena di cui si discute sopra - SPOILER GROSSO COLPO DI SCENA ADWD -

 

Se sopravvive, è davvero pessima scrittura secondo me, non è così che si fanno i cliffhanger.

Già se va tutto bene e il personaggio è effettivamente morto (niente resurrezioni di comodo, per dire), è comunque un pessimo momento (narrativamente parlando) per farlo morire, figuriamoci se rivela un colpo di scena fine a se stesso e tra 5 anni(!) tutto si risolve in qualche capitolo di riabilitazione. Pessimo Martin.

 


Messaggi
92
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE