Entra Registrati
Martin, non me lo dovevi fare!!
M di Maverick
creato il 16 marzo 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 13 luglio 2012 21:44

um, la lettera (più che altro un documento) per Jon erede è stata scritta e pure inviata...di come sia finita, a questo livello di spoiler, non si sa

be anche se esistesse realmente non avrebbe tanto senso farla uscire fuori....e poi jon non accetterebbe mai....e se lo facesse non sarebbe coerente con il personaggio.non dopo quello che ha detto a stannis.e poi sempre che [cut]

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 14 luglio 2012 0:26

um, la lettera (più che altro un documento) per Jon erede è stata scritta e pure inviata...di come sia finita, a questo livello di spoiler, non si sa

Mi ricordavo solo che Robb ne aveva parlato a Catelyn e lei gli aveva detto di non farlo, non ricordavo che fosse stata scritta e inviata ma mai arrivata!

Quello che volevo intendere io è che mi avrebbe fatto piacere che Jon venisse a conoscenza delle intenzioni di Robb (a prescindere dall'accettare. Noi lettori sappiamo sempre un sacco di cose che i personaggi non sanno e a me certe volte mi prende una smania perchè vorrei che anche il personaggio sapesse...), non volevo dire che Jon avrebbe accettato al momento o che lo farebbe ai tempi di "I fuochi di Valirya".

Comunque SPOILER fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE

che non abbia accettato la proposta di Stannis si capisce perchè lui gli aveva imposto certe condizioni (bruciare il parco degli Dei, smettere di adorare gli antichi Dei degli Stark per adorare il Dio di Melisandre). Effettivamente anche io al posto di Jon non so se me la sarei sentita di accettare un simile compromesso nel senso che Grande Inverno è stato in un certo modo per millenni e adesso sarebbe diventato tutto un'altra cosa.

Poi pure abbandonare i confratelli non sarebbe stata cosa facile comunque non è detto che in futuro la situazione di Jon non si modifichi ancora.

Visto il modo inconsapevole e incosciente con cui ha preso il nero non mi dispiacerebbe se un giorno la sua vita cambiasse.

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 10 marzo 2013 11:46

scusate ancora non capisco!! se avete già risposto non lo so... scusate..... perchè lord FRey dopo tutt quello che ha organizzato, ha dato a Edmure in sposa Roslin, se era così bella?? (per quanto bella possa essere una Frey non lo so......)

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 10 marzo 2013 13:02

Perchè aveva bisogno di uno stratagemma per far andare Robb la. Altrimenti come avrebbe avuto tutti gli alfieri del nord e le sue truppe da massacrare? Gli uomini fuori al castello erano semi ubriachi e intontiti per la festa, non si sono quasi accorti di nulla e in maniera abbastanza simile è successa la stessa cosa dentro le Torri.

Oltretutto con in mano Edmure, Delta delle Acque è andata in mano ad un Frey.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 11 marzo 2013 15:30

si certo, ma io dicevo perchè proprio Roslin, che era a quanto dicono la più bella delle figlie del vecchio!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 marzo 2013 16:39

Chissà, magari avrà pensato che l'offerta di una moglie bella lo avrebbe fatto sembrare più bendisposto e avrebbe anche allettato di più Edmure. Anche se tanto lo zio doveva sposarsela lo stesso per riparare l'offesa di Robb.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 20 marzo 2013 20:17

sapete per caso se c'è un post su robb e il suo esercito non lo trovo..... comunque secondo voi perchè i reed sono rimasti al Nord, o comunque quando robb è arrivato al Moat Cailin non si sono uniti a lui, ne si sono fatti vedere?? dopotutto Howland aveva il dovere di andare!! e perchè anche i guerrieri delle montagne, Riddle, i Norrey ecc.. hanno "partecipato" pochissimo?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 marzo 2013 20:43

c'è un topic proprio su questo... Mi pare si chiami strategie militari in ASOIAF forse nella sezione sondaggi. ^^

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

R
RedHound
Confratello
Utente
142 messaggi
RedHound
Confratello

R

Utente
142 messaggi
Inviato il 05 giugno 2013 1:22

Ho trovato questa intervista a Martin a proposito delle Nozze Rosse Mi è sembrata interessante perche parla degli eventi storici che gli servirono d' ispirazione.

http://www.virtualinn.it/site/game-of-thrones-martin-si-esprime-sullepisodio-3x09/

N
NedStark66
Confratello
Utente
212 messaggi
NedStark66
Confratello

N

Utente
212 messaggi
Inviato il 05 giugno 2013 8:34

si certo, ma io dicevo perchè proprio Roslin, che era a quanto dicono la più bella delle figlie del vecchio!

secondo me è stato un gesto ancora più sadico, dare la gioia a Edmure di sposare una ragazza bellissima per rendere ancora più tragica la fine del matrimonio

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 05 giugno 2013 8:55

secondo me é stata una mossa piuttosto "furba", da parte di frey/martin, scegliere la figlia più bella: infondo è stato utile per placare i sospetti sia degli Stark, che di noi lettori....

hgoeoCy.jpg

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE