Entra Registrati
ADWD: discussioni spoilerose prima della data d'uscita ufficiale
A di AryaSnow
creato il 03 luglio 2011

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 9:17

Affinchè questo topic abbia un senso bisognerebbe però mettere qualche spoiler, altrimenti serve a ben poco, anche perchè ormai è chiaro che il libro non arriverà a nessuno prima del 12.

 

 

Che io sappia Timett ce l'ha gia'... o sbaglio? Peccato, ieri sono andato di persona in Athesia e mi hanno risposto che il mio ordine risulta ancora valido, che a Stoccarda ne hanno 80 copie ma che ancora non e' arrivato qui. Mpf... potevo averlo con lo sconto in un altro negozio, se mi dicevano che lo avrei comunque avuto dopo il 12 >_>

 

 

_ Jon Connington è la sorpresa che mi lascia più....... io non mi ricordavo nemmeno chi fosse, ma ora sono andato a ricontrollare la sua biografia. Ha danzato con Ashara Dayne al Torneo di Harrehaal ed era amico di Rhaegar. Tra l'altro si chiama anche Jon....... io dico che potrebbe essere parte della questione sulle origini di Jon. Era un realista, poi però è stato cacciato da Westeros dal Re Folle e si pensava fosse morto. Ora si rivede. Chissà come mai? Sarà pro o contro Dany?

 

_ Mi aspettavo qualcosa da Varys, sempre creduto che ci fosse lui dietro la caduta di Cersei, ora ne sono ancora più convinto. Certo che senza Kevan i Lannister precipitano sempre più nel baratro. Il Trono mi sembra davvero pericolante, messe così le cose.

 

 

 

 

Neanche io ho idea di chi sia questo tale. E il trono e' piu' che barcollante: praticamente chi e' rimasto a sostenerlo? Solo Tommen. Senza Tyrion, Tywin, Kevan, Jamie e Cersei non sono piu' i Lannister i regnanti, ma i Tyrell :wacko:

 

 


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 9:46

SPOILER ADWD SU TUTTO IL LIBRO, in quanto questo è l'indice gentilmente fornitomi da Koorlick

SPOILER DOPPIO / BOMBA ATOMICA, in quanto nei capitoli dal titolo misterioso è svelato chi è il POV

 

 

 

Prologue: 3 - 15 (Varamyr Sixskins)

Tyrion 1: 16 - 30

Daenerys 1: 31 - 46

Jon 1: 46 - 59

Bran 1: 60 - 70

Tyrion 2: 71 - 82

The Merchant's Man 1: 83 - 94 (Quentyn Martell)

Jon 2: 95 - 111

Tyrion 3: 112 - 122

Davos 1: 123 - 133

Jon 3: 134 - 147

Daenerys 2: 148 - 160

Reek 1: 161 - 168 (Theon Greyjoy)

Bran 2: 169 - 178

Tyrion 4: 179 - 191

Davos 2: 192 - 202

Daenerys 3: 203 - 217

Jon 4: 219 - 231

Tyrion 5: 232 - 242

Davos 3: 243 - 252

Reek 2: 253 - 266

Jon 5: 267 - 276

Tyrion 6: 276 - 292

Daenerys 4: 293 - 305

The Lost Lord: 306 - 319 (Jon Connington)

The Windblown: 320 - 331 (Quentyn Martell)

The Wayward Bride: 332 - 350 (Asha Greyjoy)

Tyrion 7: 351 - 371

Jon 6: 372 -381

Davos 4: 382 - 394

Daenerys 5: 395 - 406

Melisandre: 407 - 418

Reek 3: 420 - 433

Tyrion 8: 434 - 447

Bran 3: 448 - 460

Jon 7: 461 - 472

Daenerys 6: 473 - 483

The Prince of Winterfell: 484 - 499 (Theon Greyjoy)

The Watcher: 500 - 513 (Areo Hotah)

Jon 8: 514 - 524

Tyrion 9: 525 - 535

The Turncloak: 536 - 548 (Theon Greyjoy)

The King's Prize: 549 - 563 (Asha Greyjoy)

Daenerys 7: 564 - 578

Jon 9: 579 - 592

The Blind Girl: 593 - 604 (Arya Stark)

A Ghost In Winterfell: 605 - 617 (Theon Greyjoy)

Tyrion 10: 618 - 631

Jaime: 632 - 646

Jon 10: 647 - 660

Daenerys 8: 661 - 672

Theon 1: 673 - 686

Daenerys 9: 689 - 699

Jon 11: 700 - 716

Cersei 1: 717 - 729

The Queensguard: 730 - 740 (Barristan Selmy)

