@Baelor
In ritardo ti do anche io il benvenuto. Bel racconto. Era da tanto che non leggevo racconti con protagonisti giapponesi. Mi sono immaginato abbastanza bene la scena. Bravo.
@Lady Robin Snow
Il racconto è breve e scorre velocemente. Finisci di leggerlo poco dopo che lo cominci. Questo genere da te presentato mi è nuovo. Perciò ti ringrazio di avermelo fatto scoprire. Brava!
@Sposa del Re
Ti confesso che ci ho messo molto per imparare a dire bene il nome della fobia, azzeccatissima col tema dell'ossessione. Molto scorrevole. Dialoghi rapidi e semplici. Brava.
@Emma
ho trovato simpatica la tua idea di usare questo tipo di linguaggio. Bello e scorrevole. Brava!
@TEC
Stile semplice e diretto. Facile da leggere e scorrevole! Brava anche tu!
@Ygritte
Carina l'idea di usare questa tecnica del diario. Personaggio che scrive il diario ben caratterizzato come anche gli altri. Brava anche tu.
I miei voti vanno a Ygritte e Maya
Grazie Baelor :-)I miei voti vanno a Ygritte e Maya
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Eccomi con gli ultimi commenti " />
Maya
All'inizio il tuo personaggio mi ha ricordato Rorschach, un personaggio dei Watchmen (che ovviamente porta il nome del creatore del famoso test)! Lui cambiava la forma delle macchie nella sua faccia a seconda del momento (non so se fossero legate ad uno stato d'animo però). Il tuo racconto l'avrei visto bene, magari leggermente modificato, anche per il contest sui vizi capitali Anche tu, insieme ad Erin, sei riuscita a farmi avere la pelle d'oca leggendo le ultime righe. Molto brava!
Eddard Greyjoy
Più sto leggendo i racconti legati alla tua saga, più mi piace l'universo che hai creato. Lo sto scoprendo poco a poco, e temo che questo purtroppo influsca un po', a volte fatico a ricordarmi tutti i personaggi. Posso dirti una cosa? Puoi mettere i caratteri « e » al posto del minore e del maggiore nei dialoghi? Piccola curiosità, Tanner è ispirato al protagonista del famoso gioco per ps1, "driver"? XD
Ser Lostdream
Anche la tua è una saga vero? Ricordo che qualche contest fa avevi pubblicato un racconto fantascientifico. Che dire? Mi è piaciuto, il momento di suspense che lasci alla fine fa sì che il lettore voglia (io personalmente voglio XD) leggere il seguito! L'ambientazione mi è piaciuta, il tema dei buoni che disobbediscono agli ordini per poter raggiungere un obiettivo che magari è considerato poco degno dal comando, mi è piaciuto ancora di più! Molto bravo!
Emma Snow
Bella trovata quella di utilizzare le email, e bello anche come hai trasformato un'ossessione tipica da fan (voglia di vedere il proprio beniamino, stargli vicino, poter parlare con lui) in un'ossessione da pazzo psicopatico XD! Mi ha fatto molto effetto la parte relativa alla foto di instagram, il "per loro trovi tempo e per me no?" .Mi è piaciuto molto, brava!! Posso chiederti una cosa? Hai ascoltato eminem di recente? XD
Non credevo di farcela XD
E' stata dura, lo ammetto... anche io voterei più di due persone però purtroppo le regole sono regole, e devo sceglierne due, quindi voto:
1) Erin - Volare
2) Maya - L'uomo dai mille volti
Bravissimi tutti quanti
Ormai posso non mettere sotto spoiler:
Posso chiederti una cosa? Hai ascoltato eminem di recente? XD
Ahaha cosa te l'ha fatto pensare? "> Anche altri mi hanno fatto notare la somiglianza con la sua Stan (le long e short version del video sono inascoltabili perchè censurate) e non nego che mi ha fatto un po' da ispirazione, anche se il mio finale è meno tragico e spero che il povero Sam possa salvarsi!
Stasera spero di riuscire a commentare i racconti che mi mancano
Ormai posso non mettere sotto spoiler:
Posso chiederti una cosa? Hai ascoltato eminem di recente? XD
Ahaha cosa te l'ha fatto pensare? " /> Anche altri mi hanno fatto notare la somiglianza con la sua Stan (le long e short version del video sono inascoltabili perchè censurate) e non nego che mi ha fatto un po' da ispirazione, anche se il mio finale è meno tragico e spero che il povero Sam possa salvarsi!
Stasera spero di riuscire a commentare i racconti che mi mancano
Si, proprio Stan XD anche tu sei come me, hai bisogno della giusta colonna sonora per scrivere? :P io per il racconto sui vizi capitali ho ascoltato la versione metal di rains of castamere, mi serviva qualcosa di carico per la battaglia! Invece per questo ho ascoltato canzoni dal film Braveheart (che mi ha influenzato sul clima scozzese XD)
No in realtà più che di sottofondo mi è venuta in mente dopo aver scritto la mail perchè in quei giorni la ascoltavo... E ho messo insieme le due cose
[Mode Fan Numero 1 ON]
Tra l'altro nel suo ultimo album MMLP2 la prima traccia,"Bad Guy", è una sorta di seguito di Stan, in cui il suo fratellino minore va a cercare Eminem per vendicarsi perchè lo ritiene responsabile della sua morte...
[Mode Fan Numero 1 OFF] ">
Voto hacktuana e Maya
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mea Culpa... un ideuzza ce l'avevo ma non ho trovato il tempo e le energie mentali per scrivere " /> passo ai commenti!
Baelor
bellissima l'ambientazione giapponese! l'hai resa con competenza e in modo coinvolgente... sembrava Game of Shogun! e i 2 personaggi sono facilmente riconoscibili, complimenti.
Ygritte
uno dei racconti che più mi è rimasto impresso in questo contest
è stato come entrare nella testa del protagonista, ti mette a disagio ma ti costringe ad andare avanti, stile azzeccatissimo!
Three-EyedCrow
le scene di quotidianità secondo me sono le più difficili da rendere bene.. e tu ci sei riuscita alla grande! soprattutto perché descrivi in modo chiarissimo una delle malattie della modernità forse meno famose.
Ser Matthews
"Broken Glass" mi piace moltissimo come titolo. è come se, insieme alla finestra, si fossero infrante tutte le fantomatiche certezze del protagonista. il tuo racconto in realtà mi sembra più amaro di quello che può apparire ad una prima lettura... ma forse è il mio pessimismo cosmico
Grazie per il voto Ygritte