Io ho votato Barristan!
Anke Arthur Dayne e Jaime Lannister sn bravi cavalieri(senza offesa... ^_^ )
ero tentata di votare Loras, ma penso che sia ancora troppo giovane e nn abbastanza forte per vincerli tutti!
Cmq Loras:Vai avanti così!Sei il mio idolo! ^_^
Meno male che hai votato Barristan....se votavi Loras tutta la ex guardia reale si sarebbe rivoltata nella tomba.... ^_^
Ho votato Arthur Dayne, anche se meritavano Gregor e Robert ugualmente!
decisione ardua,ma ho votato La Montagna che cavalca perchè in uno scontro uno contro uno(o contro più)è QUASI invincibile...stazza e mole immensi...non curante del dolore e delle ferite...in armatura pesante e fattore sottovalutato ma importante,incute terrore("la paura uccide più della spada")nessun limite morale...pura furia...i pugni ferrati di Gregor possono considerarsi armi letali... ATTENZIONE SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
2aaf6153db49b441499de3a6cf746318'2aaf6153db49b441499de3a6cf746318
...e la modalità della dipartita di Oberyn Martell lo conferma!
comunque anche l'eterno dimenticato Lord della Folgore deve essere un avversario temibile,ritrovarsi a schivare(visto che parare sarebbe controproducente)una spada imbevuta di altofuoco non deve essere affatto divertente...anche per il fatto che seppur avendo la meglio su Beric lui si rialzerebbe dopo 5 minuti! ^_^
altro escluso è Jon Snow che armato di Lungo Artiglio e magari con il fido Spettro al fianco sarebbe avversario ostico per molti(armatura e scudo sarebbero irrilevanti)
concludo dicendo che Brienne pur essendo innegabilmente forte(più di molti uomini d'arme) rimane a mio avviso sopravvalutata...ATTENZIONE SPOILER da "L'Ombra della profezia"230f94afe5574a574a8f705a44001f99'230f94afe5574a574a8f705a44001f99
...si fà prendere alla sprovvista da Mordente che le stacca mezza faccia a morsi...l'intervento della fratellanza senza vessilli la salva da morte certa(non che serva a molto visto che l'aspetta il cappio al collo!)
^_^
Non penso che esista un più forte in assoluto... e grazie a questo Martin evita uno stereotipo che vive negli scritti della maggiorparte degli aspiranti scrittori fantasy odierni... Questo fa di lui uno scrittore d'esperienza. :unsure:
Barristan, da giovane deve essere stato imbattibile!
:huh:
Senza negare che siano tutti dei grndi guerrieri c'è però da ricordare che tutti, quando parlano della spada dell'alba, dicono che ui sia stato il più forte. Ovvio che adesso da morto :huh:
Sebbene fossi tentato di votare la Spada dell'Alba,sempre descritto come grandissimo guerriero,alla fine ho votato Re Robert.Viene infatti sempre descritto,quando ci si riferisce alla sua giovinezza e maturità,come il guerriero più esplosivo che ci fosse.Vorrei inoltre ricordare come,a fronte di tutti gli spadaccini fighetti con la loro bella spada (di acciaio di Valyria o meno che sia),Robert fosse l'unico a brandire una semplice ma brutale mazza.Insomma,immaginatevi un Jaime o un Arthur Dayne che duellano con la loro bella lama affilata e,dall'altra parte,un ammasso di forza che duella con una mazza! E' un'immagine spettacolare!
il più forte doveva essere Dayne, peccato che sia dipartito così precocemente :(
Robert sicuramente, potenza allo stato puro....
...almeno fino a qualche minuto prima di diventare definitivamente re (poi tracollo fisico)
Ho votato Artun Dayne. La mia idea per il futuro è: state attenti a Rickon! E' incaxxato bene! E ha il carattere dello zio, Brandon.. ^_^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Martin ci fa capire che Jaime Lannister sarebbe stato in grado di vedersela con chiunque.
Avrebbe potuto sistemare Gregor 42ecef9c3c57782dccc4d605890244ad'42ecef9c3c57782dccc4d605890244ad
ovviamente prendendosi gli stessi rischi di Oberyn, identici a quelli ipotizzati da Bronn. E, ancor più ovviamente, si parla di 'duello', non di scontro in battaglia
E poi, per quanto possa essere vanaglorioso, innamorato di se stesso e delle sue capacità ecc.ecc.. Jaime mi sembra tutt'altro che uno sciocco quando si tratta di valutare le capacità altrui (basti pensare a cosa professa riguardo Loras, di cui pure non ha certo una stima infinita). E Martin gli mette in bocca quel "con una spada in pugno avrei potuto batterli tutti" riferito ai grandi del passato, che a me suona come una discreta manifestazione di superiorità. Poi è ovvio, le cose non sono mai scontate. Jaime VS Dayne, Jaime VS Young Barristan, persino Jaime VS Belwas il Forte..non sono duelli in cui il risultato può essere scontato. Ma se devo votare un 'più forte in assoluto', voto lui.
P.S. ammirevole il coraggio di chi ha provato a mettere al livello di questi colossi un pivellino come Jon Snow >_> che non dubito possa diventare un eccelso spadaccino, ma quella del guerriero non sarà mai la sua attività principale, a differenza di questi combattenti da leggenda
io ho votato per sir Arthur Dayne!! anche se devo dire che erano tutti nomi di validi guerrieri!! ho votato per lui per via della battaglia dei sette contro tre dove la guardia reale ha dimostrato tutto il suo valore!!
Ser Arthur Dayne, come la maggior parte delle persone hanno votato. Comunque non è affatto facile scegliere. C'è la Montagna che cavalca che mi stava tentando. Jaime non penso sia il più forte di tutti, così come Rheagar o Loras. Robert invece potrebbe anche essere ma è troppo impaziente. Barristan invece è uno di quelli che avevo preso in considerazione.
Viva Ser Arthur :unsure:
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Sir Arthur Dayne, la Spada dell'Alba è il più forte. Lo riconoscono Eddard e Jaime, e muore solo perchè Howland Reed fa "Qualcosa" e non sappiamo ancora cosa.
E' al livello del Cavaliere del Drago e di Simeon Occhi di Stelle
io ho messo altro affinchè fosse dato un voto anche al mitico Syrio Forrell primo spadaccino dell'isola di braavos