The Iron Suitor: 741 - 753 (Victarion Greyjoy)

Tyrion 11: 754 - 768

Jon 12: 769 - 782

The Discarded Knight: 783 - 792 (Barristan Selmy)

The Spurned Suitor: 793 - 800 (Quentyn Martell)

The Griffin Reborn: 801 - 813 (Jon Connington)

The Sacrifice: 814 - 826 (Asha Greyjoy)

Victarion 1: 827 - 834

The Ugly Little Girl: 835 - 847 (Arya Stark)

Cersei 2: 848 - 859

Tyrion 12: 860 - 871

The Kingbreaker: 872 - 886 (Barristan Selmy)

The Dragontamer: 887 - 898 (Quentyn Martell)

Jon 13: 899 - 913

The Queen's Hand: 914 - 928 (Barristan Selmy)

Daenerys 10: 929 - 943

Epilogue: 944 - 959 (Kevan Lannister)

 

 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 9:46

Scrivo senza leggere cosa postato precedentemente, quindi probabilmente è una cosa già detta. Questo topic ha senso di esistere fino al 12 luglio. Dopo tale data sarà possibile aprire dei normalissimi - e infinitamente più comodi - topic tematici sui singoli aspetti del libro, senza essere costretti ad usare questo calderone. :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 10:42

io non mi ricordavo nemmeno chi fosse

 

Neanche io ho idea di chi sia questo tale.

 

guardate che di lui sappiamo vita, morte e miracoli.

io comunque sono anni che azzardo che

il nome di Jon Snow in realtà non lo ha dato Eddard in onore di Jon Arryn, bensì Rhaegar, che lo aveva scelto prima di morire (e dunque prima della nascita di Jon) in onore del suo migliore amico, Jon Connington :)

 

 

e vedo che nessuno ha ancora postato lo SPOILER SUPREMO E SCIOCCANTE, ahimè confermato, che monopolizzerà ogni discussione dei prossimi dieci anni d'attesa. io non voglio guai, quindi non lo scrivo neppure sotto spoiler ^_^


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 11:20

Ma questo nuovo POV

 

 

è quel cavaliere westerosiano al servizio di Illyrio? Mi è venuto in mente perchè negli spoilers su Tyrion 2 ho letto che si chiama Griff (rimando a Griffin, lo stemma dei Connington)

 


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 11:39

Ma questo nuovo POV

 

 

è quel cavaliere westerosiano al servizio di Illyrio? Mi è venuto in mente perchè negli spoilers su Tyrion 2 ho letto che si chiama Griff (rimando a Griffin, lo stemma dei Connington)

 

 

potrebbe essere il padre. perchè

se non ricordo male, nel capitolo Tyrion-Illyrio si parla di un 'Young Grigg', il giovane Griff. E Jon Connington non è più 'giovane' -dal punto di vista dei westerosiani- perchè come MINIMO ha 37 anni, ma più probabilmente era coetaneo di Rhaegar, quindi oggi sarebbe sulla cinquantina. Comunque sia 'young Griff' è sicuramente suo figlio, perchè che 'Griff' si riferisca ai Connington è confermato nel suo secondo capitolo da PoV che ha il titolo 'the Griff Reborn' ^_^

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 12:28 Autore

e vedo che nessuno ha ancora postato lo SPOILER SUPREMO E SCIOCCANTE, ahimè confermato, che monopolizzerà ogni discussione dei prossimi dieci anni d'attesa. io non voglio guai, quindi non lo scrivo neppure sotto spoiler ^_^

Se lo metti non avrai guai. Basta che lo metti sotto spoiler con l'indicazione del punto del libro in cui è presente.

 

PS: Visto che i moderatori non vogliono leggere questo topic per non spoilerarsi, ne hanno affidato la "gestione" a me. Quindi se fate qualcosa di sbagliato per colpa di eventuali mie indicazioni errate, la responsabilità me la prendo io.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 12:34

e vedo che nessuno ha ancora postato lo SPOILER SUPREMO E SCIOCCANTE, ahimè confermato, che monopolizzerà ogni discussione dei prossimi dieci anni d'attesa. io non voglio guai, quindi non lo scrivo neppure sotto spoiler ^_^

 

ne sono venuto a conoscenza per sbaglio, non ci voglio credere e quindi non ho avuto il coraggio di postarlo, tra l'altro non ho conferme perchè ho smesso di leggere e spero di aver capito male... :lol:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 12:46

Mmmm...Calimero, scusa, hai una fonte che confermi a chi si riferiscono i soprannomi (ok, alcuni si sapevano, ed altri sono facilmente identificabili) o è una tua interpretazione? Perchè ce ne sono alcune che non mi convincono...

