Entra Registrati
ADWD: discussioni spoilerose prima della data d'uscita ufficiale
A di AryaSnow
creato il 03 luglio 2011

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 18:30

Finora sto seguendo questa discussione ma sono riuscito a trattenermi dal leggere gli spoiler più scioccanti! Spero proprio di riuscire a continuare così... :unsure:

E' vero, come dice Eddard, che gli spoiler fanno salire le aspettative, ma appunto, fanno anche aumentare le probabilità di una delusione: non vorrei trovarmi il libro tra le mani finalmente dopo tanti anni e poi svegliarmi dopo averlo letto e dire "ma che delusione, sapevo già tutto...".

 

A parte questo, ho un paio di domande a scarsissimo allerta spoiler, la cui risposta probabilmente interessa solo a me, ma che rivolgo principalmente a chi ha già tra le mani il libro (quindi a Timett, forse in effetti avrei potuto mandargli un MP ;) ):

1) mi risulta che ci siano la piantina delle città libere ed una di Valyria, ma quest'ultima è la stessa che c'era già in ASoS oppure è più dettagliata?

2) le appendici sono le stesse presenti in AFfC oppure no? Immagino che siano elencati anche personaggi omessi nel libro precedente, ma per esempio ci sono schede su nuove casate (chessò, i Dayne) o su altri gruppi di interesse (per esempio, la Compagnia Dorata)?


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 22:06

Invece andando a spoilerare quelli del tedesco...sperando che non sia lui a divertirsi a mettere informazioni false....SIIIIII!! Lo sapevo, lo sapevo, l'avevo intuito tanto tempo fa....!!!!

 

anch'io mi sono già letta tutti gli spoiler e anch'io al colpo di scena più "sostanzioso" mi sono detta SIIII!! Ci avrei giurato!! :unsure:

Detto questo, in molti (forse anche troppi perché possano avere tutti torto) sostengono che sia un altro libro alla AFFC per ritmo dilatato e l'impressione generale che ci sia troppa carne al fuoco, difficoltà crescenti nel gestire la "brace" e troppe soluzioni di comodo arrangiate per riuscire a procedere verso il traguardo finale della serie. Vedremo presto se i critici hanno ragione. -_-


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 22:28

vi state spingendo davvero oltre...o rompo il pc o leggo..... :wacko: l'attesa piu snervante della storia......


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 10:27 Autore

Bene, oggi parto e fino al 18 non ci sarò. Spero di trovare ADWD al mio ritorno.

Cercate di continuare a coprire gli spoiler :)


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 10:32

Non ti preoccupare, ci sono io. ;) Tanto gli spoiler non mi hanno mai rovinato la lettura. :D

Buone ferie!!! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

N
Nyron
Confratello
Utente
60 messaggi
Nyron
Confratello

N

Utente
60 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 11:26

Ciao a tutti

 

Le risposte sono tutte in questo blog, c'è un riassunto e un'analisi dell'intero libro nel primo post, poi passa a descrivere dettagliatamente i singoli capitoli nei post successivi.

 

L'autore del blog è uno dei pochi fortunati che hanno beneficiato del pasticcio combinato da amazon.de, che ha spedito un centinaio di copie di AdwD prima della data d'uscita, quindi è molto affidabile. Niente speculazioni.

 

Occhio che anche nelle analisi dei singoli capitoli parla di quello che succede dopo, non c'è possibilità di spoilerarsi pezzettini di trama, o tutto o niente.

 

Quindi ripeto, SPOILER TOTALE UBER INFINITO LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CH'ENTRATE:

 

 

 

 

Per rispondere alla discussione sul grosso colpo di scena di cui si discute sopra - SPOILER GROSSO COLPO DI SCENA ADWD -

 

Se sopravvive, è davvero pessima scrittura secondo me, non è così che si fanno i cliffhanger.

Già se va tutto bene e il personaggio è effettivamente morto (niente resurrezioni di comodo, per dire), è comunque un pessimo momento (narrativamente parlando) per farlo morire, figuriamoci se rivela un colpo di scena fine a se stesso e tra 5 anni(!) tutto si risolve in qualche capitolo di riabilitazione. Pessimo Martin.

 

 

La curiosità è troppa...Mi indichi il Link del capitolo in cui racconta questa shicking rivelazione? O_O"

 

Grazieeee...!


M
Moruadh
Confratello
Utente
81 messaggi
Moruadh
Confratello

M

Utente
81 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 11:46

Ma io dico, è normale che pur senza aver letto Storm e Feast mi sia fiondata ad ordinare Dance? ç_ç

Non ho letto i vari spoiler su Dance ma mi è stato detto che percorre lo stesso tempo di Feast. Sarebbe controproducente leggerlo prima di Feast (ma dopo Storm ovviamente)?


