Ti capisco, ahimè. Neppure io ci credevo quando ho letto. Mi dicevo: No, Martin non può essere così bastardo da farmi schiantare anche Robb, dopo il povero Ned. " />Ma ti pare normale che mi fai morire Robb in questo modo assurdo? Catelyn sono contento, era pure ora, un personaggio più palloso non c'è in questa saga.
Ma robb.. avevo mezzo sospettato che potesse accadere qualcosa per mano dei Bolton, ma non credevo che il vecchiaccio tramasse anche lui. Ne che Robb, vittorioso in tante battaglie, morisse cosi, in questa maniera assurda se vogliamo.
Avrei preferito che avesse più spazio, decisamente, e che soprattutto vincesse la guerra.
Anche per Cat mi è dispiaciuto ma
la versione rinata cuore di pietra è decisamente intrigante
La cosa che più mi fa rabbia è che a quegli odiosi dei Lannister va sempre bene.
Anche se la soddisfazione di veder schiantare quell'idiota e inutile Principino isterico me la son presa
.. devo confessarelo ... quando sono arrivato alle nozze rosse ... poi ho interrotto la lettura degli altri libri per almeno un mese ...
Anche se ancora non sono arrivato a questo punto della saga so del destino di Robb.
E sinceramente sono anche estremamente contento!
Cat e Robb sono i personaggi che odio di più delle cronache soprattutto il giovane lupo.
I motivi sono presto detti.
Robb si riempe la bocca dei sui ideali, ma è ligio nel seguirli solo quando fa comodo a lui.
Ammazza per tradimento Karstark, ma in realtà lo ha ucciso perchè ha ferito il suo orgoglio di giovane re(lo dice chiaramente che ha offeso il suo onore, ma non c'è tradimento nell'uccidere il nemico).
Parla e parla di quello in cui crede della sua correttezza e del fatto che non accetta i tradimenti.
E allora perchè Catelyn è ancora viva?
Perchè, lui per primo, non si fa staccare la testa e la consegna a Frey?
E' un personaggio veramente odioso per questi motivi, impossibile non tifare contro di lui.
Inoltre è un ingrato, uno che non ripaga i suoi debiti (ogni rifeirmento ai leoni è voluto) e che tratta i suoi alfieri come idioti (basta guardare come tratta lo zio e il già citato Karstark e i Frey).
Catelyn la detesto perchè è un personaggio estremamente debole e odioso.
Si rifugia nei suoi sentimenti di madre e nel protocollo in realtà è fragile come una foglia.
Catelyn che davanti a Karstark invoca il suo amore di madre per giustificare la liberazione di Jaime? Non si può proprio sentire!
E allora Karstark che dovrebbe dire?
I suoi figli sono morti per sostenere il proprio re e combattere a fianco del suo figlio idiota.
E poi ho anche detestato il modo spocchioso che Robb ha con lo zio.
Il ragazzino non capisce che è re non perchè ha fatto qualcosa di eclatante ma perchè ha avuto l'appoggio dei suoi zii .
E' stato fatto re e ha potuto fare quel che voleva perchè i Frey gli hanno dato il loro appoggio e i suoi vassalli non lo hanno abbandonato a se stesso.
Di certo non è diventato re perchè ha saputo difendere il proprio regno.
Ma per fortuna che sono personaggi così complessi e sfaccettati!
Se fossero delle lastre di marmo che gusto ci sarebbe a leggere di loro? Ce n'è bastato uno di Eddard Stark
Jon Snow ha avuto una condotta 1.000.000 di volte peggiore di quella di Robb eppure siederà sul Trono di Spade. Il bello/brutto delle cronache è che si muore random, non puoi mai sapere chi schiatterà la prossima volta perchè sono tutti a rischio sia i buoni che i cattivi.Anche se ancora non sono arrivato a questo punto della saga so del destino di Robb.
E sinceramente sono anche estremamente contento!
Cat e Robb sono i personaggi che odio di più delle cronache soprattutto il giovane lupo.
I motivi sono presto detti.
