Secondo? Direi quarto, piuttosto, anche se soltanto il terzo considerando quelli con i personaggi principali...Si potrebbe fare un secondo death match sulle cronache alla fine del prossimo libro (dopo l'uscita dei libri in italiano) " />
Assolutamente il Matto!!
Voto facile facile. La Hobb mi piace più della Carey, infatti di Robin ho letto sei volumi e conto di andare avanti, di Jacqueline ho letto il primo e mi fermo qui. E poi il Matto è un personaggio decisamente intrigante...
Nel match precedente non gli diedi il voto per poco (pesò molto il cuore nella scelta di Feanor), ma ora non posso non votare il Matto. Si tratta di uno dei personaggi più interessanti che mi sia mai capitato di trovare in un fantasy, capace di catturarmi come pochi. Misterioso (si ignora persino il suo stesso sesso), complesso (poche volte ho visto un personaggio che svela se stesso così lentamente e facendo capire che ha ancora altri strati sotto), affascinante (qualunque siano i panni che indossa), ben caratterizzato (solamente Fitz è in grado di rivaleggiare con lui in quanto ad accuratezza), il Matto è forse il personaggio più importante dei romanzi della Hobb ed il bello è che non è nemmeno il protagonista. Insomma, se amate i personaggi complessi e originali, con quel tocco di follia capace di rendere ogni situazione potenzialmente realizzabile, allora votate il Matto.
decisamente Il Matto!!!
Direi il matto, anche se senza convinzione.
Non avrei mai pensato di votare a favore di un personaggio della Hobb. Tuttavia mi rifiuto di considerare i libri della Carey. Voto Il Matto, che comunque tra i personaggi del ciclo della Hobb era l'unico che mi era piaciuto.
Si ma io volevo votare contro ç_ç, ma qua mi sa che mi astengo D:
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Voto Il Matto, con convinzione
voto il Matto
Non conosco Phedre, ma il Matto ha fatto fuori Feanor al primo turno...VENDEEETTAA!!! " />