In primo luogo complimenti davvero a Gil per la pazienza e la mecolosità con cui ha raccolto tutti gli indizi relativi alle tesi possibili sull'ascendenza di Jon...
Personalmente mi sembra davvero probabile l'ipotesi R+L, ma più per inconsistenza delle altre tesi che per altro.
Carina anche l'ipotesi che Tyrion possa avere sangue Targ... E secondo me abbiamo anche alcuni elementi a favore: nelle più volte citate deformità di Tyrion, si lascia intendere, da qualche parte in SoS, una sorta di coda. Ora, Aegon il conquistatore non era reputato essere mezzo-drago, con la pelle addirittura squamata?
Sapete per caso se Joanna aveva sangue Targ, o in parte Targ?
Le deformità del nano più simpatico del mondo potrebbero allora essere una malattia genetica...
Un'ultima cosa. Mi ricordo che i suoi occhi sono di cue colori diversi. Vi ricordate quali siano?
verde e nero mi pare...lo dico così senza controllare ma sono quasi sicuro
Gli occhi dei Targaryen sono violetti o neri.verde e nero mi pare...lo dico così senza controllare ma sono quasi sicuro
Il fatto è che il nero è un colore piuttosto comune, non è un po' poco per basarsi solo su questo.
Certo è che potrebbe essere un punto di partenza.
Giusto per tornare sull'argomento del post.
Credo che Jon sia figlio di Eddard e di Ashara Dayne " />
uhm...mi sa ke stiamo parlando di 2 cose diverse " />
io rispondevo a Lord Beric ke kiedeva di che colori fossero gli occhi di Tyrion se nn ho capito male..
ao..nn se semo capiti " />
Mmm?
Io rispondevo alla domanda implicita nel post di Beric.
Lui ricollega la possibile ascendenza Targaryen di Tyrion al colore dei suoi occhi e cercava una prova.
Io parlavo appunto di questo.
" /> uhm...beh...chiedo scusa! " />" />" />" />
nn ho capito na mazza http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/sad.gif
cmq gli okki dei targaryen nn sono solo violetti?o possono essere pure neri?questa nn la sapevo!cmq devo dire ke nelle Cronache il BVZM ci mette anke 1 po' di genetica empirica (vedi il caso dei bastardi di robert)...credo si dovrebbe considerare pure questo.
http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/happy.gif
Per Aegon.
Se Jon fosse figlio di Ashara Dayne ed Eddard Stark, perchè nascondere la sua identità , togliendoli quindi perfino il rispetto?
Circa gli occhi dei Targ:
Se non ricordo male Aerys II aveva gli occhi neri...
Circa l'ipotesi Tyrion Targaryen... Allora le ultime parole di Tywin ("Tu... non sei... mio figlio...") vanno interpretate in modo letterale?
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
quella è una frase campionessa di ambiguità : puoi interpretarla in qualsiasi modo.
Che rispetto gli è stato tolto? Lui sarebbe comunque stato il figlio bastardo di Ned.Per Aegon.
Se Jon fosse figlio di Ashara Dayne ed Eddard Stark, perchè nascondere la sua identità , togliendoli quindi perfino il rispetto?
L'essere ritenuto bastardo deriva principalmente dal'incerta maternità , più che dal fatto che è nato al di fuori del matrimonio.
Se fosse figlio di una lady di Stella del Tramonto, importante città , certo sarebbe di gran lunga più rispettato che non come figlio di non si sa quale servetta...
L'essere ritenuto bastardo deriva principalmente dal'incerta maternità , più che dal fatto che è nato al di fuori del matrimonio.
" />
Ti sbagli! Essere bastardi è proprio essere nati fuori dal matrimonio!
Ripeto l'esempio: Edric Storm. Entrambi i genitori sono nobili, è stato riconosciuto dal padre, eppure è considerato un bastardo.
Sottoscrivo la risposta di KoorlickL'essere ritenuto bastardo deriva principalmente dal'incerta maternità , più che dal fatto che è nato al di fuori del matrimonio.
Se fosse figlio di una lady di Stella del Tramonto, importante città , certo sarebbe di gran lunga più rispettato che non come figlio di non si sa quale servetta...
Essere riconosciuto da re Robert... che per poco non riconosceva neanche Joffrey (a ragione); Myrcella e Tommen...
Sempre il solito Federico II riconobbe i figli "bastardo". Anzi, suo vero erede alla fine, riconosciuto anche dalla nobiltà tedesca, fu Manfredi, figlio di Bianca Lancia d'Agliano. Anche Enzo, che morì prigioniero a Bologna nel 1272, fu amatissimo da Federico, che per il suo riscatto offrì alla città felsinea di tutto...
Certo, Federico II fu ben altro uomo rispetto a Robert...
Foruna in battaglia
Vainamoinen
Ma come, Koorlick, nessuna replica? M'aspettavo di portare avanti il dibattito... Proprio ora che avevo trovato la carta "Manfredi"...!!!
Ciao!
Vainamoinen
Robert non ha mai messo in dubbio il riconoscemnto di Joffrey, Myrcela e Tommen . il riconoscimento dei figli bastardi a volte è l'unica via per evitare l'estinzione di una casata.