Boh, Mary Sue, Phédre, masochista, salvatrice del mondo, non ho ancora capito che tipo di personaggio é...
Voto Icarium. Almeno so quello che voto! ">
Intanto i sondaggisti mi riferiscono che la Phédre é sulla buona strada per asfaltare Icarium. ">
Icarium 11 - Pedre 14
Francamente entrambi non mi dicono niente, salterò il turno " />
Intanto i sondaggisti mi riferiscono che la Phédre é sulla buona strada per asfaltare Icarium. ">
Icarium 11 - Pedre 14
Asfaltare, che esagerazione. Diciamo che è sulla buona strada per batterlo. Per asfaltarlo avrebbe bisogno di un margine decisamente maggiore.
Invito tutti coloro che non amano le Mary Sue a votare per Icarium, che almeno ha il merito di non essere così scontato come personaggio.
Un ultimo sforzo per Icarium!
Ho appena finito il settimo libro della saga e lì si che troneggia! " />
Il match é chiuso. Non é stata usata l'asfaltatrice (i sondaggisti si saranno sbagliati ), ma Phèdre nò Delaunay ha comunque battuto Icarium.
Risultato finale:
Icarium - Phèdre nò Delaunay: 11 - 14
Il prossimo incontro vede scendere in lizza uno spadaccino (capacissimo) e un mago (incapacissimo), ecco a voi:
Drizzt Do'Urden - Scuotivento
Drizzt Do'Urden: Forgotten Realms, Robert Salvatore. Elfo Oscuro reietto, ha abbandonato Menzoberranzan in quanto nauseato dal malvagio stile di vita dei suoi simili. Spadaccino senza eguali, assieme ai suoi amici Bruenor, Regis, Wulfgar e Catti-Brie intraprende mirabolanti avventure in lotta contro i malvagi e alla ricerca di un luogo in cui non essere considerato un nemico unicamente a causa della sua razza.
Scuotivento: Ciclo del Mondo Disco, Terry Pratchett. Abitante di Ankh-Mopork, di cui frequenta la scuola di magia, è considerato l'essere con meno potenzialità magiche dell'universo, sempre in fuga da persone che per un motivo o per l'altro vogliono ucciderlo. La sua grande abilità è trasformare piccoli problemi in cataclismi; questa abilità è dovuta al fatto che Scuotivento è il prescelto dalla Fortuna.
Che lo scontro abbia inizio! ">
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Oddio oltre alla Troisi pure Salvatore
Scuotivento invece è un personaggio decisamente geniale nel suo piccolo, merita assolutamente il mio voto " />
Dai, stavolta per conto mio non c'è scontro. Al di là che in generale apprezzo il Mondo Disco di Pratchett, Drizzt è proprio un personaggio pessimo.
Voto Scuotivento.
Non solo non conosco Scuotivento, ma il suo avversario è anche uno dei miei personaggi preferiti. Quando ho letto la prima volta le avventure di Drizzt Do'Urden, avevo già alle spalle anni di gioco di ruolo nell'ambientazione Forgotten Realms, quindi i personaggi frutto di combinazioni strane li conoscevo già. Eppure Drizzt ha saputo conquistarmi, come poche cose nei romanzi di Salvatore hanno saputo fare. Diciamoci la verità, i romanzi di R.A.Salvatore non sono questo capolavoro, però Drizzt è uno di quegli elementi che rende quei romanzi degni di essere letti. Il personaggio è originale (teniamo conto che la prima avventura di Drizzt risale al 1988) e ben caratterizzato, con un'evoluzione ben sviluppata e intrigante. Il suo rapporto con Artemis Entreri (altro grande personaggio di Salvatore), poi, aggiunge un'altra interessante sfumatura al suo carattere già complesso. Inoltre, l'autore ha saputo trattare grazie a lui una delle tematiche forse più interessanti di quel genere di fantasy, cioè il rapporto tra le diverse razze e quali problemi esso possa creare. E poi, da amante delle scene d'azione, adoro i suoi combattimenti. Senza contare che mi sta molto simpatica Guenhwyvar ^^.
In conclusione, il mio voto va a Drizzt Do'Urden.