 

 

 

The Prince of Winterfell: 484 - 499 (Theon Greyjoy)
valido se ci riferiamo all'ossessione di Theon di essere chiamato "principe"...ma in teoria l'attuale "principe di Winterfell", in quanto erede del Re del Nord, sarebbe Rickon (tecnicamente Bran è già Lord di Winterfell, o Re del Nord, se vogliamo...)

 

The Turncloak: 536 - 548 (Theon Greyjoy)
per lo stesso discorso di prima...ma se dobbiamo pensare ai voltagabbana presenti, la lista si spreca. Perché Manderley per esempio? O Daario Naharis ai danni di Dany? O magari Gerold Dayne? ok, ammetto che questa è un po' forzata...

 

A Ghost In Winterfell: 605 - 617 (Theon Greyjoy)
Sarebbe il fantasma di sé stesso? O magari vede i fantasmi di chi ha fatto uccidere, forse uno in particolare? Però è Jon, in un sogno, che si vede camminare verso le cripte sentendo la voce dei fantasmi...

 

The Kingbreaker: 872 - 886 (Barristan Selmy)
ma chi sarebbe il re spezzato da Selmy? Non credo si riferisca a lui...ammetto anche che non saprei chi altri indicare..ma non sono certo. In cinque capitoli finale si alternano Selmy, Dany e Quentyn...sembrano quasi troppi...

 

 

 

 

ne sono venuto a conoscenza per sbaglio, non ci voglio credere e quindi non ho avuto il coraggio di postarlo

E no, eh? Questo è sadismo puro. Io voglio saperlo! Adesso o lo postate qui, sia pure sotto spoiler...o mandatemelo per mp. Non fate i Lannister....


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 13:06

Mmmm...Calimero, scusa, hai una fonte che confermi a chi si riferiscono i soprannomi (ok, alcuni si sapevano, ed altri sono facilmente identificabili) o è una tua interpretazione? Perchè ce ne sono alcune che non mi convincono...

 

 

 

The Prince of Winterfell: 484 - 499 (Theon Greyjoy)
valido se ci riferiamo all'ossessione di Theon di essere chiamato "principe"...ma in teoria l'attuale "principe di Winterfell", in quanto erede del Re del Nord, sarebbe Rickon (tecnicamente Bran è già Lord di Winterfell, o Re del Nord, se vogliamo...)

 

The Turncloak: 536 - 548 (Theon Greyjoy)
per lo stesso discorso di prima...ma se dobbiamo pensare ai voltagabbana presenti, la lista si spreca. Perché Manderley per esempio? O Daario Naharis ai danni di Dany? O magari Gerold Dayne? ok, ammetto che questa è un po' forzata...

 

A Ghost In Winterfell: 605 - 617 (Theon Greyjoy)
Sarebbe il fantasma di sé stesso? O magari vede i fantasmi di chi ha fatto uccidere, forse uno in particolare? Però è Jon, in un sogno, che si vede camminare verso le cripte sentendo la voce dei fantasmi...

 

The Kingbreaker: 872 - 886 (Barristan Selmy)
ma chi sarebbe il re spezzato da Selmy? Non credo si riferisca a lui...ammetto anche che non saprei chi altri indicare..ma non sono certo. In cinque capitoli finale si alternano Selmy, Dany e Quentyn...sembrano quasi troppi...

 

 

 

 

ne sono venuto a conoscenza per sbaglio, non ci voglio credere e quindi non ho avuto il coraggio di postarlo

E no, eh? Questo è sadismo puro. Io voglio saperlo! Adesso o lo postate qui, sia pure sotto spoiler...o mandatemelo per mp. Non fate i Lannister....

 

Questo sommario, copia/incollatomi da Koorlick, suppongo provenga da westeros.org. Purtroppo hanno bloccato ogni spoiler su adwd a causa della casa editrice uk che ha protestato per la fuga di info e la vendita dei volumi prima del 12/7 da parte di amazon.de

 

Garantisco personalmente sull'esatta corrispondenza "titolo misterioso"/pov effettivo perchè ho letto i riassunti nelle pagine di discussione deisingoli capitoli di adwd su towerofthehand ;)

 

 

fantasma, principe e voltagabbana sono proprio riferiti a theon...

kingbreaker è selmy. di quale re parla? lo scoprirai presto...