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 13:24
Ma io dico, è normale che pur senza aver letto Storm e Feast mi sia fiondata ad ordinare Dance?

magari non è proprio anormale...al massimo un po' folle.

 

Sarebbe controproducente leggerlo prima di Feast (ma dopo Storm ovviamente)?

Sì.


L
Leo Acq
Confratello
Utente
7 messaggi
Leo Acq
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 13:34

La curiosità è troppa...Mi indichi il Link del capitolo in cui racconta questa shicking rivelazione? O_O"

 

Grazieeee...!

 

Non c'è ancora il capitolo relativo all'evento in questione, mi sa che ti devi leggere il riassunto per intero.

 

Oppure, posso PMmarti la parte del riassunto in cui ne parla, dimmi tu.


L
Leo Acq
Confratello
Utente
7 messaggi
Leo Acq
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 13:42

Non ho letto i vari spoiler su Dance ma mi è stato detto che percorre lo stesso tempo di Feast. Sarebbe controproducente leggerlo prima di Feast (ma dopo Storm ovviamente)?

 

Molto controproducente.

 

SPOILER MOLTO PICCOLO SU ADWD

 

AdwD getta comunque luce su alcuni avvenimenti di AffC, e ne prosegue anche la storia in alcuni casi.

 


M
Moruadh
Confratello
Utente
81 messaggi
Moruadh
Confratello

M

Utente
81 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 15:02

Grazie per le risposte!

Allora ho pochissimi giorni per recuperare Feast in libreria e leggerlo <.< sperando che quando arriva Dance io riesca a tenerlo chiuso


N
Nyron
Confratello
Utente
60 messaggi
Nyron
Confratello

N

Utente
60 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 15:59

La curiosità è troppa...Mi indichi il Link del capitolo in cui racconta questa shicking rivelazione? O_O"

 

Grazieeee...!

 

Non c'è ancora il capitolo relativo all'evento in questione, mi sa che ti devi leggere il riassunto per intero.

 

Oppure, posso PMmarti la parte del riassunto in cui ne parla, dimmi tu.

 

Mhmhmhhhhmmmhhh...Non riesco a trovare nemmeno il riassunto per intero, nella pagina che mi hai linkato c'è soltanto il Cap by Cap dei vari PoV O_o"

 

Comunque accetto di buon grado il PM mega spoileroso, e anche un link del riassunto ahahahahh!!!!

 

Thanks!!!


L
Leo Acq
Confratello
Utente
7 messaggi
Leo Acq
Confratello

L

Utente
7 messaggi
Inviato il 08 luglio 2011 16:24

 

Mhmhmhhhhmmmhhh...Non riesco a trovare nemmeno il riassunto per intero, nella pagina che mi hai linkato c'è soltanto il Cap by Cap dei vari PoV O_o"

 

Comunque accetto di buon grado il PM mega spoileroso, e anche un link del riassunto ahahahahh!!!!

 

Thanks!!!

 

Il link del riassunto è sotto lo spoiler "SPOILER ANCORA PIU' SUPER CAZZUTO DI PRIMA DELL'INTERO LIBRO" che ho scritto qualche post fa.

Ti PMmo.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 10 luglio 2011 10:06

Due idee leggendo gli spoiler me le sono anche fatte...dunque

 

SPOILER ADWD

 

1- il massaggio di R.B. che afferma di aver sconfitto ed ucciso in battaglia S.B. è falso: non perché uno scontro del genere ed un simile risultato non possano verificarsi, ma perché il primo è già noto come mentitore e maestro d'inganni, mentre il secondo ha ancora con sé una certa dama capace di creare ombre che uccidono a distanza, e sarebbe stupido non aver usato un simile potere data la situazione precisa.

2 - sopravvive, sopravvive...è resuscitata Catelyn, volete che lui non sopravviva, magari con qualche aiutino esterno???

 


N
Nyron
Confratello
Utente
60 messaggi
Nyron
Confratello

N

Utente
60 messaggi
Inviato il 10 luglio 2011 10:35

Due idee leggendo gli spoiler me le sono anche fatte...dunque

 

SPOILER ADWD

 

1- il massaggio di R.B. che afferma di aver sconfitto ed ucciso in battaglia S.B. è falso: non perché uno scontro del genere ed un simile risultato non possano verificarsi, ma perché il primo è già noto come mentitore e maestro d'inganni, mentre il secondo ha ancora con sé una certa dama capace di creare ombre che uccidono a distanza, e sarebbe stupido non aver usato un simile potere data la situazione precisa.

2 - sopravvive, sopravvive...è resuscitata Catelyn, volete che lui non sopravviva, magari con qualche aiutino esterno???

 

 

...

 

 

Ma se sopravvive davvero diventa Lost II...Cioè...perde completamente ogni credibilità con questo gioco di vivo morto x ...-.-"...Piuttosto compi altre scelte, adombra di più qualche PoV secondario, insomma.......................


Messaggi
92
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE