Voto Phèdre nò Delaunay.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Icarium è lento, moscio e palloso. Voto Phèdre.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Menomale, almeno in questo sono sollevato. Sono piuttosto sensibile rispetto agli argomenti trattati nello spoiler di sopra (che è stato per fortuna corretto in tutti i post che lo indicavano).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Come ho detto 54677 trilioni di volte, i personaggi di Erikson per me sono carini ma nulla di speciale. Icarium non mi dispiace, ma nemmeno ho una particolare voglia di votarlo.
L'altra non la conosco, ma da quello che se n'è detto fino ad ora sembra peggio. Il fatto che per ora i voti motivati a suo favore siano tutti voti contro l'avversario (o motivati da questioni extra-letterarie) non mi fa affatto venire voglia di votarla, anzi. Ma aspetto eventuali illuminazioni.
mi***ia ancora personaggi di Erikson? tra lui e la Hobb è un monopolio... diamo il voto a sta tizia vah, ad Erikson forse darò una seconda possibilità quando non avrò proprio di meglio da fare " />
Voto Phèdre nò Delaunay
Uffa! Ho votato contro personaggi che mi piacciono perché erano contro altri personaggi che mi piacciono, e per la seconda volta mi ritrovo a votare la Carey perché il suo avversario mi piace ancora meno. Phedre (e mi rifiuto di mettere gli accenti, per me i nomi devono essere leggibili e scrivibili senza problemi, l'autore può fare a meno di fare l'esibizionista su questo) almeno mi ha appassionata... dopo 200 pagine di libro. Non abbastanza da farmi leggere altre storie che la riguardano, ma sempre più dei tizi indistinti di Erikson che manco distinguo l'uno dall'altro anche se ho letto due libri.
Ovviamente con queste premesse voto Phèdre nò Delaunay (ho fatto un copia e incolla col nome, figuriamoci se scrivo una parolaccia del genere).
Ancora con 'sta serie di depravati maniaci
Voto Icarium, the Lifestealer. Proprio ora sto per leggere
SPOILER REAPER'S GALE
del suo duello imminente con l'imperatore Edur Rhulad
Vabbò Erikson emmobbastaveramenteperò eh.. voto Fedrenodelaunè (Phèdre nò Delaunay)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
sì, in effetti questi di personaggi di erikson ce ne sono già stati parecchi... cioè forse questo è l'ultimo e per uno strano caso sono venuti fuori tutti subiti, però dai basta... questo poi non mi sembra neanche granchè, una specie di scimmione ritardato.
votoPhèdre
Si può avere qualche descrizione più particolareggiata dei due?
Un altro personaggio di Erikson?