Ma infatti non ho detto nè che ci vedo troppa magia nè che mi immagino un "fighetto dark" (ho usato ca**uto e darkettone,che è diverso)...Sono il primo a giudicare deleterio l'eccessivo uso di magia nei fantasy. Ma credetemi: nella saga di Erikson la magia è qualcosa di talmente ben costruito che non è il facile espediente che si può riscontrare altrove. e Anomander Rake non è un fighetto dark.
Ho detto che,per le caratteristiche sopra elencate,è un personaggio "fan-service" allo stato puro...
Detto così con Anomander centra veramente poco'Ammazza:grosso,ca**uto,darkettone,con la spada pheeega,
si trasforma in drago
e usa pure la magia nera...nemmeno in Bleach avevo mai visto un tale livello di fan-service.... " />
Voto Anomander, mi sembra molto più interessante e lo considero uno dei pezzi grossi di questo DM, assolutamente da mandare avanti. " />
eretto in mezzo alla radura in tutta la sua possenza, la sua pelle nera sembra risucchiare la luce del giorno. Quando vede i cavalieri portare le lance in resta per caricarlo, sfodera Dragnipur, la sua enorme spada. Appena i cavalli ne sentono l'odore impazziscono e scaricano i loro cavalieri. Rake avanza, sterminare coloro che hanno avuto l'arroganza di attaccarlo, é un suo punto d'orgoglio.
'Ammazza:grosso,ca**uto,darkettone,con la spada pheeega,ha appena rinfoderato Dragnipur, fresca di nuove anime dannate, e vede il principe che batte in ritirata. Infuriato, Rake usa SPOILER GotM
i suoi poteri da Soletaken. Trasformatosi nel mostro drago
emana un urlo di rabbia tale, da far perdere gli aghi ai pini circostanti. In un attimo raggiunge il principe a cavallo e lo cancella dall'esistenza in un battito di ciglio.
si trasforma in drago
e usa pure la magia nera...nemmeno in Bleach avevo mai visto un tale livello di fan-service.... " />
Però è sfigato ed è anche un po' emo, quindi le cose si compensano. " />
Voto Anomander perchè è decente e perchè su Tristan nessuno mi ha dato info.
Mi è stato caldamente consigliato di votare Anomander perché legato alla mia natura in modi che non mi erano stati detti in chat. Ora però scopro da quel che avete detto di trasformazioni che ritengo essere molto spoilerose. Averlo scoperto così non mi è affatto piaciuto, visto che dovrò leggere i romanzi. Voto Tristan (che peraltro conosco solo dal film) in segno di protesta contro tutti quelli che hanno spoilerato senza segnalare. Probabilmente il mio sarà un voto poco utile, ma sono veramente indignato! Mi converrà evitare gli scontri con personaggi di cui ho intenzione di leggere in futuro.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sinceramente non mi è parso di vedere nessuno spoiler " /> A cosa ti riferisci in particolare?
In ogni caso, mancano ormai meno di dieci minuti, e se i miei calcoli sono esatti Anomander Rake è in vantaggio di 3 voti. Non credo siano recuperabili.
Condivido il giudizio di Lyra: anche secondo me Anomander Rake è uno dei big di questo DM, anche se la fatica con cui sta vincendo questo scontro pare dire il contrario.
In ogni caso, visto come si sono messe le cose, voto Tristram Thorn come omaggio a Gaiman.
Chiudiamo il match del giro di boa con il seguente punteggio:
Anomander Rake - Tristran Thorn: 16 - 14
Erikson raggiunge la Hobb come personaggi mandati al secondo turno!
Inizia il "girone di ritorno", riproponendo un'accoppiata di autori che si è già direttamente scontrata in passato.
Scendono infatti in lizza:
Icarium - Phèdre nò Delaunay
Ecco le consuete descrizioni:
Icarium: Libro Malazan dei Caduti, Steven Erikson. Uno Jhag, un incrocio di sangue Jaghut. Sebbene di animo mite e riflessivo, il suo nome è conosciuto in ogni angolo del mondo con terrore, perché la sua furia è incontrollabile e inarrestabile: è in grado con il suo potere di distruggere persino i Canali ed abbattere le divinità.
Phèdre nò Delaunay: L'Eredità di Kushiel, Jacqueline Carey. Dai capelli neri e dalla pelle candida, ha un marchio sull'occhio sinistro che la contraddistingue come anguissette, scelta dall'angelo Kushiel per provare piacere e dolore come una cosa sola. Venduta alla Casa Cereus, inizia a vivere mille avventure alla corte delle Terre d'Ange.
Al via le votazioni!
Conosco solo Icarium.
Di certo non è il mio personaggio preferito tra quelli di Erikson, ma l'avversaria non la conosco minimamente e lui non mi sta abbastanza antipatico per dargli un voto contro, quindi lo voto lo stesso
Voto Icarium.
Conosco entrambi, voto senza dubbio Icarium.
Okok
E' il quarto pg di Erikson. Si è tanto. Si, nemmeno questo è tra i miei preferiti (per quanto non sia comunque male).
Però Miss Ultimate Mary Sue non può e non deve passare. Nono. L'apparente eroina 'normale' di un mondo normale, normalmente sfigata ma non troppo che purtoppo cresce esponenzialmente al numero di pagina, i cui conflitti interiori si stemperano con appropriate botte di fortuna e che risolve tutti i conflitti esterni da sola o quasi ancora devo capire con che logica e mezzi...via!
voto Icarium
Basta Erikson! voto Phèdre nò Delaunay
Io invece non conosco nessuno dei due personaggi. In questo caso però taglio la testa al toro e voto subito Phèdre in onore di chi ne ha con orgoglio portato il nome in chat per tanto tempo, ossia Lauretta.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Plaudo al passaggio del turno del grandissimo Anomander Rake e rassicuro Viserion....tutte le cose che ti han detto le scopri praticamente subito nel primo libro, vai tranquillo!! " />