Robb si riempe la bocca dei sui ideali, ma è ligio nel seguirli solo quando fa comodo a lui.
Ammazza per tradimento Karstark, ma in realtà lo ha ucciso perchè ha ferito il suo orgoglio di giovane re(lo dice chiaramente che ha offeso il suo onore, ma non c'è tradimento nell'uccidere il nemico).
Parla e parla di quello in cui crede della sua correttezza e del fatto che non accetta i tradimenti.
E allora perchè Catelyn è ancora viva?
Perchè, lui per primo, non si fa staccare la testa e la consegna a Frey?
E' un personaggio veramente odioso per questi motivi, impossibile non tifare contro di lui.
Inoltre è un ingrato, uno che non ripaga i suoi debiti (ogni rifeirmento ai leoni è voluto) e che tratta i suoi alfieri come idioti (basta guardare come tratta lo zio e il già citato Karstark e i Frey).
Catelyn la detesto perchè è un personaggio estremamente debole e odioso.
Si rifugia nei suoi sentimenti di madre e nel protocollo in realtà è fragile come una foglia.
Catelyn che davanti a Karstark invoca il suo amore di madre per giustificare la liberazione di Jaime? Non si può proprio sentire!
E allora Karstark che dovrebbe dire?
I suoi figli sono morti per sostenere il proprio re e combattere a fianco del suo figlio idiota.
E poi ho anche detestato il modo spocchioso che Robb ha con lo zio.
Il ragazzino non capisce che è re non perchè ha fatto qualcosa di eclatante ma perchè ha avuto l'appoggio dei suoi zii .
E' stato fatto re e ha potuto fare quel che voleva perchè i Frey gli hanno dato il loro appoggio e i suoi vassalli non lo hanno abbandonato a se stesso.
Di certo non è diventato re perchè ha saputo difendere il proprio regno.
E' stata veramente brutta. Ho avuto i brividi quando Melisandre ha pronunciato il suo nome e ho sperato fino all'ultimo (ma dai, Robb Stark, l'erede, l'unico rimasto a tenere in piedi il Nord) e... e poi a quel modo!
Atroce. Proprio nel senso che l'intera vicenda è stata rivoltante: innanzitutto il tradimento proprio quando meno te l'aspettavi, poi l'uccisione di Vento Grigio, e poi lo scempio di entrambi i cadaveri... tutto visto dagli occhi di sua madre... una delle cose più tremende che Martin abbia scritto.
Tanto più che a questo evento, già abbastanza tragico per la morte di un personaggio molto amato, segue il totale sfacelo del regno del Nord, con la conseguente dispersione (e disperazione) anche degli ultimi rimasti.
Eh sì, è stata brutta.
Perchè Jon siederà sul trono di spade??EH no! Questo non lo accetto,io lo detesto.
La cosa bella è che Martin fa di tutto per far capire al lettore cosa sta per succedere ma (forse anche inconsciamente) lì per lì è l'ultima delle cose che ci viene da pensare.E' stata veramente brutta. Ho avuto i brividi quando Melisandre ha pronunciato il suo nome e ho sperato fino all'ultimo (ma dai, Robb Stark, l'erede, l'unico rimasto a tenere in piedi il Nord) e... e poi a quel modo!
Atroce. Proprio nel senso che l'intera vicenda è stata rivoltante: innanzitutto il tradimento proprio quando meno te l'aspettavi, poi l'uccisione di Vento Grigio, e poi lo scempio di entrambi i cadaveri... tutto visto dagli occhi di sua madre... una delle cose più tremende che Martin abbia scritto.
Tanto più che a questo evento, già abbastanza tragico per la morte di un personaggio molto amato, segue il totale sfacelo del regno del Nord, con la conseguente dispersione (e disperazione) anche degli ultimi rimasti.
Eh sì, è stata brutta.
Meglio Dany forse? Secondo me no.Perchè Jon siederà sul trono di spade??EH no! Questo non lo accetto,io lo detesto.
