Sembra che Tenar abbia raggiunto Nihil a quota 10, quindi posso tranquillamente votare per Aragorn.
Off topic... Alan Rickmann sexy?! OO! Questa poi... "> Io me lo immagino come persona puntigliosa e logorroica, ma magari visto con occhi femminili la cosa cambia. Epoi é un bravo attore, niente da dire su quello.
La Saga di Earthsea edita dalla Nord nel 1989 e da me letta l'anno dopo, raccoglieva Il mago di Earthsea, Le Tombe di Atuan e La Spiaggia più Lontana. Che fosse un ciclo ancora paerto lo scoprii solo dopo averlo comprato, ma non ho più ripreso in mano alcun libro della Le Guin.Ma sei sicuro di aver letto i primi tre libri e non invece solo I Draghi di Earthsea (che raccoglie terzo e quarto o in alcune pazze edizioni il terzo e i racconti) oO?
beh tra Melino e Gandalf non c'è proprio partita... vince il primo 10-0.
Merlino è umano, commette errori e li paga (fa una pessima fine, in effetti), Gandalf è praticamente infallibile e resuscita pure. Cosa davvero odiosa, il resuscitare.
la mia versione preferita di merlino è quella della spada nella roccia, un mito " />
Questa sarebbe stata una scelta difficile, ma vista la situazione voto Tenar senza rimorsi. Non posso lasciarla perdere con questo distacco assurdo.
beh tra Melino e Gandalf non c'è proprio partita... vince il primo 10-0.
Merlino è umano, commette errori e li paga (fa una pessima fine, in effetti), Gandalf è praticamente infallibile e resuscita pure. Cosa davvero odiosa, il resuscitare.
Anche a me piace più Merlino di Gandalf. In effetti, la differenza fondamentale tra i due sta nella natura e nel diverso destino. Merlino è figlio di una donna e del Diavolo ed usa i suoi poteri a fini benefici in ribellione al padre. La sua fine sarà però tragica, finendo intrappolato nella foresta di Broceliande. Tutto ciò lo rende, secondo me, un personaggio più complesso di Gandalf e meno chiaramente definibile, cosa che probabilmente contribuisce al suo fascino eterno.
la mia versione preferita di merlino è quella della spada nella roccia, un mito ">
E' uno dei miei tre cartoni Disney preferiti "> .
Anche se ormai non c'è storia, ci tengo a dare il mio voto a Tenar, che mi piace molto come personaggio in una serie che ho apprezzato.
Voto tenar.
Chiudiamo anche questo scontro, che vede il Ramingo trionfare nettamente!
Aragorn - Tenar: 26 - 13
Tra poco un altro scontro, che si preannuncia decisamente interessante! " />
Nuovo scontro, tra due personaggi, credo, molto noti tra gli appassionati di fantasy...
Ecco a voi
Derfel Cadarn - Polgara
Ecco le presentazioni:
Derfel Cadarn: Il Romanzo di Excalibur, Bernard Cornwell. Figlio bastardo di un capo sassone, viene catturato dai Britanni e designato per il sacrificio agli Dei. Sopravvissuto miracolosamente al pozzo della morte viene preso sotto l'ala protettiva di Merlino, iniziando la sua epopea sotto la guida di Artù fino al tragico epilogo della guerra contro i Sassoni.
Polgara: Ciclo di Belgariad, David Eddings. Figlia di Belgarath e sorella gemella di Beldaran, potente maga descritta come la donna più affascinante dell'universo. Assieme al padre ha difeso la verità ed il bene nel mondo, e sarà poi mentore di Belgarion nella guerra contro Zandramas.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Derfel è un fottutissimo idolo " />
la saga di excalibur è una lettura godibilissima e non banale, ricordo che la lessi nel giro di una settimana.
voto Derfel senza dubbi
Voto Derfel Cadarn.
ahahah...quante volte ho rivisto questo film e questa scena!!! " />
Honolulu....arrivoooooooo!!! " />" />" />" />