Come molti di voi pure io ho letto i primi libri in italiano, poi sono passato all'inglese per Affc (non potevo proprio aspettare), e per Adwd ho già prenotato la versione elettronica per kindle :wub: :wub: :wub: :wub: consegna immediata senza muovermi da casa e prezzo veramente ridicolo (quando l'ho prenotato era tipo 11 dollari XD) Poi dovrò comprare la versione italiana. Per mio padre, più che altro, che non ha la mia conoscenza dell'inglese, e anche per uno "spirito" da collezionista.
Alla fine tra quelle che ho provato io le economiche Voyager sono leggere (anche per le tasche) e abbastanza robuste...
Grazie.
Ho dato un'occhiata in rete. Costano poco meno delle economiche italiane.
Ci farò un pensierone ;)
Sempre letto in italiano, ma st'anno mi cimento con l'inglese
Come molti, li ho sempre letti in italiano (tutti rigoramente con la copertina rigida) ma dopo 6 anni di sbav sbav lo prenderò in inglese
resto in italiano ma solo perchè non mi piace avere metà collezione della mondadori e l'altra parte in un tipo diverso XD...
che poi...ci si lamenta del fatto che in italia la mondadori ha diviso i libri in più parti...ma in Francia la saga è divisa in ben 12 libri XD...anche se le copertine sono più belle
.....occhei ho ceduto, dopo AGOT che avevo comprato qualche tempo fa, adesso ho ordinato tutto il resto in Inglese... devo dire che in originale le atmosfere del romanzo cambiano in maniera sottile..in MEGLIO!!! incredibile! E adesso aspettiamo settembre per la brossura di ADWD...... mentre aspettiamo (invano??) l'uscita edizione italica ( divisa in quanti libri? )
Ieri alla fine non ho resistito, e l'ho ordinato anche io. :)
Intanto vi comunico che su Facebook, nel gruppo Mondadori, è stato dato questo annuncio:
Il nuovo capitolo della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" sarà diviso in tre libri. Il primo di intitolerà "I guerrieri del ghiaccio" ed uscirà in autunno.
Vuol dire che aspetteremo sei mesi per il secondo e altri cinque/sei per il terzo :D
A parte il problema del costo per un ulteriore libro, il vantaggio è di non dover aspettare un anno intero per avere il secondo volume ^_^
Quack!! solo tre?? Mondadori, mi deludi!! :stralol: molto bene!!Ieri alla fine non ho resistito, e l'ho ordinato anche io. :)
Intanto vi comunico che su Facebook, nel gruppo Mondadori, è stato dato questo annuncio:
Il nuovo capitolo della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" sarà diviso in tre libri. Il primo di intitolerà "I guerrieri del ghiaccio" ed uscirà in autunno.
Leggerò in italiano
più per pigrizia che per altro
ma anche perchè se leggessi in inglese, comprerei comunque l'edizione in italiano e farei paragoni ^_^
Insomma doppio lavoro e doppia spesa
Io leggerò in italiano,perchè pur cavandomela molto bene con l'inglese detesto l'idea di leggere un libro con un vocabolario a portata di mano,o di non cogliere tutte le sfumature e perdermi il phatos del momento. Detto questo,ammetto che sono nuova di zecca e ho letto tutti i libri quest'estate,mentre molti di voi hanno aspettato anni;a questo punto ADWD lo leggerei anche in cirillico se fossi in voi!
Non ho letto ancora molto del forum,che si dice a proposito della traduzione italiana? Altieri,credo,è valido?
Ah ok,grazie del link,adesso ho capito perchè alcuni nomi non mi tornavano e certi passaggi mi parevano oscuri...Devo dire,e scusate la digressione,che negli ultimi anni i traduttori di varie case editrici non brillano per qualità..tanto per citarne una grossa la protagonista di Neverwhere di Gaiman si è trasformata da Lady Door in Lady Porta. >_>
Comunque vado avanti con l'italiano,non sono abbastanza bilingue per l'edizione originale,sigh..
Lo seguirò in italiano,magari leggendolo in inglese solo tramite ebook.