La cosa bella è che Martin fa di tutto per far capire al lettore cosa sta per succedere ma (forse anche inconsciamente) lì per lì è l'ultima delle cose che ci viene da pensare.
Perfino dopo Ned avevo ancora quell'ingenua certezza che un personaggio così importante, l'ultima colonna rimasta, non potesse essere spazzato via... e avevo visto Ned con i miei occhi. Perché mi illudevo ;_;?
Ho letto troppi manga, decisamente... ecco perché l'ultima cosa che mi viene da pensare è che l'autore faccia fuori un protagonista con il cuore tanto leggero <3
Io ingenuamente spero ancora che Robb possa rientrare in gioco, in fondo non c'è un racconto diretto relativo alla suo trapasso definitivo... è stato solo colpito al cuore.... A me come personaggio è piaciuto immediatamente, anzi preferisco quasi sempre i personaggi secondari, perchè Martin ha fatto questo " />
Se Robb rientrasse in gioco Martin perderebbe qualsiasi credibilità come narratore.
Comunque paradossalmente mio padre alla quarta puntata di Got (telefilm) quando io gli ho detto che Ned mi piaceva parecchio ha annunciato che Ned sarebbe morto presto e io non gli avevo spoilerato nulla. Ha detto che era chiaro che era stato delineato come personaggio "troppo giusto" e che quindi sarebbe stato destinato alla morte, anche se anche lui si aspettava una morte più eroica di quella che ha effettivamente fatto...
Quasi quasi temo ad esprimergli i miei pareri su Robb, perché il suddetto padre ha già espresso il suo parere su Lord Feh Feh, solo che credeva che avrebbe ammazzato Robb appena passato il ponte...e perfortuna si è salvato...
Anche mamma azzecca praticamente di tutto.Se Robb rientrasse in gioco Martin perderebbe qualsiasi credibilità come narratore.
Comunque paradossalmente mio padre alla quarta puntata di Got (telefilm) quando io gli ho detto che Ned mi piaceva parecchio ha annunciato che Ned sarebbe morto presto e io non gli avevo spoilerato nulla. Ha detto che era chiaro che era stato delineato come personaggio "troppo giusto" e che quindi sarebbe stato destinato alla morte, anche se anche lui si aspettava una morte più eroica di quella che ha effettivamente fatto...
Quasi quasi temo ad esprimergli i miei pareri su Robb, perché il suddetto padre ha già espresso il suo parere su Lord Feh Feh, solo che credeva che avrebbe ammazzato Robb appena passato il ponte...e perfortuna si è salvato...
Probabilmente sarà perchè ormai dopo tanti anni di esperienza hanno sdoganato tutti i meccanismi televisivi.
P.S. Per Lord Frey non è che ci voglia tutto questo intuito, si vede da lontano che è un bastardo. Piuttosto non mi sarei mai aspettato il voltafaccia di Lord Bolton; lo reputavo il classico tipo dai modi di fare inquietanti e politicamente scorretti ma dai valori di lealtà vecchio stampo. Al max mi sarei aspettato da lui un "I miei stanno morendo: io mi ritiro dal conflitto, arrangiati" ma non di certo un tradimento così spettacolare come le Nozze Rosse.
Se Robb rientrasse in gioco Martin perderebbe qualsiasi credibilità come narratore.
La mia è una speranza, semplicemente per il fatto che mi sembra che Robb nello show abbia più spessore, non so neanche spiegare bene il motivo " /> , ma credo che forse se avessi letto prima i libri non mi avrebbe colpito così tanto... invece l'arcano potere delle immagini " /> Comunque razionalmente credo che una suo ritorno sia improbabile, basti pensare al povero Ned!!!
Dopo il ritorno di Bran, di Rickon, di Arya e infine di Catelyn, alla prossima finta morte per me la perde.
(Io sono arrivata al Portale delle Tenebre)
Bran, Rickon ed Arya magari magari ci stavano guarda (caduta dalla torre, dispersi senza notizia...)ma Cat era MORTA effettivamente MORTA O__O è stato secondo me uno degli scivoloni dello Zio