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:e_XnS-2j3tAJ:asoiaf.westeros.org/index.php/topic/52283-adwd-spoilers-a-dance-with-dragons-pov-list/+kingbreaker+barristan+selmy&cd=2&hl=it&ct=clnk&client=ubuntu&source=www.google.com questo è il link della discussione su westeros.org, vi è solo la webcache perchè come ho detto prima hanno chiuso e censurato qualsiasi discussione di spoiler su adwd

 

 


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 13:38

Ma questo nuovo POV

 

 

è quel cavaliere westerosiano al servizio di Illyrio? Mi è venuto in mente perchè negli spoilers su Tyrion 2 ho letto che si chiama Griff (rimando a Griffin, lo stemma dei Connington)

 

 

potrebbe essere il padre. perchè

se non ricordo male, nel capitolo Tyrion-Illyrio si parla di un 'Young Grigg', il giovane Griff. E Jon Connington non è più 'giovane' -dal punto di vista dei westerosiani- perchè come MINIMO ha 37 anni, ma più probabilmente era coetaneo di Rhaegar, quindi oggi sarebbe sulla cinquantina. Comunque sia 'young Griff' è sicuramente suo figlio, perchè che 'Griff' si riferisca ai Connington è confermato nel suo secondo capitolo da PoV che ha il titolo 'the Griff Reborn' ^_^

 

 

Se non erro

 

 

In quel capitolo si parla di un giovane, scudiero o neo-cavaliere, quindi di circa 15-16 anni, e di suo padre. A questo punto, per età, quest'ultimo potrebbe benissimo essere Jon, amico e presumibilmente coetaneo di Rhaegar

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 14:16

e vedo che nessuno ha ancora postato lo SPOILER SUPREMO E SCIOCCANTE, ahimè confermato, che monopolizzerà ogni discussione dei prossimi dieci anni d'attesa. io non voglio guai, quindi non lo scrivo neppure sotto spoiler ^_^

 

Uhm.... facciamo così, io questo spoiler non voglio saperlo però mi piacerebbe capire l'ambito. Così pongo qualche domanda:

 

_ Si tratta della morte di un personaggio, di una rivelazione sul passato o che altro?

_ Facendo la tara a colpi di scena avvenuti negli scorsi a quale è avvicinabile per importanza?

_ E' una sorpresa circoscritta o destinata ad avere ripercussioni sul quadro generale delle vicende?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 14:33

e vedo che nessuno ha ancora postato lo SPOILER SUPREMO E SCIOCCANTE, ahimè confermato, che monopolizzerà ogni discussione dei prossimi dieci anni d'attesa. io non voglio guai, quindi non lo scrivo neppure sotto spoiler ^_^

 

Uhm.... facciamo così, io questo spoiler non voglio saperlo però mi piacerebbe capire l'ambito. Così pongo qualche domanda:

 

_ Si tratta della morte di un personaggio, di una rivelazione sul passato o che altro?

_ Facendo la tara a colpi di scena avvenuti negli scorsi a quale è avvicinabile per importanza?

_ E' una sorpresa circoscritta o destinata ad avere ripercussioni sul quadro generale delle vicende?

 

Maledetti, sapevo che non mi dovevo mischiare con gente come voi... ora la curiosita' e' troppo forte :unsure:

 

Pero' assecondo il punto di vista di sharingan: no spoiler, ma qualche informazione per farmi soffrire ancora di piu' ^_^


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 14:36

Io non dico nulla... Guardate il mio avatar e capirete la portata dello spoiler...



Oggettivista
Confratello
Utente
728 messaggi
Oggettivista
Confratello



Utente
728 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 15:05

Mi accodo a Sharingan ^^

 

Io non dico nulla... Guardate il mio avatar e capirete la portata dello spoiler...

 

Okay, lo spoiler pare essere mostruosamente grande, motivo in più per non volerlo sapere nella sua interezza. Però alle domande di Sharingan penso si possa rispondere pur senza rivelare nulla di compromettente, no?

 

Appunto, giusto sapere l'ambito (riguarda l'est, riguarda la barriera, riguarda la morte di un pg, riguarda i draghi, ecc), e magari quantificare la sua grandezza (più o meno delle nozze rosse? È qualcosa che comunque, per quanto grande, ci si poteva aspettare prima o poi, come per esempio la morte di joffrey, oppure è qualcosa di inimmaginabile, come potrebbe essere, chessò, la morte di Jon Snow? ecc)


Messaggi
92
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE