Entra Registrati
ADwD: originale o italiano?
K di Koorlick
creato il 08 aprile 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
ADwD: originale o italiano? 91 votanti
In quale edizione leggi la saga e leggerai ADwD?
N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 04 maggio 2011 1:12

inglese!

con i racconti di Dunk&Egg non ho avuto problemi, e non esiste proprio che riesca ad aspettare 6-12 mesi per leggere metà di ADWD in italiano (in italiano 'altieronico', per giunta :unsure: )


A
Alayne Stone
Confratello
Utente
32 messaggi
Alayne Stone
Confratello

A

Utente
32 messaggi
Inviato il 04 maggio 2011 9:48

@ Il terzo occhio: eh sì sono di Como! ma perchè tutti i fans delle Cronache si nascondono nella vita reale? XD

 

Per lenire l' OT... in effetti se avessi saputo prima delle traduzioni di Altieri li avrei letti subito in originale, ma quando mi sono resa conto delle altierate ero ormai a buon punto e troppo pigra per passare subito all' originale


I
il Terzo Occhio
Confratello
Utente
119 messaggi
il Terzo Occhio
Confratello

I

Utente
119 messaggi
Inviato il 04 maggio 2011 14:21

@ Il terzo occhio: eh sì sono di Como! ma perchè tutti i fans delle Cronache si nascondono nella vita reale? XD

 

Per lenire l' OT... in effetti se avessi saputo prima delle traduzioni di Altieri li avrei letti subito in originale, ma quando mi sono resa conto delle altierate ero ormai a buon punto e troppo pigra per passare subito all' originale

 

Fans di Martin?? Io mi reputo fortunato se nella vita reale incontro qualcuno che tenga in mano un libro, almeno ogni tanto!! :p

 

Anch'io non avevo mai notato la discussione con tutti gli errori di Altieri!! Cavolo sono un bel po'!!


L
Lea
Confratello
Utente
221 messaggi
Lea
Confratello

L

Utente
221 messaggi
Inviato il 05 maggio 2011 18:28

Finora li ho letti tutti in italiano, ma questo lo prenderò in inglese. Per ragioni di convenienza economica, ma soprattutto perché lo voglio il prima possibile! Non ho proprio intenzione di aspettare di più per averne la metà (o addirittura un terzo).


U
ulf1000
Confratello
Utente
81 messaggi
ulf1000
Confratello

U

Utente
81 messaggi
Inviato il 06 maggio 2011 16:46

Ringrazio tutti per i consigli su dove acquistare le versioni originali! http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/rolleyes.gif Non vi quoto tutti perchè rischio di spammare e basta, cmq mi sono procurato AGOT in inglese e inizio ora a sgranocchiarmelo!!

Se il mio inglese non si dimostra tanto schifoso, opterò per l'acquisto dell'originale di ADWD

Grazie ancora a tutti ^_^ ^_^ ^_^


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 10:27

Io ho cominciato in italiano, credo nel 2003. C'erano già disponibili i primi tre libri (sette in italiano) in edizione economica. Prima considerazione: economica. All'epoca i tascabili erano 8,40 ciascuno, per sette fanno quasi 60 euro. La stessa cosa in inglese, comprata tra l'altro su una libreria online italiana (e quindi con costi aggiuntivi), mi è costata circa 30 euro. Fate voi. Seconda considerazione: i capelli dei giovani Stark diventarono fulvi dopo essere stati corvini per 3-4 libri italiani. Fastidioso.

E poi ci fu la lunga (pensavo) attesa per A feast for crows e neanche volendo avrei resistito fino all'edizione italiana.

Io i miei libri li presto volentieri, se qualcuno vuole provare senza acquistare... basta che me li torniate poi.


I
il Terzo Occhio
Confratello
Utente
119 messaggi
il Terzo Occhio
Confratello

I

Utente
119 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 13:22

Con tutte queste considerazioni su edizioni spezzatino, errori di traduzione, costi maggiori, tempi d'attesa ancora più dilatati e simili mi state facendo venire una gran voglia di provare a leggerlo in inglese.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 14:56

Alla fin fine continuerò, almeno per la prima lettura, a leggerlo in italiano. Come detto già nell'altra discussione, l'attesa per l'edizione mondadori ha il vantaggio di farmi concludere il libro più avanti nel tempo, così da avvicinarmi di più all'uscita del successivo ^_^


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 09 maggio 2011 14:47

Ho letto i primi 3 libri in Italiano (in edizione economico/tascabile). All'uscita di affc acquistai l'edizione hardcover americana (che ho divorato), e poi i due libri italiani in edizione economica (che non ho ancora letto, li ho acquistati solo per spirito di collezionismo). Per adwd mi comporterò come per affc.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 09 maggio 2011 17:53

Alla fin fine continuerò, almeno per la prima lettura, a leggerlo in italiano. Come detto già nell'altra discussione, l'attesa per l'edizione mondadori ha il vantaggio di farmi concludere il libro più avanti nel tempo, così da avvicinarmi di più all'uscita del successivo ^_^

 

Ho fatto lo stesso con AFFC, addirittura aspettando l'edizione economica. Alla fin fine, sto aspettando da poco più di due anni. :P

Visto che peró dopo AFFC ho iniziato a rileggermi la saga in inglese, questa volta mi prenderó ADWD appena uscito e in un secondo momento l'edizione economica per riaccorciare i tempi d'attesa. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Eldavi
Confratello
Utente
21 messaggi
Eldavi
Confratello

E

Utente
21 messaggi
Inviato il 15 giugno 2011 14:05

In inglese senza esitazione.

L'edizione italiana fa troppo da filtro alla qualità narravita di Martin.


A
Arstan Barbabianca
Confratello
Utente
86 messaggi
Arstan Barbabianca
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 16 giugno 2011 14:49

Io passo all'inglese con ADWD, anzi ad essere precisi passo al mio primo eBook in inglese ^_^

 

Per chi fosse interessato, per 20 dollari si può scaricare un pack con gli eBook dei primi 4 libbbri su Amazon! Ho tutta la saga uscita in ita, ma x 20 dollari la riprendo anche in inglese *_*


W
Wren Stark
Confratello
Utente
99 messaggi
Wren Stark
Confratello

W

Utente
99 messaggi
Inviato il 16 giugno 2011 15:32

Io l'ho letta tutta in Italiano ma da un paio di mesi ho ricominciato da capo con la versione Inglese in modo da potermi gustare ADWD in lingua madre senza dover aspettare i tempi geologici della traduzione completa.


F
Fux89
Confratello
Utente
74 messaggi
Fux89
Confratello

F

Utente
74 messaggi
Inviato il 16 giugno 2011 20:06

Ho letto tutta la saga in italiano, ma adesso ho deciso di rileggermela tutta in inglese. In base a quanto farò fatica deciderò se prendere subito anche ADWD in inglese o se aspettare la traduzione.


S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 17 giugno 2011 18:42

Anch'io ultimamente sto pensando di rileggermi la saga in inglese per poi continuare ADWD in lingua originale.

In questo modo dovrei recuperare il vero stile di Martin e non quello di Altieri.

Solo che mi scoccerebbe non iniziare la lettura dell'ultimo libro appena possibile ma ripercorrere tutto il percorso dall'inizio mentre voi state qui a discorrere dei nuovi risvolti.

 

Nel caso mi decidessi a riiniziare la lettura da capo, quale edizione inglese mi consigliate?


Messaggi
97
Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE