Allora facciamo 2 settimane.
Editato il primo post :wacko:
I miei voti vanno a Tyrion Hill e Skie Lannister
Per quanto concerne gli ultimi tre racconti non mi hanno ispirato molto e ho dovuto faticare un pò a leggerli... :wacko:
voto MORDENTE e SER LOSTDREAM :wacko:
ok, ci sono anche io! voto ad ERIN e TYRION
Arya, ma perché non hai partecipato? Quand'è che avrò il privilegio di leggere un altro tuo racconto?
Che bello tornare a leggere i racconti dei barrieristi!! ^_^ Scusate se non sono riuscito a partecipare, avrei voluto tanto credetemi, ma ho trovato davvero ostico il tema del divieto.Devo ancora capirne il motivo. :unsure:
La mancanza cronica di connessione non è stata d'aiuto.
Comunque passiamo a cose più importanti. I voti.
Beh, per me stavolta è stato abbastanza facile. Voto Mordente e Ser Lostdream. Il primo perché è il racconto più completo ed equilibrato del lotto, quello che maggiormente è riuscito a sfruttare la maggiore lunghezza disponibile senza incorrere in ripetizioni, cali di ritmo, o altri errori abbastanza frequenti, dando ampio respiro alla storia e al suo protagonista. Il secondo perché, anche se con qualche errorino formale, mi ha divertito. Mi è piaciuto molto il tono, il modo con cui interagivano tra loro i pg e, cosa da non sottovalutare, in questo caso il divieto era il tema portante del racconto. Una rilettura avrebbe dato quel tocco di pulizia in più, ma per questa volta andava bene così.
Una nota di merito a Tyrion Hill. Il tuo racconto mi è piaciuto molto. Escluse quelle poche cose che ti hanno fatto notare già, non ho trovato altri difetti stilistici. Non mi sono preso la briga di controllare quanti caratteri ti sono rimasti a disposizione, ma secondo me potevi sfruttare meglio la maggiore lunghezza a disposizione. Centro del racconto e conclusione mi sono sembrati leggermente corti rispetto all'introduzione, tutto qua.
Gli altri racconti non mi hanno colpito molto, per motivi già ampiamente discussi. Ciò che ho notato in particolare è che la maggior parte di questi aveva un nucleo narrativo molto semplice e poteva essere ampiamente contenuto nel limite di 5000 caratteri. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto leggere qualche trama un po' più complessa. Sarà per la prossima! ^_^
Arya, ma perché non hai partecipato? Quand'è che avrò il privilegio di leggere un altro tuo racconto?
... addirittura privilegio :unsure:
Comunque, dopo la prima metà di ottobre potrei scrivere.
Voto Tyrion Hill e Seetheraman toral
Voto Mordente e Metal Duchess.
I racconti di Skie e SerL mi hanno dato i brividi ma stavolta non per me il tema non li richiedeva :P
Però ora voglio sapere da Andrea - anche se stavolta non ti ho votato ^^' - : la famiglia scappata non era per 'consumare i caratteri in più', no oO? Era per far capire subito quanto fossero pazzi i 'normali' inquilini rimasti...leggendo mi sembrava di vedere le casette inquietanti color pastello di Tim Burton :S
Spero di essere ancora in tempo per votare. Mi sono piaciuti molto Tyrion ed Erin.Soprattutto Tyrion, davvero brillante :unsure:
ps: mi scuso per la lunghissima assenza dal forum e per tornare così di botto. Gli esami mi hanno portato via molto tempo, ma la passione per Martin è esplosa di nuovo ^_^ e questa volta temo non andrà via per un bel po' quindi avrò molte domande da porvi nei prossimi giorni ^_^
io voto per Erin e Ser Lostdream :unsure:
Voto ERIN e, anche se l'attinenza al tema è un po' stiracchiata, TYRION.
Ciao^^
Direi che posso anche commentare :D
Skie Lannister, mi piace sotto ogni punto di vista. Il tema centrale è forte ed estremamente presente. Il collegamento col divieto è notevole e molto ben reso. Mi piace un sacco ^_^
Metal Duchess, come detto da altri si capisce molto presto il succo del discorso e i molti errori di battitura e non effettivamente non aiutano :D
Tyrion Hill, bellissimo anche il tuo. Una mia amica l'ha definito molto cinematografico, ma non chiedermi il perchè :stralol: A me basta la frase finale per farmi piacere il tuo racconto ;)
Erin, hai citato Hanno ucciso lUomo Ragno degli 883. Questo racconto non può non piacermi. Anche per te, come per Carlo, la frase finale è stata la scaglia di cioccolato sulla torta ^_^ (a me le ciliege non piacciono u.ù)
Mordente, davvero bello, ma nel momento in cui ho letto quel "divieto di sosta" ho pensato ad un finale diverso da quello che hai scritto. Il fatto di non averlo poi trovato temo mi abbia un po' smorzato l'entusiasmo :blink:
Seethamaran Toral, il tuo è un resocondo di una partita a Lupus in Tabula e solo questo basterebbe a strapparmi un voto. Ma, come ha detto Sara, ci sono troppi errori di vario genere. Inoltre secondo me, dal punto in cui il protagonista inizia a uscire la notte inizia a scadere un po', laddove la prima prima parte invece mi era piaciuta parecchio. :stralol:
Ser Lostdream, non sono sicuro di averlo capito del tutto. Ci vedo abbastanza chiaramente uno spaccato della società moderna, dove ognuno interpreta le leggi come gli pare e battibecca con chiunque in una inutile gara per stabilire chi ha ragione. Il problema è che non so se è questo il succo del discorso o se c'è dell'altro ^_^
I miei voti vanno, ordunque, a Skie Lannister e a Erin. Il racconto di Tyrion "paga" il fatto che non so se, senza il suo post di spiegazione, avrei capito il nesso col divieto, che comunque c'è tutto.
Una mia amica l'ha definito molto cinematografico, ma non chiedermi il perchè :stralol:
Te lo dico perche'! :stralol:
Non noti che ogni gesto, ogni movimento, ogni oggetto, ogni evento, e' descritto per quello che e' e per come accade? Non ci sono spiegazioni, e i pensieri del protagonista sono praticamente assenti (li conosciamo solo attraverso la lettera che tenta di scrivere, e mentre considera la propria immagine allo specchio). Si vede solo cio' che accade. In questo senso e' "cinematografico".
In realta' quello che ho ho cercato di fare e' di applicare al massimo la regola "Show, don't tell". Anche per questo ho evitato esplicitamente di usare la parola "divieto": la mia speranza era che il "divieto", e la sua violazione, fossero sentiti dal lettore. Non mi e' andata bene, ma mi sembra comunque che sia venuto un bel racconto! :blink: Ne sono proprio felice.
Qho che commenta, che bello :stralol: