Voto Sauron...perchè scegliere il male minore? :P
E il mio non è nemmeno tanto un voto contro...
Voto Sauron
...se penso a quanti personaggi eccellenti ci siamo lasciati indietro nel primo turno...mi viene la grattarola a leggere questi nomi e altri.
Benchè Sauron sia piattissimo come personaggio (malvagioperchèsi), da quel poco che ho letto della Hobb non mi pare niente che valga la pena di leggere, e nemmeno i riassunti-descrizioni dei suoi personaggi mi hanno convinto del contrario, sopratutto in questo caso.
indi voto Sauron, nonostante LotR sarebbe dovuto essere così: have fun
Voto Sauron. Per lo meno è cattivo e non piagnucola sul suo destino...
Voto Fitz.
Non posso votare che per Fitz. Mi è piaciuto seguire la sua maturazione nei primi libri e ho apprezzato molto anche la sua versione adulta nella trilogia dell'uomo ambrato. A guardare quante gliene fa passare la Hobb nei suoi romanzi, toccherebbe quasi a lei giungere qui per votarlo e sdebitarsi un po'. Comunque io non ero consapevole di quanto mi fossi affezionato al personaggio finché leggendo I mercanti di borgomago mi sono reso conto che non vedevo l'ora di tornare nei sei ducati per sapere cosa avrebbe combinato lui dopo le vicende del risveglio dell'assassino (che ho letto prima di borgomago) e non perché la seconda trilogia non mi stessi piacendo, ma semplicemente perché quell'imbranato di Fitz mi era entrato nella testa e orami faceva parte di me. Persino adesso spero in una terza trilogia a lui dedicata (anche per rivedere il Matto, lo ammetto "> per quanto in quest'ultimo caso la Hobb potrebbe riservare sorprese di altro genere).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Voto Fitz, Sauron non mi dice niente né nel Signore degli Anelli né nel Silmarillion.
Fitz è probabilmente uno dei personaggi più umani che mi sia mai capitato di leggere, e offre alla figura di antieroe una nuova dimensione letteraria.
Sauron, per la mia predilezione verso i cattivi.... maledetto Frodo, un giorno rileggerò il Signore degli Anelli, e scoprirò che Sauron ti ha preso e dato in pasto a gollum! muahahahaah
Questa é una di quelle sfide, in cui voterei entrambi. Alla fine, ho deciso per la cryptonite. Voto Sauron. Cosí forse avremo un supercattivo nel prossimo turno. ">
Intanto siamo a 9 voti per Sauron e 5 voti per Fitz. ">
Intanto siamo a 9 voti per Sauron e 5 voti per Fitz. " />
Aggiungi pure il decimo voto per Sauron " />
Contro il potere di Mordor, non ci può essere vittoria.
Voto il Signore di tutti i Signori Oscuri, il primo ed inimitabile Sauron
Fitz l'ho trovato noioso, un concentrato di cose che fanno fico che però non riesce mai a essere fico come vorrebbe.
Sauron, nonostante non sia realmente un personaggio, ha molto più carisma, voto per lui.
E poi qualche cattivo ci vuole pure, al terzo turno... vote for Sauron... perchè scegliere il male minore?
Ed io consegno il tredicesimo voto per Sauron, "che in seguito fu detto Gorthaur"....